Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2003, 10:28   #1
siemens
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ragusa
[OT]Comportamento Scorretto di SMARTPOWER Leggete

Metto in rilievo ai moderatori e a tutti gli altri utenti,che il seguente Utente SMARTPOWER,ha avuto un comportamento scorretto nei miei confronti.
Adesso vi spiego dopo essermi aggiudicato la scheda video,la settimana scorsa,mi ha fatto attendere per delle sue motivazioni (dice perchè si è bruciata la scheda video Radeon) ben 4 giorni,poi mi ricontatta e mi dice che può provvedere all'invio della scheda,ci accordiamo per un'invio più veloce in J+1 anzichè J+3,gli nello stesso giorno gli dico che provvederò all'invio dei soldi mediante bonifico bancario,provo ad eseguire il bonifico,ma ho dei problemi con il sito della banca,cosi lo ricontatto e gli comunico che per impossibilità di proseguire il bonifico on line,opto per una spedizione in contrassegno sempre in J+1,proprio per cercare di avere la scheda a casa mia in settimana e poter concludere il tutto prima possibile.L'utente in questione però molto educatamente,mi contatta stamattina per dirmi che sta perdendo troppo tempo per questa vendita (assurdo) e che passa la vendita a chi sta dopo di me,ora vi sembra corretto questo comportamento?
Io credo che sia tra i meno seri e scorretto che esista,datemi un vostro parere,e per quanto riguarda te SMARTPOWER dammi delle spiegazioni,qui direttamente in Forum,cosi anche gli altri utenti sapranno che tipo di ragionamento e comportamento adotti durante le tue vendite.
siemens è offline  
Old 13-11-2003, 10:33   #2
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
forse la giustificazione che ha trovato e' sbagliata, ma se lui ti dicesse che non ti vende piu' la scheda perche' non vuole il contrassegno potrebbe anche farlo, perche' magari vi eravate accordati per il bonifico.
il contrassegno per chi vende e' veleno.
ti fanno attendere 21 giorni per i soldi da cui detraggono (non so con quale criterio) 5 euro di spese.
perche' non gli hai fatto un vaglia postale??

SAVE FERRIS BUELLER!
elfebo1 è offline  
Old 13-11-2003, 10:41   #3
MLK
Senior Member

L'Avatar di MLK

Iscritto dal: May 2002
Città: Lucca
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh...davvero devi aspettare 21 giorni per ricevere i soldi di un pagamento in contrassegno??? ma non te lo mandano per vaglia subito???
Matrix Modded & By Night|Enermax 365FE-VMA|DFI Lanparty B|Xp-M@250*10@1.7v > 3257Mhz|Sp97+Enermax120mm|AerogateII|512 Vitesta 566 TCCD 6-3-3-2.5|2*Hitachi 80GB 8MB Raid0|ASUS 6800LE@16x6@400/900|Sony E400 19"|Cambridge Soundworks DTT3500|Netgear DG834GT Router|Trattative
MLK è offline  
Old 13-11-2003, 10:42   #4
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da MLK
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh...davvero devi aspettare 21 giorni per ricevere i soldi di un pagamento in contrassegno??? ma non te lo mandano per vaglia subito???
seeeeeeeeeeeeeeeeeee

se ti va bene soltano 13/14 giorni...dipende da come gli gira..o almeno a me e' successo sempre cosi' (3 contrassegni finora..adesso mai piu' fino alla morte)

SAVE FERRIS BUELLER!
elfebo1 è offline  
Old 13-11-2003, 10:45   #5
MLK
Senior Member

L'Avatar di MLK

Iscritto dal: May 2002
Città: Lucca
buahhhhhhhhh
Matrix Modded & By Night|Enermax 365FE-VMA|DFI Lanparty B|Xp-M@250*10@1.7v > 3257Mhz|Sp97+Enermax120mm|AerogateII|512 Vitesta 566 TCCD 6-3-3-2.5|2*Hitachi 80GB 8MB Raid0|ASUS 6800LE@16x6@400/900|Sony E400 19"|Cambridge Soundworks DTT3500|Netgear DG834GT Router|Trattative
MLK è offline  
Old 13-11-2003, 11:11   #6
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Città: Piacenza
Io ho fatto un acquisto da SMARTpower la settimana scorsa.
Gli ho comperato un Nokia 7250. Non sono riuscito ad abbassare il prezzo di un centesimo , ma la transazione è stata perfetta.
Ha risposto alle mie domande (anzi abbiamo anche chiacchierato un po' di viaggi ), mi ha fornito correttamente i dati per il bonifico ed è stato veloce a spedire.
Il telefono è arrivato in ottime condizioni, come da lui dichiarato.
Per quanto mi riguarda è stato un ottimo affare e non ho nulla di cui lamentarmi.
Tu avrai di certo le tue ragioni, ma prima di dargli addosso sentiamo anche le sue.
Old 13-11-2003, 11:19   #7
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
forse sarebbe stato meglio sentire prima un moderatore, che dici?

lo hai fatto?

non è che ti stò dicendo su, anche a me è capitato, specie ultimamente il tuo stesso inconveniente, però questo tipo di thread non mi piaciono se non sono assolutamente indispensabili.

ultimamente o visto sia diversi utenti fregarsene del regolamento di questo mercatino e comportarsi in modo scorretto, ma anche alcuni thread di lamentela pressocchè inutili che non hanno fatto altro che gettare fango su gente che non se lo meritava.

quindi, pur consapevole delle motivazioni che ti hanno spinto a farlo (e sono assolutamente dalla tua parte), mi chiedo se era veramente indispensabile aprire un thread del genere o se si poteva risolvere la faccenda in altro modo.

p.s.

come dice elfebo, perchè non gli hai fatto un vaglia, è uguale al bonifico solo che lo vai a fare in posta

Ultima modifica di sicuzzo : 13-11-2003 alle 11:23.
sicuzzo è offline  
Old 13-11-2003, 11:20   #8
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
Quote:
Originariamente inviato da MLK
prima della corsa alla privatizzazione dei servizi il postino appena consegnava il pacco, finito il giro passava in ufficio e faceva tutti i vaglia.

ora che è privato quando incassano se li mettono in banca ed aspettano anche 20 gg prima di fare il vaglia.
pensa in un giorno quanti soldini girano e così loro hanno a disposizione una bella liquidità ed interessi a spese nostre
Old 13-11-2003, 11:27   #9
iperfly
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano e dintorni :)
io ragazzi andrei calmo a mettere questi 3nd pima si chiarisce con il venditore e al 99% si trova sempre una soluzione nel caso non sia possibile ci si rivolge a un moderatore e poi in ultima lo si dice al tutti noi restanti !
direi chiudiamo per ora questo 3nd e lo si riapre quando e solo se ci sono problemi x cui farlo !

ciao .. questa è la mia opinione personale poi......
Old 13-11-2003, 11:28   #10
SMARTpower
Senior Member

L'Avatar di SMARTpower

Iscritto dal: Oct 2002
noto ora la discussione.. e ringrazio "il finto" acquirente di averla messa..

giustamente io dico la mia .. poi ognuno è libero di fare le sue considerazioni:

il signor siemens è stato il primo a mettersi in coda per la scheda... ho dovuto sospendere per 7gg la vendita causa malfunzionamento di quella nuova che avevo acquistato, e tenermi quella in vendita in attesa di un'altra nuova... poi ricontattato siemens per gli accordi del caso abbiamo convenuto 120euro comprese SS con bonifico anticipato (oltre al solito batti e ribatti al ribasso.... ). concordato gli passo i dati e del bonifico e del bollettino postale a sua scelta in attesa della ricevuta...
mi ha chiesto gentilmente di fare un J+1 in quanto aveva fretta... ed io ho risposto ke di solito spedisco in J+3 ....
la differenza del J+1 andava conteggiata a parte (5euro).
mi ha proposto di fare a metà e non ho accettato.
quindi il totale in J+1 con pagamento anticipato passa a 125euro..
mi arrivano i suoi dati e vedo ke è di ragusa.. (quindi ISOLE) e qui salta un ulteriore aggravio dei costi come sapete tutti.

dopo 4-5 messaggi privati dove mi chiede ancora i dati del bonifico (intanto passano altri 2 giorni) si accorge di averli in "cronologia" del messaggio stesso... e si scusa... poi mi chiede se è possibile fare un bonifico su BancoPosta (alchè mi chiedo seriamente con chi sto avendo a che fare...).... intanto passa n'altra mezza giornata.. e mi dice ke se mi fa pervenire la ricevuta entro mezzogiorno DEVO spedire il pacco J+1 entro le 15... (si... ed io cosa faccio?? sto lì ad attendere i comodi degli altri... forse non ha notato che FORSE lavoro... boh...) cmq.... stamane mi arriva una mail che ha il servizio di home-banking che non funziona.. se posso spedirglielo in contrassegno.... con 2.5euro di spese ulteriori (che poi sono 5,16 di contrassegno... + il rischio di non vedersi accreditare i soldi prima di 2-3 settimane.. oppure di non vederli proprio xkè magari si son persi --- e mi è già accaduto...)...

questa è la mia versione... se volete posso pure inserire la cronologia dei messaggi..

lol

cmq.. la scheda ora è in ballo fra chi era in "coda"...
SMARTpower è offline  
Old 13-11-2003, 11:29   #11
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Cambi la modalità di pagamento una volta chiusa la contrattazione (bonifico/vaglia anticipato >> contrassegno, ovvero soldi subito>>soldi dopo 3 settimane -forse-), e pretendi pure di avere ragione?

Solidarietà all'utente Smartpower -che non conosco-.

Marobadamatti.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 13-11-2003, 11:32   #12
SMARTpower
Senior Member

L'Avatar di SMARTpower

Iscritto dal: Oct 2002
grazie..

cmq.. ho trattato con molti utenti nel forum e non ho mai avuto problemi.. anzi.. compro e vendo qui come su altri forum come su ebay... ma mai mi era capitato di "protrarre" in questo modo una transazione.. semplice semplice.
boh...
incompetenza mia ?? forse .. puoddarsi.. non mi spiego ...

( ...non ho mai avuto l'accortezza di mettere in sign come fate alcuni di voi.. e me ne pento...: d'ora in poi lo farò )
SMARTpower è offline  
Old 13-11-2003, 11:33   #13
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Cambi la modalità di pagamento una volta chiusa la contrattazione (bonifico/vaglia anticipato >> contrassegno, ovvero soldi subito>>soldi dopo 3 settimane -forse-), e pretendi pure di avere ragione?

Solidarietà all'utente Smartpower -che non conosco-.

Marobadamatti.

Ciao!!
solidarietà anche da parte mia.
aracnox è offline  
Old 13-11-2003, 11:37   #14
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Cancellare l'immondizia.

Prima ci si chiarisce in privato e poi se serve si fa ricorso ai moderatori.
Forse è il caso di prendere provvedimenti prima che il mercatino diventi terreno per rivalse personali.

Ciao
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline  
Old 13-11-2003, 11:40   #15
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Io ho concluso con l'utente SMARTpower e mi è sembrata una persona corretta!
Sto aspettando che mi arrivi la merce (anche se so che domani mi verrà consegnata perchè conosco il corriere e mi ha detto, poco fa, che il pacco è già in sede) ma con me è stato sempre gentile e disponibile!
Cmq, scusami se te lo dico, chi sta sbagliando sei tu!
Anch'io mostro solidarietà nei confronti di SMARTpower!
cipo691 è offline  
Old 13-11-2003, 11:44   #16
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
piena solidarietà a smart power.....

e io che nn mi ero messo in coda perchè vedevo gente straconvinta nalla propria voglia di accattarsela
permaloso è offline  
Old 13-11-2003, 11:45   #17
Trost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Treviso-Trieste
Come già in molti hanno sottolineato forse aprire una discussione a sfavore di qualcuno è una cosa su cui riflettere bene... soprattutto poi se si ha torto...

Pieno appoggio a SMARTpower!
Trost è offline  
Old 13-11-2003, 11:47   #18
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Quote:
Originariamente inviato da SMARTpower
noto ora la discussione.. e ringrazio "il finto" acquirente di averla messa..

giustamente io dico la mia .. poi ognuno è libero di fare le sue considerazioni:

il signor siemens è stato il primo a mettersi in coda per la scheda... ho dovuto sospendere per 7gg la vendita causa malfunzionamento di quella nuova che avevo acquistato, e tenermi quella in vendita in attesa di un'altra nuova... poi ricontattato siemens per gli accordi del caso abbiamo convenuto 120euro comprese SS con bonifico anticipato (oltre al solito batti e ribatti al ribasso.... ). concordato gli passo i dati e del bonifico e del bollettino postale a sua scelta in attesa della ricevuta...
mi ha chiesto gentilmente di fare un J+1 in quanto aveva fretta... ed io ho risposto ke di solito spedisco in J+3 ....
la differenza del J+1 andava conteggiata a parte (5euro).
mi ha proposto di fare a metà e non ho accettato.
quindi il totale in J+1 con pagamento anticipato passa a 125euro..
mi arrivano i suoi dati e vedo ke è di ragusa.. (quindi ISOLE) e qui salta un ulteriore aggravio dei costi come sapete tutti.

dopo 4-5 messaggi privati dove mi chiede ancora i dati del bonifico (intanto passano altri 2 giorni) si accorge di averli in "cronologia" del messaggio stesso... e si scusa... poi mi chiede se è possibile fare un bonifico su BancoPosta (alchè mi chiedo seriamente con chi sto avendo a che fare...).... intanto passa n'altra mezza giornata.. e mi dice ke se mi fa pervenire la ricevuta entro mezzogiorno DEVO spedire il pacco J+1 entro le 15... (si... ed io cosa faccio?? sto lì ad attendere i comodi degli altri... forse non ha notato che FORSE lavoro... boh...) cmq.... stamane mi arriva una mail che ha il servizio di home-banking che non funziona.. se posso spedirglielo in contrassegno.... con 2.5euro di spese ulteriori (che poi sono 5,16 di contrassegno... + il rischio di non vedersi accreditare i soldi prima di 2-3 settimane.. oppure di non vederli proprio xkè magari si son persi --- e mi è già accaduto...)...

questa è la mia versione... se volete posso pure inserire la cronologia dei messaggi..

lol

cmq.. la scheda ora è in ballo fra chi era in "coda"...

prendila solo come un'opinione personale e nient'altro

1- per il discorso delle spedizioni in isole: ho trattato con un utente siciliano e con uno sardo, i costi sono gli stessi. il j+1 o il j+3 costano come se spedisci sulla terra ferma

2- mi sembra che inizialmente anche tu hai dovuto farlo aspettare (spero di non aver capito male) per circa 7 gg. forse potevi venirgli incontro facendogli una spedizione in j+1 invece che in j+3 allo stesso prezzo ( è solo un mio parere ) visto che comunque ha dovuto attendere una settimana per una cosa che non dipendeva da lui, ma questo è a tua discrezione

3- se le condizioni iniziali erano quelle del pagamento tramite bonifico, anch'io non avrei accettato il contrassegno (non mi è mai capitato che mi perdessero i soldi, ma i tempi di consegna dell'assegno sono abbastanza lunghi), visto che uno può anche aver bisogno di ricevere i soldi al più presto perchè deve fare un acquisto importante (ipotesi: come a lui serviva la scheda subito a te servivano i soldi subito, mi sembra più che giusto)

4- continuo a non capire perchè non ti abbia fatto un vaglia, visto che i tempi di consegna sono simili a quelli di un bonifico.

in conclusione ognuno puo avere le sue opinioni e le sue esigenze, tutte meritevoli del massimo rispetto, quindi ritorno sul discorso del mio primo post.

era veramente necessario aprire un thread del genere?
sicuzzo è offline  
Old 13-11-2003, 11:48   #19
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Città: Roma - Milano - Lagos
uhm... secondo me c'e' stata poca flessibilita' da ambo le parti che ha portato allo scontro... mi spieg meglio

1) La vendita e' stata in un primo momento sospesa per cause "involontarie" ma comunque riconducibili al venditore. Davanti alla richiesta di "spese aggiuntive per il j+1 a meta'", io personalmente avrei accettato, perche' sarebbe stata comprensibile la fretta accumulata con questa settimana di ritardo, e non mi sarei sentito comunque esente da responsabilita' per questo

2) Il fatto che ci siano problemi con l'homebanking e' piu' che possibile, in quel caso la richiesta dell'utente di pagamento in contrassegno e' motivata dalla fretta accumulata anche per il ritardo di cui sopra

3) Per contro, e' piu' che comprensibile non voler accettare il pagamento in contrassegno per la nota lentezza con la quale si ricevono effettivamente i soldi. Pero', nessuno vietava di richiedere all'utente un pagamento con vaglia o al limite dirgli che per i problemi di home banking avrebbe potuto aspettare magari finoa domani, per poi passare oltre qualora non avesse accettato una soluzione ragionevole.
Comunque, fastidioso ed indisponente l'atteggiamento dell'acquirente che ha dato un ultimatum "se pago entro... allora..." come se uno non avesse un c***o da fare dalla mattina alla sera. In qusto modo e' difficile ottenere qualcosa...

4) Sti thread non si aprono ma di solito si cerca una soluzione in privato ed al limite si chiede l'intervemto di un mod in privato

Insomma: cercate di capirvi reciporocamente...
alphacygni è offline  
Old 13-11-2003, 11:49   #20
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Città: Roma - Milano - Lagos
[OT] sicuzzo: ok che abbiamo appena concluso una trattativa tra noi... ma che abbiamo scritto le cose con lo stampino?
alphacygni è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian