|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Problema ASSURDO Alice!!!!
E' una settimana circa che il mio modem sporadicamente si disallinea per poi riallinearsi nel giro di qualche secondo...la cosa e' alquanto fastidiosa in quanto mi costringe di continuo a riconettermi e a interrompere le mie attivita' del momento...la cosa assurda pero' che ho constatato negli ultimi due giorni pero' e' un'altra....in pratica ho verificato con assoluta certezza seguitamente a varie prove pratiche che se apro il telefono collegato al filtro ADSL e lo lascio aperto il modem si allinea e non mi da piu' problemi...non ne capisco la logica...qualcuno puo' azzardare qualche ipotesi possibile????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
guarda anke a me l'ha fatto, certe volte rimaneva disallineato anke x 24h, quando poi ho capito che mi bastava alzare la cornetta del telefono...
tutto quel ke devi fare e' cominciare a rompere le balle al 187 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Scusa ma al 187 a te che hanno detto???Come hanno risolto il caso????
Sul forum del sito adsl.html.it mi hanno detto che potrebbe essere un problema legato ai filtri..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Oggiona
|
hokiamato, mi han detto che mi facevano il controllo e dopo ciraca 1 mese nn ho piu' avuto problemi
i filtri che ho ora sono anke quelli che avevo prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Io personalmente ho avuto problemi quando ho cambiato pc.
Medesimo sistema operativo, medesimo modem, medesima versione dei driver, ma ci metteva dei minuti per allinearsi. Mi connettevo e dopo pochi secondi si disallineava e mi rispediva da capo. Al secondo tentativo si connetteva e o restava finchè lo volevo io. Ho risolto con una nuova versione dei driver (generica non marchiata Alice, sembrano quelli del BBB di telecom) del mio IPM Datacom. P.s: sono sempre stato soddisfatto della linea a parte questo problemuccio. Ora però sono a piedi da una settimana in attesa che qualche polentone tecnico mi tolga la ISDN e cambi la borchia. Per di puù da oggi non riesco più ad accedere all acasella mail @tin.it.... ![]()
![]() |
#6 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
Sappiate comunque che il modem ethernet (come quello che possiedo io) è migliore rispetto a quello USB.....a me non ha mai creato alcun problema! Ciauciau! ![]()
Case Mid-Tower 500W con mobo Abit AV8 KT800Pro 3rd-Eye, Athlon 64 3200+ Winchester Socket 939 OC 2500 Mhz Real-Rock Solid, 2x512MB DDR 500 (PC 4000) Kingmax SuperRam Series, Leadtek Nvidia GeForce 6800 GT 1120/420, Audio Fueled By Terratec DMX6fire, HD Maxtor 160 GB S-Ata, Creative Digital 2.1 Speakers, Pioneer 109 DL Dvd Writer, Toshiba Dvd SDM-1712, Trust Wireless Optical Mouse, Monitor Acer AF707 & Windows XP SP2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
|
potrebbe essere un filtro che si è guastato! possone essere moleplici i motivi per i quali un filtro va fuoriuso, un fulmine, in sovraccarico, dell'umidità, ecc..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.