|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Aiuto Hercules Radeon 9800PRO
Ciao ragazzi e ragazze,
Recentemente il mio computer si blocca sempre quando gioco battlefield e aao che richiedono direct3d(mi pare). Quando lancio il gioco, dopo circa 5-7 min si blocca. Io penso che sia del calore eccessivo, ma non capisco, perchè ho questo computer da 4 mesi non ho scontrato nessun problema del genere prima. Ho installato hotfix catalyst3.9 da ati, ma il preoblema resiste. Come faccio? MOBO: ASUS P4C800 DELUXE CPU: INTEL PENTIUM4 3GHZFSB800 RAM: 1GB HD: 120GBSERIALATA Aiutatemi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ciao.
Hai qualcosa di overclokkato??
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
assolutamente nessun overcloccaggio
Io non so nulla di overclocking, e il computer e' un sistema assembliato, non pre-configurato. Ho acquistato da compuline.it, e non credo che hanno fatto qualcosa simile. Il fatto che il pc funzionava bene fino a 4 giorni fa, adesso si blocca quando gioco, non succede niente se lascio computer acceso tutta la notte o navigo su internet.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Bene da come dici direi che e' proprio lei.......
Come prima cosa proverei i cata 3.7 per essere sicuri (che hotfix o no potrebbero essere quelli), e mi raccomando prima di installarli assicurati di aver tolto tutto di quelli vecchi. Se il prob persiste facci sapere, non credo sia un problema fisico della scheda, a meno che non gli sia successo qualcosa di strano. bye
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta,
Ti supplico di non smetterti di aiutarmi perche adesso sto a universita' non posso controllare il mio pc di casa, quindi appena possibile faccio tutto quello che tu mi hai chiesto e ti dico il risultato finale. Grazie PS: in tanto, non credi che devo cambiare nel bios qualcosa per SV? tipo cambiare da 128 a 64mb? Poi, io nel panello controllo di scheda vidio metto agp a 8X, mi chiede di fare reboot, ma infine ritorna sempre a 4X. E normale? E significa qualcosa?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per il momento il bios lascialo cosi', se cambi troppe cose contemporaneamente perdi la certezza di cosa ha fatto funzionare tutto....
Dunque non conosco bene la tua scheda mamma. Pero' mi sembra supporti l'8x e la sk vid anche, quindi dovrebbe funzionare, anche se le prestazioni tra agp 4 o 8x praticamente non cambiano. Forse va' abilitato da bios l'8x, ma ci puoi pensare dopo. ps: ora sto' postando da lavoro, fino alle 17 ci sono. Al limite ti risp qualcun'altro o ti risp lunedi'....ok?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
controlla che non si sia bloccata la ventolina della vpu
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non penso che sia bloccata la ventola.
Perche non ho percepito nessun cambiamento di rumore dal computer. cmq, quando torno a casa stanotte, apro e vedo tutto. Scusate di non poter dare i dettagli al piu presto perche sto a universita' a scrivere un tema. poi stasera ho una partitella di calcetto contro i serbi.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Re: Aiuto Hercules Radeon 9800PRO
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
guarda che alimentatore e' uno molto buono.
un thermaltake 300w mi pare, con ottima ventola silenziosa.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
P.S. hai qualche case fan sparsa x il tuo case?!?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non so che sia il mio alimentatore, ma di sicuro non è male. ho pagato 2600 euro senza iva per intero systema, non credo che il mio negoziante non ha considerato tale potenza richiesta dai componenti. Cmq, la marca è antec.
Qualcuno mi dirà porcavacca 3000 ivato!, ma solo il cabinet che si chiama antec nero silence, mi è costato 200 euro almeno. Non è il prezzo che sto parlando, HO RISOLTO IL PROBLEMA grazie a JEDI MASTER!!! Ho disinstallato 3.9 e tutti i relativi utilities, e installato il vecchio 3.7 catalyst. Infatti, per momento il gioco ha continuato per 20 minuti, e sono talmente felice di dare subito la risposta. Spero che non mi dia problema se continuo a giocare 1-2 ore. Ti faccio sapere. Grazie di nuovo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.