|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
eutanasia
pippi, bassotto a pelo ruvido, il mio cane, 4 anni.
ha cominciato a stare male con la schiena, finchè non è diventata paralizzata sulle zampe posteriori. per i miei genitori era straziante vederla così e mi hanno "obbligata" a portarla la mattina successiva in clinica per farle l'eutanasia. ho fatto un'ora di viaggio in metro per arrivare alla clinica e la pippi stava sulle mie gambe, poi ho dovuto camminare quasi 20 minuti per arrivare in clinica con la pippona in braccio. poi... vabbè. sto molto male in questi giorni perchè credo che pippi ora ce l'abbia su con me, e non riesco a perdonarmi per quello che le ho fatto, per dove l'ho portata, perchè insomma, poverina chissà cosa credeva lei invece la portavo a morire, e credo si ce l'abbia da matti con me, perchè in fondo l'ho tradita. secondo voi un po' se lo sentiva quello che sarebbe successo? è arrabbiata con me? aiuto... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Re: eutanasia
Quote:
Direi che la fiducia della tua Pippi era ben riposta, quindi è solo la tua tristezza che ti tortura. Ciao
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io ho dovuto dare l'eutanasia alla mia gattina, Chicca.
Aveva un tumore e una ferita aperta sul torace, era impossibile vederla sanguinare in quel modo. Sono sicura che abbiamo fatto la cosa giusta e che lei lo ha capito. Credo sia così anche per la tua Pippi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Ricordo che anche a me dispiacque molto far sopprimere la mia gatta di 16 ed oltre anni malata di tumore...
Da giorni non mangiava più e non ce la faceva nè a scendere, nè a salire sulla sedia (40cm) sulla quale dormiva abitualmente. Spero che sappia che oltre c'era solo sofferenza e che alla fine sarebbe arrivata lo stesso al tragico epilogo della morte. Ciao
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
si ma cazzarola la paura e i sensi di colpa rimangono, forse se fossi stata con qualcuno lì quel mercoledì sarebbe stato diverso.
povera pippi... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Non potevi fare altrimenti. Le hai solo evitato di soffrire.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
anch'io ho portata la mia cagnetta a sopprimere.. e' passato un anno e ho ancora i suoi occhi davanti... non dimentichero' mai quell' orribile sensazione, di sentirmi malvagia, di aver deciso al posto di Dio della sua vita...
poi ripenso al fatto che e' stata una cagnolona felice, per ben 13 anni e che in fondo le ho evitato l' agonia, il dolore, ecc..ecc... se una cosa la facciamo con amore... come in questa situazione, e a fin di bene, possiamo trovare un po' di pace nel cuore...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
che tristezza....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.