|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
cavo audio in uscita da CD
Salve a tutti,
premetto che la domanda potrebbe essere stupida ma ignoro come risolvere il problema. Ho acquistato un lettore CD oem da installare sul pc ma non c'era quel cavetto che collega lettore CD a scheda audio o scheda madre se dotata di chip audio (non il cavo eide ne quello di alimentazione, ovviamente). -prima domanda stupida: a cosa serve? e se ne può fare a meno? -seconda domanda: dove ne recupero uno, se serve, visto che nei negozi di informatica non lo trovo?? e la cosa mi fa incazzare..capisco che il prodotto sia oem ma cavolo! Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti do una risposta che non è assolutamente sicura....
Mi pare di aver letto che con sistemi operativi tipo W98 o precedenti il cavo è necessario, con i SO successivi non lo è La spiegazione tecnica, ammesso che sia vero, a qualcun altro.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
il cavetto audio andrebbe collegato al cd-in della scheda audio
in passato veniva utilizzato per leggere i cd audio trasferendo direttamente alla scheda audio mentre ora è decisamente inutile (io nn l'ho mai collegato) perchè ora i cd audio possono essere letti direttamente in digitale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

[ HOME THEATER ] Yamaha HTR-5830 + NS-P110