Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2003, 23:32   #1
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
miliardario assolto: la giustizia trionfa

New York, 18:00
Usa, miliardario Durst assolto da accusa di omicidio

Il miliardario Robert Durst è stato assolto dall'accusa di aver ucciso un vicino di casa a Galvestono, in Texas.

Il verdetto, arrivato dopo cinque giorni di camera di consiglio, ha sorpreso l'opinione pubblica.

Durst, 60 anni, erede di un impero immobiliare, aveva dichiarato di aver ucciso accidentalmente l'uomo e di averlo tagliato a pezzi e gettato in mare perché preso dal panico. L'uomo, sospettato di aver compiuto altri due omicidi, rischiava fino a 99 anni di carcere. (red)
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 23:35   #2
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: miliardario assolto: la giustizia trionfa

Quote:
Originariamente inviato da shambler1

Il miliardario Robert Durst è stato assolto dall'accusa di aver ucciso un vicino di casa a Galvestono, in Texas.

Il verdetto, arrivato dopo cinque giorni di camera di consiglio, ha sorpreso l'opinione pubblica.

Durst, 60 anni, erede di un impero immobiliare, aveva dichiarato di aver ucciso accidentalmente l'uomo e di averlo tagliato a pezzi e gettato in mare perché preso dal panico. L'uomo, sospettato di aver compiuto altri due omicidi, rischiava fino a 99 anni di carcere. (red)

La cosa nn mi sorprende affatto...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 23:39   #3
MonsieurMoebius
Bannato

L'Avatar di MonsieurMoebius

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
Re: miliardario assolto: la giustizia trionfa

Quote:
Originariamente inviato da shambler1

Ohh! La finalmente è GIUSTIZIA!

MonsieurMoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 23:42   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ah Lammerica!!!

Ciaozzz
Old 11-11-2003, 23:42   #5
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
reo confesso pure!
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 23:44   #6
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Cosa ha promesso ai giudici ? al sindaco ? al parroco ? al presidente degli Stati Uniti ?

Ultima modifica di Jaguar64bit : 12-11-2003 alle 00:01.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 23:45   #7
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Per quel che mi riguarda, la giustizia nn è di questo mondo, e questa è solo l'ennesima riprova...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 23:48   #8
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Aiuto ... forse semplificata così è un po' troppo ... hai il link dell'informazione?
Old 11-11-2003, 23:55   #9
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

l'ho chiesto a Guido, che lo ha postato sull'altro forum.
Old 11-11-2003, 23:57   #10
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

con google non lo trovo, non vorrei aver postato una fake.
Old 11-11-2003, 23:57   #11
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Per carità non voglio fare polemica, immagino sia stata riportata, voglio solo vedere chi la sorgente perché raccontata così fa veramente rabbrividire ...
Old 12-11-2003, 00:02   #12
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
http://www.swissinfo.org/sit/Swissin...43&sid=4441424

Trovata. Sembra confermare, anche se è lacunosa.
Old 12-11-2003, 00:13   #13
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Wow, che schieramento di giudici in questo thread

Probabilmente siete tra quelli che pensano che i processi servono a legittimare le condanne già decise, non a stabilire la verità.. perchè avete commentato senza sapere praticamente nulla della vicenda.. eppure pur senza sapere nulla siete certi che il verdetto sia sbagliato.. questo cosa sarebbe, se non IL PREGIUDIZIO?

Mi sono preso 40 minuti per ricercare su internet informazioni sulla vicenda.. ecco qui, le riassumo in breve:

http://www.courttv.com/trials/durst/

-Robert Durst non dev'essere del tutto sano di mente normale, multimilionario a un certo punto lascia New York e si sistema in affitto in una casa da 300$ al mese a Galveston Texas

-i paesani testimoniano di alcune liti con un altro vecchio non troppo a posto del paese, tale Morris Black

-il giorno dell'omicidio questo Morris Black va a casa di Durst, ci sono solo loro, vengono sparati più colpi di arma da fuoco con una pistola che Durst ha in casa.. almeno 2 di essi sono sparati da Morris Black

-Durst sostiene di averlo ucciso per legittima difesa, e di averlo poi fatto a pezzi e buttato nel lago in acqua in preda al panico

-il pubblico ministero non riesce a provare oltre ogni ragionevole dubbio che non sia stata appunto legittima difesa, Morris Black era andato a casa di Durst, la scientifica riporta che aveva sparato 2 colpi con la sua pistola

-la giuria dunque ha assolto Durst dall'accusa di omicidio volontario, rimangono le accuse per l'oltraggio e l'occultamento al cadavere

Da quel che ho capito dunque, questo Durst è sicuramente un pazzo ma non basta essere pazzo per essere colpevole di omicidio volontario, i processi servono proprio a questo a determinare un giudizio ed evidentemente il PM non è riuscito a provare oltre ogni ragionevole dubbio l'accusa.

Da questa vicenda si possono trarre 2 insegnamenti a mio parere, il primo è speriamo che questo tizio in un modo o nell'altro tra carcere e ricovero psichiatrico non costituisca più una minaccia per nessuno, il secondo è che è incredibile il tasso di pregiudizio di alcuni su questo forum e quante possibilità di indagare la realtà alcuni si pregiudicano così.. vi rendete conto che va solo a vostro danno ragazzi? Non era meglio fare una ricerca prima di commentare?

Più informazioni sono un vostro vantaggio, dare un giudizio sensato è un vostro vantaggio, a me non me ne frega niente di questo processo ma mi dispiace vedere che dei 20-3040enni intelligenti italiani scelgano un modo di affrontare le cose così poco.. sensato.

Perdonate la filippica

buona notte
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 00:14   #14
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Usa: miliardario Durst assolto da accusa omicidio

WASHINGTON - Una giuria texana ha assolto oggi a sorpresa il miliardario Robert Durst dall'accusa di avere ucciso un vicino di casa, tagliato il cadavere a pezzi e gettato le parti smembrate in mare. I giurati sono rimasti chiusi per cinque giorni in camera di consiglio in un tribunale di Galveston (Texas) prima di annunciare oggi un verdetto di assoluzione che ha lasciato a bocca aperta quasi tutti.

L'eccentrico Durst, 60 anni, erede ad un impero immobiliare, aveva testimoniato per quattro giorni in aula sostenendo di avere ucciso il vicino in modo accidentale e di averlo smembrato solo perchè preso dal panico. Il miliardario era fuggito subito dopo la morte del vicino: era stato catturato sei settimane dopo, in Pennsylvania, mentre tentava di rubare in una tavola calda un panino da cinque dollari (in tasca aveva 500 dollari).

Durst, sospettato di avere commesso altri due omicidi, rischiava fino a 99 anni di carcere. All'annuncio del verdetto di 'non colpevolezza' il miliardario ha tirato un evidente sospiro di sollievo.

111813 nov 03

se fosse stato un poveraccio lo avrebbero siringato anche solo per il panino..LOL
che motore di ricerca hai usato?
Old 12-11-2003, 00:19   #15
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Samu, perchè non parti per l'america a portare la tua solidarietà al miliardario?

che fortuna gli americani ad avere cotanto difensore..

se le stesse cose le avesse fatto un poveraccio, magari negro o chicano o un contadino cracker lo avrebbe aperto letteralmente.
Old 12-11-2003, 00:21   #16
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Ti ringrazio per le battute di spirito che mi dedichi Shambler

Comunque ho usato Google.. ma dato che solo col nome non trovato nulla di preciso, ho aggiunto "Galveston" il paese.
Old 12-11-2003, 00:26   #17
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

in effetti gli algoritmi dei motori di ricerca non sono perfetti.
Old 12-11-2003, 00:30   #18
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

ho fatto durst + galveston e non ho trovato nulla.
http://www.repubblica.it/news/ired/u..._n_529281.html

questo è il link
Old 12-11-2003, 00:35   #19
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Mmh, hai ragione..

http://www.courttv.com/trials/durst/

devo averlo trovato con un'altra combinazione.. o forse era in seconda pagina? Ne ho provate un paio prima di trovare..

Comunque il miglior motore di ricerca a mio avviso rimane quello che abbiamo tra le orecchie
Old 12-11-2003, 01:13   #20
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Comunque il miglior motore di ricerca a mio avviso rimane quello che abbiamo tra le orecchie
il cerume?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian