Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2003, 20:31   #1
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
batterie... ma vi pare possibile?!

ciao, ho da circa 5 mesi una canon a 70 che uso per hobby saltuariamente (diciamo che l'ho utilizzata di media una volta a settimana per una cinquantina di scatti per volta)

la macchina mi ha sempre dato ottime soddisfazioni ma.....

lunedì (4 giorni fa) faccio per accenderla (dopo un periodo di inattività di un 15 gg circa) e.... nulla, nessun segno di vita... dopo essere sbiancato e dopo qualche imprecazione... penso:

"vabbè le batterie magari non erano perfettamente cariche e con 15 gg di inattività si sono scaricate del tutto"

dunque che faccio: metto in carica le batterie e attendo fiducioso...

terminata la carica, inserisco le batterie nella Canon e.... magia la macchina funzia perfettamente...

ottimo mi dico... visto il periodo di sfiga (tutto mi si ribella contro: scheda video che salta, telefono che da problemi, pure la frizione della macchina che sta lasciandomi)...

oggi, dopo 3 giorni e mezzo senza alcun utilizzo della macchina, accendo la canon che parte regolarmente per poi spegnersi!

cazzarola! che sarà?

inserisco 4 pile stilo e taaaaaccc la macchina parte....

ora le batterie ricaricabili sono in carica ma....

secondo voi che è? le batterie che da un giorno all'altro senza motivo sono morte o la macchina che sta rendendo l'anima a Dio?

le batterie le ho rpese dal Colombo, sono NImh marca GP modello 1800 (da 1800 mah)

prima di questo episodio potevo tenere spenta la macchina con dentro le batterie per anche una settimana per poi riaccenderla e utilizzarla senza problemi!
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 20:46   #2
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
se dai un'occhiata al manuale c'è scritto di non lasciarci le pile in caso di "non-utilizzo" prolungato della macchina, altrimenti la fotocamera potrebbe anche danneggiarsi. Nel tuo caso però credo che siano le pile ad essersene andate....
Old 13-11-2003, 20:50   #3
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

vabbè "prolungato"... di regola la utilizzo una volta a settimana... è un caso che non l'abbia utlizzata per una quindicina di giorni
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 13-11-2003, 23:13   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Anche per me sono le batterie che sono partite... può capitare...

Ciaozzz
Old 14-11-2003, 00:05   #5
DanceMan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Prova a far rifare alle batterie una carica come la prima volta di 12/13 ore... forse risolvi. Ciao.
DanceMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 10:24   #6
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
beh...potrebbe esser un problema di "effetto memoria" delle celle al Nimh(ne soffron"solo"loro..)...prova a far un paio di cicli scarica completa-carica prolungata(10h con caricaB lento) e prova a veder se migliora la situazione altrimenti nuovo acquisto obbligato...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 01:01   #7
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

dunque...

week end in Toscana e 150 foto scattate con le batterie incriminate!

dopo le vicissitudini di cui sopra, le ho messe in carica per 12 ore e sembrano essere a posto....

mi si è spenta la macchina senza darmi segno di batteria scarica... ma forse con qualche ciclo di carica e scarica le risistemo...

ad ogni modo mi sa che mi compro un set da 2100 di scorta

ciao e grazie
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Apple iPhone Duo: il primo iPhone pieghe...
Apple Watch Series 12: Ceramic Shield 2,...
AirPods 5 ufficiali: ANC migliore del 50...
iPhone 18 Pro: chip A20 Pro a 2nm, fotoc...
ASML vende macchinari ai produttori cine...
Venturi Space presenta il nuovo veicolo ...
FSR 4.1.1b su Radeon RX 6000 senza tool ...
Le prime analisi sui dati dello schianto...
HONOR porta a Venezia Robot Phone, lo sm...
Prime Video, il doppiaggio si sincronizz...
Windows 11: c'è una funzione nati...
Robot aspirapolvere in offerta: da ECOVA...
Quantum Galileo Interferometer: così la ...
GeForce RTX 5090 con connettori a 8 pin ...
Cento agenti IA lasciati soli: qualcuno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian