|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
annullamento comando depmod -a
Ciao a tutti,
sto tentando di installare i drivers per le schede satellitari su Linux... compilato il pacchetto, mi ritrovo con 2 moduli da 'caricare'. Ho fatto 'depmod -a' secondo le istruzioni, però il tutto nn mi funzia e, anzi, se tento di ricompilare di nuovo, nn me lo fa fare +... Vorrei ripristinare lo stato precedente al comando dato. Come si fa a fare un 'depmod' all'incontrario? Oppure è possibile eliminare i moduli manualmente? Spero mi sono fatto capire... ![]() grazie anticipate. riciaooooo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non ho capito bene cosa vuoi fare. vuoi togliere un modulo caricato nel kernel ? se si allora basta fare:
Codice:
$ rmmod modulo ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sì, vorrei fare proprio questo: togliere un modulo caricato nel kernel... ho fatto (dopo la compilazione): depmod -a 'nome del modulo' adesso, se faccio rmmod 'nome del modulo' mi dà questo: module skystar2 is not loaded OK... il bello è che se voglio ricompilare mi esce questo: The present kernel configuration has modules disabled. Type 'make config' and enable loadable module support. Then build a kernel with module support enabled. possibile? la prima volta ho compilato senza problemi... BOH! ![]() qualche idea? riciaooooooo
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il problema non è depmod ma il kernel stesso. Quando lo hai ricompilato ti sei evidentemente scordato di abilitare il supporto per il caricamento dei moduli. Abilita questa opzione e ricompila il tutto.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa di no... io il kernel NON l'ho ricompilato.... ![]() boh.... ciaoooooooo
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
non supporta i moduli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Re: annullamento comando depmod -a
Quote:
serve a generare il file /lib/modules/{kernel version}/modules.dep puoi cancellare quello, e si ricreerà al prossimo depmod
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: annullamento comando depmod -a
Quote:
cancellato il file da te indicato... riprovo a ri-compilare il pacchetto DVB... ecco il risultato: [root@my_linuxbox linuxtv-dvb-1.0.1]# make cat: CVS/Root: No such file or directory (cd driver; make) /lib/modules/2.4.21-0.13mdk/build/scripts/pathdown.sh: line 4: TOPDIR: parameter null or not set make[1]: Entering directory `/home/carmine/linuxtv-dvb-1.0.1/driver' DIR=`pwd`; (cd /lib/modules/2.4.21-0.13mdk/build; make SUBDIRS=$DIR modules) make[2]: Entering directory `/usr/src/linux-2.4.21-0.13mdk' The present kernel configuration has modules disabled. Type 'make config' and enable loadable module support. Then build a kernel with module support enabled. make[2]: *** [modules] Error 1 make[2]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.4.21-0.13mdk' make[1]: *** [here] Error 2 make[1]: Leaving directory `/home/carmine/linuxtv-dvb-1.0.1/driver' make: *** [dvb] Error 2 [root@my_linuxbox linuxtv-dvb-1.0.1]# io sinceramente nn capisco... se il kernel aveva il supporto moduli 'disabilitato', perché la 1a volta ho compilato i driver DVB senza problemi? e adesso cosa potrei fare? ciaoooooooooooo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.