|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Una domanda storica sulle cpu AMD
che diff c'è tra una cpu AMD k7 sloat A e gli Athlon Thunderbird
grazie per eventuali info... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Assolutamente nessuna, tranne il pakage naturalmente...........
Naturalmente parlando di Tbird soket A con Tbird slot A e non con i primi K7 slot a, i quali avevano la cache di L2 esterna e viaggiava a meta velocità fino ai 700mhz ed a un terzo oltre tale frequenza, che a differenza dei Tbird (sia soket che slot A) c'è l'avevano integrata nel die e viaggiava alla stessa velocita della CPU.......................
ByeZ........... ![]()
DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki] ![]() Ultima modifica di thoby : 10-11-2003 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
in effetti tra Argon e Thunderbird le differenze sono soprattutto correlate col passaggio a processi produttivi nuovi...
-> la cache è integrata sul chip e non su comonenti esterni -> Un po' meno calore emesso -> tensioni di funzionamento vcore diverse ... poi vabbè con palomino e successivi qualche novità nell' architettura l' hanno introdotta (il data prefetch ad es )
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi non esiste
un Athlon Thunderbird su slotA ?
![]() Io quindi potrei installare sulla mia asus k7m un Thunderbird ma se sono uguali si puo' far arrivare un amd k7 alle stesse frequenze di un Athlon Thunderbird con modifiche ? P.S. Mi hanno detto che esistono delle schedine chiamate: NINJA MICROS FREESPEED PRO INNOVATEK TWEAKING DEVICE DEVIL K7-RISER ma da un po' di tempo non si trovano piu' , dove si puo' cercare qualcosa del genere ![]() Ultima modifica di ninoo : 10-11-2003 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
I Thunderbird sul Slot A sono in tutto e per tutto dei Thundewrbird , quindi arrivano alle stesse frequenze dei loro fratelli su socket.
LE schedine per variare il moltiplicatore (dette Golden Finger Device) inviano alla CPU dei segnali che permettono di bypassare i valori impostati in fabbrica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok Athlon
ok
1)Non riesco a trovare neanche un T-bird 1Ghz usato..... 2)Ho trovato la schedina INNOVATEK TWEAKING DEVICE ma costa un patrimonio 50 euri su infomaniak Il mio ob è quello di aumentare la potenza del mio pc Fino ad ora ho trovato un amd slota 700 Mhz A cioè' o,18 , che non è male visto che mi è costato 30 euri con disi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
infatti il mio
k7 era un 600 Mhz ed era a 0,25 ma mi sembra che il vcore sia 1,65
![]() quello che ho trovato ora è a 700 Mhz 0,18 ma mi sembra che il vcore sia sempre 1,65 V ma quindi un TB slotA puo' andare bene anche su una asus k7m sloatA ? ![]() Grazie per tutte le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'unico problema dei T-bird era che non funzionavano con i chipset VIA , nel caso della A7M si tratta di una mainboard ibrida con North Bridge AMD e South Bridge VIA.
Quindi nessun problema per nessun T-bird http://www.sysopt.com/reviews/asus-k7m/ comunque anche con overclock e' difficile superare i 1000-1100 MHz partendo dalla tua CPU |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusa ma l'inglese non è il mio forte
secondo te quale è la ,miglior soluzione tra:
1) cercare un TB con frequenze elevate , anche se sembra quasi una mscion impo 2)Over AMD 700 Mhz 3)Over AMD 600 Mhz Secondo me il miglior soluzione è la seconda...... te cosa consigli premesso che questo è il mio pc Grazie per tutte le risposte date |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Se ti puo interessare................
Ho un Tbird slot A da 700Mhz e 2 schedine x overcloccarlo, sia quella alimentata freespeed che l'altra che non ha bisogno di alimentazione ausiliare che mi sfugge il nome, con le suddette schedine funziona @ 850Mhz con overvolt di 0,1 tra l'altro ha su un dissi (che costava una cifra) un Alpha P125 x slot A (con 2 ventoline 60x60x10 a 3500rpm) non supera i 35°............
Se ti interessa contattami tramite em@il, ho anche un ciullo di memorie sdram Pc 133 cas2 e volendo anche la mobo: asus K7V-T fatta apositamente x funzionare con i Tbird............... ByeZ............. ![]()
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Scandicci, Florence, Italy
|
Io avrei la INNOVATEK TWEAKING DEVICE... se ti interessa, non la uso +..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
c'è posta
x thoby
x djeasy c'è posta per voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.