|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
[recensioni online] sono affidabili?
prima di tutto ...saluti da un utente nuovo di zecca come me
volevo cmq chiedervi un parere sull'affidabilità delle recensioni di imaging-resource (Digital Camera Reviews)...mi riferisco sopratutto alle foto fatte con la A70...questa tanto acclamata cam fa foto con un effetto "blur" abbastanza deciso o mi sbaglio? io non vedo tutta questa cura nel dettaglio come viene affermato nella recensione... ...non voglio esagerare ma non è che le case produttrici possano anche "spingere" per avere buone recensioni da siti molto frequentati... ...ora non mi scannate che sono nuovo e di fotografia ci capisco pochino ma personalmente (e giudico solo da quello che ho visto online) la a70 non mi pare proprio nulla di particolare.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
insomma....era solo per capire se mi posso fidare del giudizio di una recensione di Digital Camera per comperare una nuova cam..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
credo sia un rischio che corri anche con le riviste cartacee....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Sono del parere che abbia ragione Dissident: dal punto di vista dell'affidabilità riviste cartacee o online danno sotanziamente le stesse garanzie. Quelle online hanno però almeno il vantaggio che sono mediamente molto meglio aggiornate sulle novità.
Non credo che i siti importanti siano comunque privi di condizionamenti, e inoltre credo che il condizionamento si riveli maggiormente in senso positivo che negativo. Mi spiego meglio: probabilmente la rivista PhotoDigitalxy non si preoccupa più di tanto di definire l'ultima Cam 5 Mpxl zoom 3x della Xylyos "Altamente consigliabile", quando invece è semplicemente un'onesta Cam "normale". Mi pare invece che la stessa rivista sia molto più attenta quando deve stroncare un'apparecchio o comunque deve dare giudizi nettamente negativi. Penso che in questi casi, se il giudizio negativo viene dato, sia più attento e meditato di quelli "entusiastici" e quindi - in sintesi - sia più affidabile. Per concludere ed essere pratici: mi fido abbastanza delle principali riviste online se leggo una critica negativa. Tendo a non fidarmi a priori quando leggo recensioni entusiastiche. In questo caso faccio un supplemento d'indagine. Questa sfiducia è il risultato di ripetuti acquisti di Cam compatte della stessa marca (famosa) dopo aver letto entusiastiche recensioni su famosa rivista online. Dopo essere stato per ben 2 volte recidivo per eccesso di fiducia, ora mi sono rotto le scatole e cerco sempre prima di provare ciò che compro. Inoltre mi baso essenzialmente sulle riviste online per tenermi aggiornato il più possibile sulle novità. Ciao a tutti Edgar |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
alla fine la miglior cosa è provarle, siamo d'accordo, ma se non hai conoscenze è un po' un macello andare in un negozio prendere 3 cam fare 15 foto e chiedergli se gentilmente te le riversa su pc^_^ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.