|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
|
Backup signori degli anelli: le due torri
Salve volevo fare la copia di backup del signore degli anelli: le due torri.
ho usato dvd decripter e istant copy, ma ho visto che il risultato finale sgrana, ave te qualche consiglio su come potrei superare questo problema oppure mi dite come posso metterlo su 2 dvd e che programma usare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ho fatto la mia copia di backup utilizzando prima dvd decrypt poi clone dvd ed è venuto benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
come o detto prima dopo molte prove l' unico programma secondo me adatto è clone dvd perchè permette di vedere i backup dei vostri film su tutti i supporti, che siano computer o lettore dvd da tavolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
ma hai usato instantcopy 7 o 8?
perche se usi l'8 in alta qualità è superiore a clonedvd ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Backup signori degli anelli: le due torri
Quote:
Ho fatto quel film (solo film + menù) con IC8 in modalità alta qualità ed il risultato è + che accettabile (certo su 2 è meglio). IC8 è quasi unanimemente riconosciuto come il migliore fra gli all-one ha solo il difetto di essere + lento. CloneDvd è molto semplice da usare e veloce, ma la qualità su film lunghi che richiedono molta compressione è a mio parere assolutamente insufficiente. A quel livello fra quelli che ho provato sono meglio DvdShrink (in deep analysis), Dvd2one o DCS. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ciao a tutti! io ho effettuato il backup sia della compagnia dell' anello che delle due torri. ho utilizzato:
- dvd decrypter - ifo edit - instant copy 7 ho tolto tutto tranne il film in italiano e il risultato è ottimo!! ![]() oserei dire perfetto ma sapendo che è stato compresso non posso chiamarlo tale anche se noto che la definizione è medesima all' originale. ciao! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
vedrai è Spaziale veramente non si vede la diff ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Sinceramente, ho provato a fare backup del solo main movie de "Il signore degli anelli" 1 e 2 su singolo dvd-r, utilizzando IC8, modalità High Quality. Risultato: poco soddisfacente. La prova l'ho fatta su monitor da 19". Ovviamente sul televisore di casa il risultato sembra migliore (ma è un 14"). Con CloneDVD, il risultato è sicuramente peggiore. Per film di capacità > 6GB procedo sempre con splitin 2 dvd-r. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Uso ankio IC8 e devo dire che è il migliore come qualità finale.
Mi sapreste cmq dire la procedura x lo split in 2 dvd-r con IC8? Thx! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() lo proverò! un salutone! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Clone dvd
![]() |
#13 |
Member
|
Salve ho provato DVDFAB e sembra un buon prodotto, volevo sapere se c'è qualcosa di meglio per splittare il film in 2 Dvd o se questo e il meglio, se si sapete dirmi se si puo modificare o cancellare la scheramta finale del primo disco dove dice di inserire il disco 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Se devi togliere la schermata finale, ti consiglio di usare DVDShrink o VOBRator x individuare il numero di Menu o il VOBID, quindi con IfoEdit fai un bel delete playback del menu corrispondente. Risultati sempre ottimi con DVDXCopy (che è simile). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Salve ho seguito i vostri consigli pero ho avuto diversi problemmi.
Allra se uso DvdFab (uso il wizard per splittare in 2) la qualita e ottima. ma il primo Dvd non funziona sul lettore da tavolo mentre sul pc funziona ma parte direttamente il film saltando i menu. Ho anche usato I.C. 8 lo messo in un unico dvd funziona su tutti i lettori ma la qualita e inferiore per tutto il film c'è un effetto pulviscolo. mi potete dire come posso fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ho sempre letto che DvdFab è uno dei migliori x svolgere l'operazione ma non l'ho mai utilizzato. Posso suggerirti un altro software che lo fa: DCS (Dvd Copy Suite) http://www.d-c-s.info/ E' pay, ma la demo funziona benissimo x 14 gg. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.