|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Windows 2003 server Terminal server
Salve
ho attivato un server 2003 con servizio terminal, come posso impedire ai client che si collegano di non visualizzare alcune cose, per esempio voglio che un client nel proprio dektop visualizzi solo le icone delle applicazioni che gli servono e non possa vedere e accedere a nient'altro. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
la cosa è possibile su 2000 quindi anche su 2003 penso che in qualche modo si possa fare, dato che in un laboratorio della mia scuola non possiamo fare praticamente nulla, neanche creare una minchia di icona
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
lo so anch'io
il come è un altro problema |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Innanzitutto, il terminal server deve essere configurato in application server mode.
Poi devi creare i profili utente sul server e metterli di tipo mandatory, in modo che non possa essere salvata nessuna modifica (desktop, icone, screen saver, ecc...). Poi dai un giro di vite al tutto con le group policy, che ti permettono, ad esempio, di settare in automatico il browser, non mostrare alcune parti del menù start tipo Windows Update, pannello di controllo, ecc. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Il mandatory è un tipo di gruppo di utenti? Il group policy può essere configurato solo se c'è un dominio presente? E se si come? Con il gpedip? grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#6 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In genere una Group Policy parte da quella generale di dominio, e viene specializzata per le singole OUs. Quote:
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|||||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Confermo, ho dovuto creare un ambiente terminal server x 3000 utenti con le policy di AD ho gestito praticamente tutto, se poi vuoi fare la bullata metti su un tsweb con pagina modificata ASP nella quale metti gli applicativi disponibili così gli utenti scelgono l'applicativo e si collegano in termnal aprendolo direttamente, in questa maniera quando viene chiusa l'applicazione si chiude anche il terminal....
A parte questo con le policy puoi dare spazio a tutta la tua creatività, mi raccomando solo di stare attento a chi applichi le policy, fai dei global groups e .... BUON LAVORO!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.