Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2003, 18:17   #1
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
lindows...qualcuno ha provato?

ho sentito che in una rivista viene allegato il cd con lindows, sistema operativo alternativo a win...dalla pubblicita inoltre dicono che non è necessaria nessuna installazione e basta mettere il cd avviare a tutto cio che serve viene via via installato direttamente dal cd..
beh volevo sapere se qualcuno ha provato il suddetto SO e che ne pensa, se in effetti è qualcosa di valido,quali sono i suoi punti di forza e le falle...insomma un mini recensione!

inoltre gia che ci siete, se sapete anche dirmi in che rivista si trova! io ho sentito la pubblicita alla radio ma non ricordo in che rivista veniva allegato!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 07:58   #2
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Non posso aiutarti a ricordare il nome della rivista, cmq ti posso dire che ho provato il cd!
A mio avviso è molto stabile, tuttavia presenta alcuni gravi mancanze.
Non è personalizzabile e ha in dotazione un limitato parco software.
(Ovviamente non puoi installarlo su hd)
La rilevazione delle periferiche è stata precisa, ma ihmo è una distroche non ha niente di nuovo.
Infine è molto windows gui-like tra 98 e xp.
Saluti
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 09:23   #3
magiufi
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Milano
pc magazine
magiufi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 09:25   #4
nix.nix
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Ma la versione ufficiale integra WineX ovvero permette l'installazione di SW per win ???
nix.nix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 09:48   #5
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Io l'ho acquistato. Ci sono 2 CD: uno è l'SO completo, l'altro una 'live CD distro'. Installata la versione completa su un pc, mi dà problemi con il chipset nVidia (MB all in one), in particolare colla scheda di rete, quindi non posso neanche far partire l'aggiornamento automatico. La fregatura è che adesso non so bene come comportarmi, forse dovrei aggiornare il kernel? I drivers li ho trovati, ma non vanno bene per il kernel che ha e non so dove scaricarne uno aggiornato...
Va bene che 40 euri non sono tanti in confronto a microzozz, però...
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 15:21   #6
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

...ma quindi la versione con Pc mag, non è quella ufficiale?
pagostino,(ciao,ti vedo spesso su gmc forum!) mi dicevi delle mancaze che hai trovato, a cosa ti riferisci?

e poi, con il fatto che non viene installato, che faccio, ogni volta che riavvio devo reinstallare tutto? (e quanto ci mette???)

mi raccomando siate severi nel giudizio se serve! è che io sono stufo di win e bill gat, ma prima di provare linux volevo sentire i pareri su questo...
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
Old 12-11-2003, 15:31   #7
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Se vuoi provare linux, allora consiglio la Knoppix che è gratuita e scarichi la ISO dal sito ufficiale. Consulta la guida perchè devi fare l'avvio italiano. A prima vista mi sembra migliore, ma non l'ho provato sui chipset nforce ( ). La Lindows 4.0 dice in effetti di aggiornare i drivers per nforce, ma non riesco a capire: i) dove cavolo posso agire per aggiornare il kernel, visto che nella directory solita NON c'è o gli hanno dato un altro nome. ii) perchè la patch e i driver rilasciati da nVidia non si compilano? Sto un po' sbattendo la testa, credo che presto lo proverò su un'altra macchina per curiosità, ma poi tornerò a capire perchè lì non vada. Si accettano suggerimenti...
Old 12-11-2003, 15:43   #8
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Se vuoi provare linux, allora consiglio la Knoppix che è gratuita e scarichi la ISO dal sito ufficiale. Consulta la guida perchè devi fare l'avvio italiano. A prima vista mi sembra migliore, ma non l'ho provato sui chipset nforce ( ). La Lindows 4.0 dice in effetti di aggiornare i drivers per nforce, ma non riesco a capire: i) dove cavolo posso agire per aggiornare il kernel, visto che nella directory solita NON c'è o gli hanno dato un altro nome. ii) perchè la patch e i driver rilasciati da nVidia non si compilano? Sto un po' sbattendo la testa, credo che presto lo proverò su un'altra macchina per curiosità, ma poi tornerò a capire perchè lì non vada. Si accettano suggerimenti...
la knoppix 3.3 ora và ance con l'nforce2!
è stato messo il 2.4.22 che supporta il chipset

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 15:50   #9
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Quote:
Originariamente inviato da NA01
la knoppix 3.3 ora và ance con l'nforce2!
è stato messo il 2.4.22 che supporta il chipset

ciao
Sì, grassie.
Ma ora che faccio colla Lindows? DEVO farla funzionare, del resto l'ho pagata... (non chiamo l'assistenza solo perchè il mio inglese è approssimativo...)
Old 12-11-2003, 15:51   #10
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
sorry, non la ho mai provata, non ti posso aiutare
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 16:05   #11
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

Città: Roma
Io ho preso un iso file di lindowsos 4.0 e installato sul mio laptop.

L'interfaccia grafica e' molto bella, quasi fa rimpiangere winxp.

Solo devi abituare un pochino per addattarsi.

Il problema sembra all'inizio: ci mette troppo per caricare quando fai boot. quasi doppio del caricamento di winxp.

E poi, suono non si sente o si sente a stacco quando lancio mp3player.

Ciao
Old 12-11-2003, 16:08   #12
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

Città: Roma
Il CD che esce insieme a pc magazine, e non e' niente.
Soltanto un applicazione autorun per le prove. Capisci?
Quindi, tu puoi solamente provare e vedere l'interfaccia, ma non puoi usarlo come se fosse un vero os.
Old 12-11-2003, 18:38   #13
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

ah ecco! mi pareva strano che fose un SO gratuito!
comqune io lo dovrei provare su un dell 8200 con skvid geffo4, quindi credo che mi incasinerei parecchio la vita, mi sa che tentero l'apporccio a linux al linux day...
Old 12-11-2003, 20:07   #14
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Se vuoi una Live CD prendi Knoppix... la versione in italiano Knoppil è veramente magnifica...

Peccato che installata mi dia diversi problemi, invece lanciata da CD è una bomba incredibile!!!
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 21:47   #15
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
CRUX RULEZ
Old 16-11-2003, 11:39   #16
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da kreon
...ma quindi la versione con Pc mag, non è quella ufficiale?
pagostino,(ciao,ti vedo spesso su gmc forum!)

Quote:
[b] mi dicevi delle mancaze che hai trovato, a cosa ti riferisci?
Ad esempio openoffice è incompleto ...

Quote:
[b]e poi, con il fatto che non viene installato, che faccio, ogni volta che riavvio devo reinstallare tutto? (e quanto ci mette???)

mi raccomando siate severi nel giudizio se serve! è che io sono stufo di win e bill gat, ma prima di provare linux volevo sentire i pareri su questo...
Beh, ti ho risposto in ritardo, ma vedo che altri sono stati esaurienti!

Ciao
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 15:42   #17
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

beh ringrazio tutti per le esaurientu risposte !

come detti piu su, per ora rimango con Xp finche non finisco la tesi, poi passero alla sperimentazione!

Ciao!!!
Old 18-11-2003, 16:18   #18
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
CRUX RULEZ

...ma Crux inteso come BeOS???
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian