|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Debian e cd di Installazione
Aloha ragazzi...
ho bisogno di alcuni chiarimenti x la Debian... ![]() In primis, sono andato sul sito Debian ( italia) per cercare le iso da scaricare.. Il sito manda su un elenco di mirror da cui scaricare le iso..il link è questo.. http://www.it.debian.org/CD/http-ftp/ scelgo il seguente ftp ftp.it.debian.org e nella cartella per x86, vi sono 7 cd, con vari titoli... escluso il primo, ke è l'unico che so a cosa serva ![]() ![]() vorrei scaricare il pacchetto udma100-ext3, di cui ne ho viste le caratteristiche sul manuale debian, ma non so a quale cd corrisponda nella cartella dell'ftp.. qualcuno di voi ne sa qualcosa in +?.. inoltre, essendo ancora poco pratico di installazione di linux, e avendo anche windows xp sull'hard disk, volevo dedicare il secondo hard disk da 6 gb alla sola debian..ma ho il timore ke, essendo l'installazione quasi senza modalità grafica, di distruggere windows e perdere tutto, se dovessi commettere qualke errore nel partizionamento e formattazione del secondo hard disk.. avete qualke dritta da darmi?..o magari qualke guida un pò + semplice di quella del manuale?.. tanks to all.. e ke il pinguino sia con me.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
se hai una linea veloce ti basta una mini-iso
sul primo cd c'è tutto querllo che ti serve per iniziare, il rest o ti consiglio di prenderlo con apt-get successivamente. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ti ringrazio intanto x la risposta..ma purtroppo...credo ke difficilmente potrei usare la linea sotto debian..xè il mio modem..non è supportato ( il famoso ipm datacom..
![]() ![]() con mandrake ho dovuto fare un downgrade del kernel..x farlo funzionare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Cambia modem, o fattelo cambiare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() please... x le partizioni ke fo?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Scusa, ma debian conviene solo se hai una linea veloce, i 7 cd di woody sono ormai ultra-obsoleti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() uhm...e se scarico tutto l'occorrente ora ?..e intanto aspetto ke cambino il modem ?... voglio la debiiiiiiaaaannnnnnnn ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se hai un secondo hd usalo!
fai almeno due partizioni: una per lo swap non grossissima (a seconda della ram) puoi poi fare più partizioni... magari una per contenere le home in modo da poter rimettere lin in caso di problemi con le impostazioni e i dat al sicuro. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
xcui x ora utilizzo il primo cd NONUSA...da quel ke ho capito..
c'è pericolo ke nell'installazione, mi mangi windows?..o bene o male, anche se x via testuale, dovrei riuscire a fargli vedere il secondo hard disk? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
basta fare attenzione a che partizione assegni a linux
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
hai dettonulla... ![]() xcui oltre la guida debian..non si trova altro in giro + semplice? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bho!
le spiegazioni te le dà durante l'installaizone, se non sei sicuro puoi sempre riavviare e tornare qua a chiedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
well raga...farò così...
intanto ora me ne vo allo smau di ct... se volete vi faccio una recensione sulla fiera.. magari anche con foto di varie gnokke presenti... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.