|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Asus a7v8x- amd 2600xp, qual'è la frequenza reale?
Ragazzi mi succede una cosa strana, ho tutto in default, ma ogni tanto la temperatura del processore arriva a 75°.
Sono andato sul sito: http://www.amdboard.com/amdid.html e mi dice che la frequenza è 2133 mhz, ma la motherboard mi segnala una frequenza di 1917 Che devo fare? Grazie anticipatamente, crepuscolo1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il tuo è barton quindi va bene così, per la temp aggiorna il bios e cambia software di rilevazione e controlla che il dissipatore sia montato non al contrario!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io sono caduto nella tua stessa svista e con me il rivenditore che mi ha venduto il 2600+!!
Io credevo di avere una cpu fsb 333 a 2083 mhz con 512 di L2, ma in realtà amd ha prodotto ben 3 2600+ dei quali 1 solo è Barton e gira a 1917+333+512... clikka qua sotto! Ciao! P. ps: il rivenditore si è offerto di sostituirmi il barton con il thoro a 2083+333+256, ma da quello che ho sentito tra amici e forum io mi sono tenuto il barton!! http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESS...P2600/pag1.asp |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Re: Asus a7v8x- amd 2600xp, qual'è la frequenza reale?
Quote:
Anch'io ho la tua stessa mobo (solo è il tipo -mx, cioé col video integrato). Tuttavia, usando Sandra, ho notato che la temperatura massima va sui 49.5° e cala notevolmente (39.5°) se tolgo il frontale del case che è completamente chiuso davanti... Io non so se i tuoi 75° sono veri ma se così è rischi grosso!! A me sembra che contino tantissimo il case ed il dissipatore: sul secondo vedi un po' tu, sul primo io mi trovo bene con il coolmaster DP5-7JD1B.... Saluti P. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sembra che abbia risolto il problema, e che cos'era?
La ventola ORIGINALE, cioè quella inscatolata con il processore, ogni tanto si blocca. Ora devo capire se dipende dalla ventola o dalla scheda madre. Penso comunque che sia imputabile alla ventola. Vatti a fidare. crepuscolo1 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
In effetti è stato un lapsus, volevo dire L2 a 256.
Piuttosto è il problema dell'overclock che mi preoccupa. Da bios la Asus A7v8x-Mx non consente di modificare nulla. Come fare a far girare il barton più forte? P. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non è possibile puoi scegliere sia bus che moltiplicatore che tensione!
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
E come? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Leggi il manuale, è facilissimo cmq!
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sul manuale non cè scritto nulla!
Sei sicuro che l'overclock sia abilitabile anche per la a7v8x- MX ? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Di certo, cmq dimmi cos'hai nella seconda schermata del bios
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
CPU Type Amd Athlon(tm) Xp (*) CPU Speed 1916 Mhz (*) CPU Cache RAm 512K (*) Current FSB Freq. 166 Mhz (*) Current DRAM Freq. 166 Mhz (*) DRAM Clock 166 Mhz CPU internal cache Enabled External Cache " " PS/2 Mouse ... " " USB legacy... " " Chip configuration I/O Device configuration PCI Configuration (*) Queste voci del menù non sono selezionabili e modificabili!!! La mobo mi consente solo di settare l'fsb materialmente sulla scheda cambiando la posizione di alcune levettine secondo un certo ordine che corrisponde ai diversi FSB (100 - 133 - 166). Che ne dici? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Come prima voce io ho velocità della cpu (cpu speed) li settando manual posso accedere a tutti i valori!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 15-11-2003 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ho l'impressione che il bios phenix della a7v8x-mx sia piuttosto "fetente"... :-(
Qualcuno ha provato mica a sostituirne il bios con quello della a7v8x base? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.