|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
|
Il Processore Fa Le Bizze...
salve.mi sa che dopo 3 anni e mezzo il mio Athlon 700MHz mi sta abbandondando....
la CPU ,se apro anche un paio di piccoli prog,si inchioda al 100% e devo riavviare tutto. la cosa più preoccupante è che da stamane il processore mi fa un suono tipo"centrifuga di lavatrice".I l PC funziona,ma il rumore mi spaventa.non credo sia la ventola,che ancora funziona. cosa può essere?sta per caso esalando gli ultimi respiri? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Non penso proprio sia la cpu a fare i rumori (altrimenti chiama un esorcista
Controlla che temperature raggiunge la cpu sotto sforzo con un programma tipo motherboard monitor, probabilmente scalda eccessivamente e si blocca... eventualmente cambia la ventola... Bye
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
|
si,in effetti se fosse la CPU,sarebbe preoccupante!!!!mi sono espresso male.cmq la ventola gira.con speedfan tengo sotto controllo la temp e tutto sembra ok.forse semplicemente la ventola gira a velocità diversa rispetto a prima e fa rumore.
grazie mille! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
tieni conto che le praticamente tutte le ventole prima o poi inizieranno a far rumore ..
il che è dovuto a vari fattori alcuni della costruzione della ventola, altri ambientali... consunzione dovuta alla rotazione in se, usura dovuta agli avviamenti a freddo, costruzione della ventola stessa (cuscinetti a sfere o bronzina ), accumulo di polvere (dannosissimo) ... io me ne sono reso conto quando ho capito l' origine del suono tipo "sirena" che sentivo.. era la ventolina della GeForce256 un po' stanco di vivere... e siccome trattavasi di dissipatore incollato sul chip, addio scheda grafica...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.