Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2003, 09:08   #1
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
mi aiutate a trovarlo?

ciao a tutti!
ho il pc in sign e da tempo sto cercando di sostituire la rumorossissima ventola dell'alimentatore con una + silenziosa ed efficiente. dopo aver cercato a lungo sul web le varie soluzioni adottate da altri possessori di questo pc, ho deciso di optare per la sostituzione della ventola 40x40x10 con una da 60x60x25 da montare esternamente, molto + efficiente e soprattutto + silenziosa!
peccato però che non ho trovato da nessuna parte adattatori da 40->60 (ne ho trovati solo per misure da 60->80 o superiori) e quindi ho dovuto "commissionarne" la costruzione ad un amico di mio padre che poverino si è sbattuto con tornio o simili a fabbricarmelo in alluminio (giusto per non "rovinare" troppo il look di questo pc): dovrebbe arrivarmi in serata.
la mia domanda ora è questa: c'è la possibilità di sostituire l'intero alimentatore con uno + potente?
ho letto qui http://forums.sudhian.com/messagevie...E=&STARTPAGE=1 che a breve sarà disponibile come accessorio (ovviamente però solo in america ) e allora ho cominciato a cercarne in rete per vedere di prenderne uno simile.
ho trovato questi esempi: http://www.achme.com.tw/products_1.p...&cgid=5&gid=98
e http://www.elma.it/Pws/fsp3001U.htm

dite che andrebbero bene? io però non riesco a trovare nessuno che abbia uno store on-line (in italia!) che li venda.
a questo punto non so se è il caso di moddare il psu originale e tenermi i suoi 200w (che per ora fanno egregiamente il loro lavoro dato che reggono tutto quello che vedete in sign) o cercarne uno + potente e moddare quello.
qualche idea?

grazie a tutti e scusate la lunghezza del post!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 15:42   #2
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

up!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 14-11-2003, 16:07   #3
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Prova a guardare su Elma.......dovrebbero avere qualcosa di simile

Anzi dato che mi sento buono l'ho trovato io
Eccolo http://www.elma.it/ElmaFrameListino.htm
Clikka a sinistra su alimentatori e scorri il catalogo: lo trovi in terza pagina

Ciaoooooooo
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 07:47   #4
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da AndreaFx
Prova a guardare su Elma.......dovrebbero avere qualcosa di simile

Anzi dato che mi sento buono l'ho trovato io
Eccolo http://www.elma.it/ElmaFrameListino.htm
Clikka a sinistra su alimentatori e scorri il catalogo: lo trovi in terza pagina

Ciaoooooooo
se noti anche io avevo messo il link a quel sito.
purtroppo però mi sembra che non venda on-line e i negozi sono un pò troppo lontani da dove vivo io, quindi...
Old 15-11-2003, 08:18   #5
th78e
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
elma dovrebbe vendere online, cmq visto che io abito a 10 km dalla sede centrale e a 300 metri da un negozio che ha i prodotti elma, potremmo metterci d'accordo e se vuoi te lo spedisco!

bye,

MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!!
Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!!
th78e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 09:36   #6
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da th78e
elma dovrebbe vendere online, cmq visto che io abito a 10 km dalla sede centrale e a 300 metri da un negozio che ha i prodotti elma, potremmo metterci d'accordo e se vuoi te lo spedisco!

bye,
ti ringrazio molto per l'offerta, ma il mio problema è che non so se i sta nel mio piccolo pc. dal listino non riesco a capire le misure dell'alimentatore per rack 1U da 300w (dovrebbe essere simile a quello che ho ora) e dato che nell'xpc proprio non c'è spazio, non vorrei spendere una cifra (ma sono in €??? mi sembra caruccio!) per poi scoprire che non ci sta!

cmq grazie ancora!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP