|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11213.html
Diatriba tra le due società: l'ultima build di 3DMark03 parrebbe in grado di disabilitare alcune funzioni dei driver ForceWare 52.16 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Jesolo VE
|
mah, FutureMark......., benchmark......., ottimizzazioni......., insomma, la solita storia!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
E se ci sbarazzassimo di Futuremark e Nvidia e vivessimo felici e contenti???
Naaaa, poi sai la noia nel mercato delle schede video ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
non credo che futuremark una bella mattina si alza e fa: fammi controllare sti driver.
no credo che dietro a tutto questo c'è qualcuno con un forte interesse.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Jesolo VE
|
penso che invece una mattina nVidia si alza e fa: fammi acquisire 'sti produttori di benchmark :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se gli si rivoltano contro significa che chi li ha comprati è un'altro.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Ma chi se ne frega se con 3D Mark 2003 fa più punti una Radeon o una GeForce ???
E' nei giochi che sei vede la differenza, e per ora ATi e nVidia sono esattamente allo stesso livello, sia di prezzi che di prestazioni. Personalmente ritengo che convenga comprare quella meno costosa (bulk), tanto sono tutte uguali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
stesso livello ??????????????? LOOOOOOOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Basta driver cheatati, tanto le Geffo le prendono su lo stesso dalle Radeon!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è un'altro discorso. e cmq sono daccordo. ciao.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quello che interessa a noi è questo:
Quote:
Questo fa riflettere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Unified Compiler ,ha ha che mera figura!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Questo è quanto dice Futuremark. Al contrario NVIDIA dichiara che il suo compilatore funziona per tutte le applicazioni. E dovrebbe essere così, visto che il compilatore dovrebbe (a quanto se ne è saputo finora) soltanto riordinare le istruzioni e mantenere in memoria gli shader.
Quello che non andava in Nvidia in precedenti versioni erano "ottimizzazioni" che danneggiavano pesantemente la qualità di immagine (mancanza di filtri e texture, ecc.). Questo non pare il caso attuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora nvidia di sicuro vuole spingere i suoi prodotti mentre futermark non è dimostrato che voglia denigrare nvidia. Quindi ciò che dice futermark è a mio avviso leggermente più affidabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
non so perch'e' ma ho come un senso di nausea
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
CREDO CHE CI SIA DA FARE UN PO' DI CHIAREZZA!
Il nuovo complier, però non è altro che un tool automatico di tuning che ottimizza le performance Pixel Shader su tutte le applicazioni e non solamente su alcune specifiche.
-------------------------------------- Non ci rendiamo conto che 3DMark è un bench e come tale deve dare come risultato quello di farci conoscere le potenzialità di una scheda. Sappiamo benissimo che perte integrante dell'hardware, in senso stretto, sono proprio i drivers che abilitano o meno delle accelerazioni alla scheda. Ora diciamo che Nvidia è stata in grado di ottenere in qualsivoglia maniera le accelerazioni, su indicate, su ogni applicazione. Quale è il problema o la magagna? Credo che quest'accelerazione come ben specificato si noti in OGNI applicazione. Perciò perchè non farne un pregio invece che accanirsi contro? Secondo me è un valore aggiunto che acquista la scheda in ogni occasione e non un trucco per farsi "bella" solo nel più rinomato bench 3D. Vorrei che mi deste un vostro parere a riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Come risolvere il problema: non usare il 3d mark 2003 ma Gunmetal che è molto meglio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Roma
|
Tra i 2 litiganti come al solito il 3 gode ,cmq ci manca solo che quelli della futuremark si mettono a fare skede video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Roma
|
infatti il problema e' di Nvidia: evidentemente alcune ottimizzazioni per il Futuremark non sono piu' valide con la nuova patch del 3dmark.
In poche parole non e' la scheda che con la nuova patch va il 15% in meno, ma era il Futuremark che senza la patch segnava il 15% in piu' grazie alle vecchie routine "fregapunti"! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
x hermes3d
Veramente la mia idea era già chiara. nvidia dichiara che le ottimizzazini vanno con tutte le applicazioni. futuremark no. A chi credere? Ho già risposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.