|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
installare sistema operativo su portatile senza altri programmi
Ciao,
faccio un esempio altrimenti non so come spiegarmi: se ho un pc con windows xp ovviamente originale, con cd e seriale, posso utilizzare quel cd per installarlo sul portatile, utilizzando il seriale presente sul retro dello stesso, per non installare tutte le porcate che vengono messe sul cd di restore del notebook??? Tutto ciò è legale? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
credo di no perchè la licenza di male xp che hai comprato vale solo per un "macchina".
Pensa che un mio amico ha contattato la marciosoft per sapere se poteva installare male xp sul nuovo computer senza problemi e questi gli hanno risposto di no!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se il cd è originale, non è stato venduto con un altro pc, ma comprato separatamente, e lo installi solo sul portatile tutto legale
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
quello che vuoi fare è fattibile (semplice) ma non legale ..
tieni presente che la licenza di win XP (se te l' hanno venduto insieme ad un PC) è vincolata tramite bollone olografico al... CASE del pc ... per me una cosa da fare sarebbe disinstallare il più possibile dei programmi inutili, dare un ripulita al registro, e fare un backup della partizione attraverso utility come Ghost o DiskImage...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Ciao,
secondo me lo puoi fare tranquillamente senza nessun problema, anzi è quello che farò io con il mio nuovo notebook... Ciao connex |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Se ho capito bene, tu vuoi usare un supporto originale di un win xp che hai già registrandolo con la licenza che hai acquistato assieme al portatile. Ciò è perfettamente legale in quanto nelle grandi aziende o nelle università ci sono pochi supporti (i cdrom del s.o. per intenderci) e molte licenze (una per ogni pc), in quanto tu non acquisti il dischetto in policarbonato del valore di 50 cents ma i diritti di utilizzo del soft.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao
certo che puoi installare il Sistema Operativo che hai acquistato regolarmente con Licenza d'Uso, solo che lo puoi installare SOLO su UN computer, la Licenza ti permette ciò, a meno che acquisti un'altra Licenza, cosa possibile, o hai una Licenza d'Uso per multiinstallazioni, acquistata per lo più da Enti, Aziende, ecc. in cui si hanno esigenze del genere; ma ripeto se hai una Licenza d'Uso consueta, quella per una installazione su un solo computer, al fine del rispetto delle condizioni d'uso della Licenza, devi scegliere tra il pc desktop o il portatile. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.