|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
TFT Samsung 151 s - Immagine leggermente disturbata
Vorrei sottoporvi un lieve problema che affligge il mio monitor TFT Samsung 151s (15 pollici).
La visione di una videata uniforme di colore blu (come lo sfondo di win 2000 o lo sfondo di questo forum che appare subito prima che sia apra la pagina) talvota è lievemente disturbata da delle righe oblique che si muovono lungo lo schermo da sinistra a destra. Intendiamoci, è un effetto appena appena visibile, che non sempre si manifesta, e che sparisce completamente elevando il refresh da 60 a 72 Hz. Il mio dubbio è che possa essere un'interferenza dovuta alla vicinanaza al cavo VGA del cavo di alimentazione a 220 (entrambi passano insieme nella stessa canalina). Posto che vorrei evitare di togliere la canalina (sia per motivi estetici, sia perché sarebbe complicato), vorrei sapere: 1. se il monitor dura meno a 72 Hz invece che a 60 2. se avete qualche suggerimento da darmi (dico subito che i driver sono quelli più recenti, e il problema si presenta persino sotto Linux......) Grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Si puo dipendere anche da quello
io ho avuto lo stesso problema da un cliente... aveva u groviglio di fili.... tra cui il cavo del monitor e il cavo dell'alimentazione del pc... Una volta separati il difetto e' scomparso... Se nel tuo caso non va... prova a cambiare scheda video e riprovare. Potrebbe anche essere il monitor molto sensibile a hz bassi(segnali delal banda bassate tipo 23hz/53hz verticale orizzontale... guarda nel manuale del monitor, da non fraitendere con gli hz del win) ![]() Poi c'e un'altro fattore che influisce su certi effetti... Avere le schede con i connettori dell'alimentazione ausiliaria sulla vga.... staccando il connettore il difetto scompare (anche se magari poi non funzionano altre cose, come la scheda stessa (Ati9500) o le firewire integrate (Ati AIW8500)). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.