|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Barton2500+@2750...
Ieri ho ritirato il T-rex, la sera non ho resistito alla tentazione e l'ho montato :2 ! Oggi tra una lezione e l'altra i primi test, con acqua non fredda ma nemmeno calda (inizialmente era a 15°, e alla fine a 20°), lo scopo del test erano i 36secondi al s.pi, e ci sono riuscito :10
Per quanto riguarda la freq. max...sempre con quel vcore impostato sono entrato in win fin oltre 2800. Credo che i 35 a 12X236 siano fattibili, e il processore non sembra aver nulla in contrario :18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Complimenti
![]() I 35 con quel bus li raggiungi sicuramente ![]() Io ho fatto 36 sec a 2820Mhz ma con solo 225Mhz di bus su 8rda3+!!.......se tieni questa frequenza a 240 voli ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si si... sono d'accordo, pensavo che fosse + dura arrivare a 35, ma con il t-rex è davvero fin troppo facile, perciò la sfida vera sarà arrivare a 34!non sarebbe male che dici?
visto che già a 236X12 si prendono i 35, credo che a 236X12.5 o 240X12.5 si prendano...che dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
![]() Sono daccordo con te che con 240x12.5 si prendono i 34 ma stiamo parlando di 3000Mhz ![]() Per quel che mi riguarda sto sbattendo la testa con la 8rda3+ per farla alzare di bus, il suo problema è il Vmem, e prima di fare la Vmem mod, superinvasiva, ho preso delle adata vitesta DDr 500 per testarla a dovere, beh......riesco a fargli concludere un superpi da un mega con 238Mhz di bus e cpu interface agressive, ora ho provato i 240.......ma devo disabilitare il cpu interface ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
senza mod, è un problema...speriamo che qualcuno tiri fuori qualcosa di facile!
Cmq credo che anche 236X12.5 bastino (2950mhz) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>azz...bravo remixes!!!!
![]() >>tra te e alemhz ci andate giù pesante di oc ...hai visto il suo barton @2600mhz vcoredafault ...sempre con trex!!! >>vai con i 35" ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente si scherza, per quanto riguarda i 2600mhz c'è da dire che pur essendo un'ottimo processore(è meglio del mio, a vcore def il mio sale meno, al max non lo sò chi la spunta), sicuramente non ci vuole molto per stare a 2610 a vcore default con acqua sotto zero e t-rex a 12v!Credo che sia sempre sopra la media, tanto per dire non credo che il mio a parità di condizioni salga sopra i 2550 ![]() Se al raduno riuscissimo a fare 34 secondi sarebbe davvero memorabile, altro chè 2610mhz a vcore default!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
>>...dai che ce la fai!!! ...i 34" sono li a portata di mano
![]() >>...ma fate pure i raduni? ...azzo che figata! ![]() ciao e buon oc!!!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
certo che facciamo i raduni, altrimenti che team saremmo?
![]() ![]() (testiamo sia intel che amd) il primo lo abbiamo fatto d'estate (un caldo bestia) a casa di un mio amico con t-rex e acqua ghiacciata, a parte la freq. raggiunta, è stato una tragedia ![]() ![]() ![]() I 34 proveremo a prenderli con un Thorton@Barton che con solo l'Ybris e acqua fredda è arrivato a benchare a 2808mhz ![]() ![]() ![]() Obiettivi del raduno saranno: -frequenza... magari un bel post proprio a 3ghz -s.pi da 34 sec -3dmark con ti4200 e ti4600 moddate |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
>>thorton@barton @2800
![]() ![]() ![]() >>...azz un mio amico fatica a farlo bootare @2300 ![]() >>cmq attendo con ansia i vostri test, mi piacciono queste cose ...magari fate un post dedicato al vostro raduno! ![]() >>io nel mio oc mi sento limitatissimo da un barton che non vuole andare oltre i 2500 anche @2v ...forse dipende anche dal solo raffreddamente ad aria ...ho quindi progettato un wb ...e conosco un tornitore incredibile, fa delle cose al tornio oltre ogni immaginazione (sembrano fatte @CNC) ...forse ho la possibilità di farmeli costruire e se me ne fa qualche prototipo in più te ne mando uno da testare visto che di oc ci andate giù pesante (non so se sarà all'altezza di un lunasio o ybris ...o trex ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Re: Barton2500+@2750...
Quote:
![]() La plet del T-Rex a che voltaggio l'hai ? L'acqua come la raffreddi ? Per ora that's all ^^ byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
X Pana: una volta fatto il raduno non mancherò il topic dedicato
![]() ![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda il test del wb da te progettato, ne sarei onorato, ma lo faresti con tipo t-rex con pelt o no?il dentro ad alette tipo stealth?buon lavoro! ![]() ![]() Per ora ti posso dire che sono 2 i raduni in vista: uno la prox settimana (sabato) a casa di un mio amico che oltre a t-rex, ho il contenitore dell'acqua infilato in un freezer insieme al radiatore (liquido a oltre -20°), e il secondo a casa mia in montagna, dove usufruiremo della neve e della temp ambiente abbondantemente sotto lo zero... brrrr ![]() X hIRoShIMa: -pelt a 12v alimentata dall'antec 550w moddato -l'acqua non la raffreddo ![]() ![]() ![]() Anche i 35 li dovrei prendere a parità di condizioni, mentre pe i 34 sarò d'obbligo acqua straghiacciata! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
mi registro alla discussione perche' interessa.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
P4 2.4 33 Sec - 7141mb/s || P4 2.8 31 Sec - 7197mb/s || P4 3.0 31 Sec - 4617 Mhz Xp-m 2600+@3257 - 31 Sec || Barton 2500+@2610mhz (vcore default) || World Record MX440 Pisa-OC-Team Forum (Amministratore) CHE BEI TEMPI!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi sembra che mimmo abbia acqua e alcool nel contenitore... se avesse solo acqua comincerebbe a ghiacciarsi già a 4°
![]() cmq 5 litri di antigelo costano davvero una segata... ma allora si fà sabato prox? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
molto vicino ai 35...ma l'acqua ora la devo per froza raffreddare :x
(lo shot del s.pi non l'ho fatto perchè tanto era sempre 36 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
ma suoper PI sfrutta ESCLUSIVAMENTE il processore?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
no sfrutta la coppia ram e cpu
infatti cn le ram in dual si fa si solito 1 sec in meno rispetto al single a parità di freq....
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
che bench affidabili ci sono che sfruttino solo il procio (mi serve per dimostrare che tra un 2500+ OC e un 3200+ di def non ci sono differenze... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
bhè un 2500+@3200+ è logico che va uguale ad un 3200+
![]() cmq puoi usare Sandra! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.