|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
|
Aiuto riavvii improvvisi (mistero)
Ho bisogno del vostro aiuto
Sono un pò di giorni che il computer mi si riavvia improvvisamente, anche senza che stia facendo operazioni particolari (ad es mentre scaricada internet...) Il fatto è che non ho cambiato configurzione di recente, ho formattato già 5 o 6 volte e non è cambiato nulla, ho provato molte versioni sia dei driver della scheda madre che di quella video ( anche di quella audio integrata), ho cambiato ali e messo settaggi più conservativi alle memorie, e non è cambiato nulla!!! Ora sono quasi certo che il problema sia a livello hardware, ma non ho la minima idea di cosa possa essere... Ah, tutte le temp sono ok. L'unico evento che possa ritenere responsabile è una serie di sbalzi di corrente verificatasi per una intera mattinata... Scusate il papirismo, ma non so proprio più dove guardare Ah, cmq ho un p4 2.5 Ghz fbs 533 su msi 845pe max2 geforce ti4200 e audio intergrato... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
non hai modo di provate un'altra mobo..tanto per togliersi il dubbio maggiore?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Eh, no...
personalmente al momento no...
cmq a volte va senza nessunissimo problema e, seppur ogni tanto accada comunque, i riavvii sembrano avvenire preferenzialmente quando lo lascio a scaricare un file Ah, a volte invece si freeza tutto... Boh Nun ce capisc più nint Ultima modifica di Unor : 13-11-2003 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Controlla bene le temp del procio da bios dopo il crash e cmq dopo un riavvio anomalo e' sempre buona cosa entrare nel bios per vedere se ci sono messaggi di errore.
Fai anche uno scandisk completo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
gia fatto
purtroppo, già controllate le temp dopo il crash e stavano ben al di sotto di dove sono arrivato anche senza overclock...
Comunque il mistero si infittisce, sembra che i crash avvengano soprattutto quando il computer è collegato a internet e sopratutto quando sta scaricando qualcosa Mah, ci capisco sempre meno |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Hai l'adsl e un modem usb?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Eh...
no, veramente ho un modem ethernet (l'alcatel speed touch home) configurato per connettersi tramite PPPoE (alla telecom hanno cannato a canfigurare la linea
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
xke potrebbe creare problemi un modem adsl usb?!?!?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.