Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2003, 23:53   #1
barnum
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Mail Netscape Mail Outlook Outlook/Expres

Ciao,
volevo sapere quale differenza, in termini di sicurezza, c'è tra il client di posta che si trova su Netscape e quello che si trova su Outlook.
Vado a spiegarmi: per un lungo periodo ho usato Outlook o Outlook express per scaricare la mia posta in locale e leggermela con calma. Da poco ho appreso che Outlook ha un pessima gestione dei virus...cioè non li gestisce proprio.
Non so se sono stato chiaro, mi aiutate a chiarirmi le idee, please?

Thanks
Barnum
barnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 00:31   #2
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Outlook ed outlook express supprotano il linguaggio Visual basic script.

Gran parte dei virus e dei worm sono scritti in questo linguaggio.

Netscape (come Opera, Mozzilla, Eudora, Kmail) semplicemente non supporta il Visual Basic Scripting quindi semplicemente i virus non funzionano.

Gli unici virus/worm che funzionano su netscape sono quelli che colpiscono il sistema operativo , pero serve che l'utente esegua l'allegato a mano installando il virus nel PC.

riassumendo , con Outlook se semplicemente ti arriva una mail infetta il tuo Pc e tutti quelli nella tua rubrica vengono infettati automaticamente.

con Netscape puoi infettartio solo se manualmente scarichi ed esegui programmi che ti arrivano dall' esterno , tipicamente questi programmi si nascondono sotto falsi nomi come:

haivinto.exe
Nataliaestradanuda.exe
Screensaver_carino.exe

Considera inoltre che l'estensione del file non viene visualizzata da Outlook quindi puo' capitare che quelli che sono in realta' degli exe sembrino in Outlook delle normali jpg , in Netscape invece l'estensione dell' allegato appare sempre.
Old 12-11-2003, 09:36   #3
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Io ho messo in pensione Outlook Express in favore di Mozilla da quando ho reinstallato Winzozz l'ultima volta (ad agosto). Sono riuscito a mantenere l'intero archivio di messaggi (150MB su disco) e i dati della rubrica. Le funzionalità principali sono simili, ma Mozilla consente gestioni della posta più flessibili. Il pericolo dei virus è solo un (brutto) ricordo. Il browser di Mozilla integra sistemi avanzati per la gestione dei pop-up, dei cookies, dei moduli nelle pagine HTML, delle immagini e delle password; inoltre riesce ad accedere correttamente a quasi tutti i siti esistenti.

Non tornerei indietro nemmeno se mi pagassero

Passa pure al client Netscape/Mozilla che ci guadagni in salute .
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 10:58   #4
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
scusa, ma non è possibile disabilitare il supporto vbasic in outlook??
Old 12-11-2003, 12:59   #5
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
scusa, ma non è possibile disabilitare il supporto vbasic in outlook??
Io ho provato a non installarlo proprio. Risultato: ogni 3 secondi l'Explorer mi rompe le OO perchè mi dice che per visualizzare correttamente una pagina (o per vedere le proprietà di una pagina/link/immagine) lo devo installare. Intendo pagine che di script non ne contengono proprio, nemmeno in Java.
E comunque, anche se si potesse disabilitare, resta il problema che la protezione dai virus inserita nelle ultime versioni di Outlook/Outlook Express consiste nell'impedire totalmente di scaricare allegati con determinate estensioni: non solo quelli eseguibili ma addirittura i TXT!!!
Non mi sembra logico che anzichè evitarne l'esecuzione ne impedisca proprio la ricezione: se io ricevo un file da un mittente conosciuto e fidato perchè MS non si può fare i cxxxi suoi e deve impedirmi di riceverlo?
Ribadisco: ciascuno usi cosa vuole, ma io consiglio a chiunque di lasciar perdere il client e-mail di MS. E per quanto possibile pure il browser.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 17:57   #6
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Se volete abbandonare Outlook (fate bene), provate PocoMail !

www.pocomail.com
Old 02-12-2003, 16:16   #7
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
...oppure Calypso Email: www.rosecitysoftware.com/calypso/
o FoxMail: http://fox.foxmail.com.cn/english.htm
che rispetto agli osannati The Bat e Poco hanno due notevoli vantaggi :
1) gratuiti (freeware)
2) occupazione assai ridotta di ram e di risorse di sistema

Altri client email (a pagamento) semplici, funzionali e sicuri sono:
Ak-Mail: www.akmail.com e Becky!: www.rimarts.co.jp/becky.htm

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian