|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
telecom Vs fastweb
AAA telecom alice 640Kb
AAA fastweb da 1Mb a 4Mb offerte di gestori diversi che utilizzano le stesse linee... perchè? perchè se utilizzo un contratto telecom arrivo ad un masssimo di 640Kb (Mi sembra sia il massimo disponibile) e se nello stesso appartamento senza fibra ottica e con gli stessi cavi utìlizzo un contratto fastweb ho la possibilità di arrivare a 4Mb?????? ![]() grazie per le risposte!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Il limite dei 640Kbit/s non è dell'adsl ma dei primi apparati che la telecom ha comprato (alcatel). In germania la deutscheteleKom dava 768Kbit/s.
Ora che telecomItalia fornisce (a chi è collegato su un nuovo apparato) una adsl da 1200Kbit/s (a 65€ mensili) la deutsche telecom dà una dsl da 1536K a XX € !!!!!!!!!!!! non scrivo quanto costa in germania la dsl altrimenti ti inc@zzer3sti ancora di più
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Resta cmq un limite del doppino che dipende dalla qualità della linea e dalla distanza dalla centrale.
Nel mio caso (1,8Km dalla centrale) ho una banda massima di 1500Kbit in download e 320 kbit in up. In casi fortunati si può arrivare anche a 4 Mbit
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Re: telecom Vs fastweb
Quote:
le adsl arrivano anche a 2mb/s, il tutto sta nella piastra che installano. Oramai non credo che non ci siano zone coperte da tutte le adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Che io sappia il limite teorico dall'ADSL è di 8 gbit al secondo...
Fastweb IMHO è il meglio, 4 mbit, circa metà della fibra (10 mbit!!) e se fai tutto senza limiti paghi un canone e hai telefonate urbane e interurbane gratis + internet sempre connesso!!! Senza canone di telecom e a 85 € al mese... L'adsl di telecom costa 50 € al mese + canone + telefonate... Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Aggiungo ke probabilmente un domani arriverà la fibra anke da te e potrai passare GRATIS a 10 mbit!!!!
RiCiao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
ma non cambia anke il modem (adsl o shdsl)
tra l'altro non so bene le differenze tra i due e se si possano usare indistintamente su entrambe le linee (con i loro limiti)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.