|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Driver HP Laserjet non PCL
Ho formattato e non trovo più i (oramai) vecchi dischetti di installazione dei driver della stampante.
Uso win 98 Il fatto è che se scarico i driver da internet, mi da solo i driver PCL ma non gli altri driver non pcl che c'erano sui dischetti di installazione. L'interfaccia delgli altri driver era più comoda poichè ti indicava a che punto della stampa eri, potevi interromperla istantaneamente ecc... Ma sul sito non li trovo. Ne ho provati diversi come i 622en 632en 692en, ma di quei driver non c'è traccia, nessuno sa dirmi nulla??? mi van bene anche zippati per posta. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Cerca di essere più preciso, io ho il CD della 1005w fammi sapere se ti può servire.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
durante la fase di installazione ti chiede se vuoi installare i driver ??? o i driver PCL.
a me mancano i driver ??? i pcl li ho trovati dal sito. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Mi dispiace, ma non credo di poterti aiutare, quando ho istallato i driver della mia stampante non mi è stato chiesto niente, è stato fatto tutto in automatico senza possibilità di scelta.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Up e informo che anche i driver di iccspì sono pcl, a me servono i driver con interfaccia grafica ecc... ma non so neanche come si chiamano
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
guarda che pcl è il linguaggio della stampante ed in genere è un linguaggio comune a tutte le stampanti di qualsiasi produttore (poi ci sono diverse versioni di pcl). Un altro linguaggio è il postscript ma è destinato in genere a stampanti professionali.
Tu non devi cercare un driver alternativo al pcl ma un'utility che ti permetta maggiore controllo sulla stampante. ciao.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, ma dove la trovo, sul sito ci sono solo i driver!
Invece sui dischetti c'erano appunto queste utility. Help me, zip and email me! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sono questi che mi mancano:
HP LaserJet 6L Host-Based printer driver... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gentile Cliente, La ringraziamo per aver scelto l'Assistenza Clienti Hewlett Packard . Cordiali Saluti, Questa stampante e' obsoleta e non sono piu'disponibili di dischetti per l'installazione. Assistenza Clienti Hewlett Packard Qualcuno li ha |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Terni
|
LaserJet 6L, 6Lxi, 6Lse
Driver per Windows 95/98. Versione in italiano. Contiene: - HP LaserJet 6L Installer (v.E) - HP Host Based Printer Driver (v.18.1) - HPBLA PCL Printer Driver (v.1.01) - HP LaserJet Uninstaller (v.18.1) - HP PCL Status Window (v.3.30.0.2) LJ121IT.EXE Data: 15/07/99 Dimensione: (3.080 KB) http://www.scini.it/doctor/stampanti/hp/lj121it.exe Prova un pò, dovrebbero essere loro. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie
a quanto ricordo son proprio loro. Ero sicuro che su qualche sito mirror i driver sarebbero stati reperibili. Bastava conoscerlo. Grazie ancora Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.

- Utenti con cui ho