|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Aiuto il pc nn mi funziona!!!
Ciao a tutti questo è il mio primo post e riguarda un grosso (almeno x me) problema..
ho compreto una epox 8rda3+ e un processore amd athlon xp 2800+ dopo aver montato il tutto il pc nn si accende e sui led interni della mobo c'è la scritta FF e il pc nn si avvia.. cosa posso fare? la mia configurazione è: epox 8rda3+ athlon xp 2800+ manli geforce 4200ti 8x dvi 2 banchi di ram pc 2100 lettore dvd lg 16x master lg 32x hdd maxtor 40GB chi mi aiuta??please!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho scordato: la ram sono 2 banchi da 256 x uno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non montare nulla .
parti con una configurazione base : processore & dissipatore ; 1 banco di ram ; scheda video ; l'hd non è necessario ma comunque puoi inserilro tanto ti parte il bios; elimina tutte le periferiche pci , e non attaccare nè dvd cd...ect premi insert da tastiera ( in via eccezionale ); cerca di staccare la ram e metti un banco alla volta . cioè prova con un banco di ram solo. controlla la scheda video ...reinseriscila se necessario controlla se il computer emette qualche suono( quindi controlla se la altoparlante beep di sistema e collegato.) controlla se il processore è inserito bene , purtroppo hai comprato un amd quindi non " accenderlo " senza dissipatore (esperienze passate ) Questo solo in ultima analisi : se non parte ,pulisci la cmos .. cioè cerca sul manuale della epox clear cmos se proprio non ci riesci stacca per pochi secondi 5-10 la batteria tampone . In sostanza devi montare per la tua macchina per passi un pezzo alla volta Buona fortuna ... è tutta esperienza .. Lex |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok provo tutto grazie mille..ma nn è che è noto qualche problema di incompatibilità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
francamento non lo so e comunque non credo ..
prova ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
niente ho provato tutte le soluzioni ma sta scritta FF resta e nn si avvia..che nn sia problema di scheda video?ma ho visto che la ventola parte..oppure è la ram?nn so proprio dove sbattere la testa aiuto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
fa tutti i test poi si ferma su FF oppure resta solo FF????
![]() |
#8 |
Senior Member
|
resta solo su FF..nn fa altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
sul manuale della Epox c'è una tabella dove sono riportati tutti i codici di errore, vedi a cosa corrisponde.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi dice boot attempt e niente altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ma la scritta te la da a video ?
cioè si vede qualcosa nel monitor se la scritta riguarda boot failure hai istallato un sistema operativo riesci a entrare nel bios (premi canc o del all'avvio) ad ogni modo vai in un negozio di informatica loro hanno una scheda pci capace di verificare se la tua scheda madre ha qualche problema... CIA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.