|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Urgente Aiuto Cambio Processore!!!!
Ho upgradare il mio pc da un xp1800+ a un xp24000+ in più ho messo un bel banco di memoria corsair da 512mb.
Installo tutto a regola d'arte, resetto la cmos, accendo e mi segna un xp1800+(abbastanza normale che non capisca subito che cpu ho montato...). Entro nel bios della mia abit kx7-333(con l'ultimo aggiornamento del bios, il qual dice che posso mettere anche un xp2600+ a patto che abbia fsb266) e qui inizia lo sgomento!! Prima, quando avevo il 1800, mi dava una lista di processori (xp1800, xp1900, xp2000..... xp2200ecc...) da poter scegliere e settava l'fsb e il moltiplicatore in automatico! Ora che ho il 2400 quella lista e' cambiata con valori stranissimi!! Tipo 500/100, 600/100, 700/100.... arriva anche a 1800/133!!! Poi i voltaggi sono tutti sballati Ragazzi sono disperato, ho speso ogni mio avere per questo upgrade! Mi affido a voi!! AIUTO!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, ho appena usato cpu-z per vedere che tipo di processore mi hanno rifilato: un Thorton! Che roba è?!
Poi le caratteristiche del clock sono: core speed 1506.2mhz, Multiplier x15(dovrebbe essere bloccato se non sbaglio) fsb 100.4mhz Ho provato un po di settaggi ma sembra accendersi solo con questo!! e me l riconosce come un xp1800+ Quante bestemmie!!! Vi prego datemi una mano!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Setta il bus a 133
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non parte...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora c'è un problema, il 2400 va a 2ghz con il bus a 133, le ram le hai settate a 266?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Perdona l'ignoranza, ma come si fa a settare la ram a 266?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non ho mai usato la tua mobo, cmq dovrebbe essere nella stessa schermata dove setti il bus e il moltiplicatore, setta le ram a 266 il bus a 133 il molti a 15 e se hai anche l'opzione del vcore settalo a 1,65V
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate lo sfogo ma sono incazzato come una iena! Ma sono fuori o cosa! Mettono che supporta fina al xp2600+ e poi non va... Qualche altro consiglio? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Potrebbe esserti molto più utile qualcuno con la tua stessa mobo, I'm sorry
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Hai provveduto ad aggiornare il bios della scheda madre?
I Thorton sono dei barton con cache dimezzata, per cui i vecchi bios non li riconoscono correttamente e creano problemi; prova a controlla re sul sito del produttore della tua MB e controlla che l'ultimo bios rilasciato sia compatibile col tuo nuovo procio. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Alla fine per far andare sto procio ho dovuto fare il downgrade del bios!! Roba da matti!!
Ovviamente ho impostato i dati manualmente! Ora gira a 2205mhz con vcore a 1.675v La temp in idle e' di 47° mentre al 100% arrivo a 56°! Ulissem, sapresti consigliarmi qualche dissi in rame da paura? Poi non mi è molto chiaro come poso spremere a fondo il banco di ram pc2700 della corsair da 512mb xms, sapresti consigliarmi qualche parametro? p.s. ho ordinato una mobo nuova, abit nf7-s! Speriamo sia più performante! ciao e grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Lecce
|
SPAM
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Lecce
|
SPAM!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
Sbattetelo FUORI!!!! http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma secondo voi a temp. come sto?
47 idle 56 al 100% tenete conto che è passato 2000@2205mhz con vcore 1.675 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
|
sicuramente non è una temperatura a riskio..anzi direi tutto sommato discreta, forse un po' alta in idle
cmq mi è sembrato di capire che tu non abbia un dissipatore "estremo" quindi direi che sei nella norma
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.