|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
|
Alimentatore Pentium 4 423pin
HO UN PENTIUM 4 A 423PIN CON ALIMENTATORE 250MHZ E DOPO 1 ANNO DI OTTIMO FUNZIONAMENTO QUANDO LO ACENDO NN VA DEVO STACCARE LA SPINA E RIACCENDERLO PER 6 VOLTE IN MEDIA FINCGE NN FA BIP E PARTE... PENSO SIA LALIMENTATOE E ORA IN COMMERCIO CI SONO QUELLI A 300MHZ... POSSO PRENDERLO HO è UN PROBLEMA, CIOE DEVO STARE ATTENTO LA POTENZA E CERCARNE UNALTRO A 250MHZ... OPPURE NN C'è PROB E LO PSOSSO PRENDERE PURE A 400? QUALCUNO RISPONDAAA E MAGARI MI DICA PURE SE HO RAGIONE A DIRE CHE IL PROB E' CAUSATO DALLALIMEMNTATORE O GLI E' CAPITATO ANCHE ALUI...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Potrebbe anche non essere l'alimentatore, in ogni caso puoi mettegli tutti gli alimentatori che vuoi, ma 250 è un po pochino, sali almeno a 350....
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
seno cosaltro potrebbe essere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non ne sono sicuro, ma penso potrebbe essere tutto il resto.....
sk madre in primis.... devi fare dele prove.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok tnxx senti unultima cosa come faccio a capire se il mio alimentatore è atx? xke lho montanto io ma nn ricordo piu se era atx
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Guarda sotto
Ultima modifica di mystic : 14-11-2003 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Ciao. Allora, prima di tutto farei qualcosa per curare l'analfabetismo...
La potenza sopportata ai capi di un alimentatore è da misurarsi in W e non in MHz (milioni di oscillazioni in un secondo) che è una misura di frequenza e non di potenza. Se hai un alimentatore da 250W massimi e ne compri uno che sopporti una potenza superiore è banale che farai solo bene. Se stai alimentando un Pentium4 come tu dici per forza di cose l'alimentatore in tuo possesso è un ATX. Ogni scheda madre per Pentium4 è stata creata in tecnologia ATX e richiede un alimentatore che sia in linea con tali caratteristiche. Comunque rassicurati: il problema è sicuramente causato dall'alimentatore che è sottodimensionato per il tuo sistema e probabilmente lavorando sotto sforzo per un periodo piuttosto lungo ha mandato a quel paese qualche MOS. Ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
GAAAZIE CIAO ALLA PROX
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
per la potenza si usa il w che sta per WATT ...pensa ai KW dell' impiant elettrico aggiungerei solo che per pentium4 servono degli alimentatori "specifici" (cioè aggiornati ad una revisione dell' ATX detta atx 12v, atx 2.03 o anche atx 2.1 che è lap iù recente) gli alimentatori adatti al p4 (in pratica tutti quelli nuovi da almeno 300 W) si distinguono per un cavetto aggiuntivo a 4 fili da attaccare alla MB
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.