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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1502
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Applicare una texture su un poligono
Salve, devo applicare una texture ad un poligono che è un trapezio isoscele. Il fatto è che la texture viene deformata in modo non corretto; questa è la texture:
(http://xoomer.virgilio.it/world721/Immagine2.JPG) (se non si vede l'immagine aprite il link indicato e se ancora l'immagine non si vede provate ad aggiornare la pagina) questo è ciò che ottengo quando la applico al poligono: (http://xoomer.virgilio.it/world721/Immagine1.JPG) mentre io vorrei che venisse adattata meglio alla figura, senza che venga spezzata in due. Questo è il codice che disegna il poligono, vertex1, vertex2, vertex3 e vertex4 sono i vertici del poligono in senso antiorario, partendo da quello in basso a destra, e tutti sullo stesso piano. glBegin(GL_POLYGON); glTexCoord2f(1.0f, 0.0f); glVertex3fv(vertex1); glTexCoord2f(1.0f, 1.0f); glVertex3fv(vertex2); glTexCoord2f(0.0f, 1.0f); glVertex3fv(vertex3); glTexCoord2f(0.0f, 0.0f); glVertex3fv(vertex4); glEnd(); Qualcuno mi sa dire come fare? Grazie e ciao.
__________________
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals Ultima modifica di anx721 : 13-11-2003 alle 12:24. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: vivo ancora sulla terra..ma per poco ancora
Messaggi: 50
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Purtroppo non ho ben capito il problema...in generale nella creazione di un poligono (io ti parlo esclusivamente per le opengl!) le primitive che utilizza sono sempre dei triangoli...per questo te li divide in quel modo così strano...devi mettere a posto le coordinate della texture...
Scusa se non ti aiuto di più ma ho fretta... ciao |
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