|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nettuno RM
|
Primo rapporto Athlon64 3200+ dopo 3 giorni di uso intensivo
Allora dopo 3 giorni di intenso uso posso iniziare a tirare le somme:
Il primo impatto che si trova usando l'athlon64 con il desktop di winxp e i soliti 4 programmetti microsoft è a dir poco spaventoso, pur avendo usato prima di questo un P4 2.8 FSB800 su i875. I tempi di risposta sono prossimi a zero, sembra che tutto sia sempre pronto in memoria ram. Usando photoshop7 le cose si fanno ancora più interessanti, l'applicazioni di filtri pesanti è notevolmente migliorata rispetto al P4, i tempi sono notevolmente ridotti, direi almeno di un 30-40%. Sotto i giochi come max payne, unreal e simili la differenza non si nota molto poichè l'egregio lavoro che fa la hercules 9700pro è indubbiamente maggiore rispetto a quello che fa la cpu. Ho provato il 3dmark 2003 e il punteggio è salito di poco, col 2001 sicuramente salirebbe di più, ho sentito che alcuni hanno avuto un salto anche di 4500/5000 punti. Insomma mentre prima ero indeciso ora sono pienamente soddisfatto di aver fatto il passaggio, lo rifarei ad occhi chiusi, sopratutto se penso che la frequenza reale è di "soli" 2ghz siamo di fronte a una tecnologia dalla quale altri produttori dovrebbero indubbiamente imparare qualcosa e prender spunto. E chissà con OS e applicativi a 64bit cosa è capace di tirar fuori.... chi vivrà vedrà !!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
interessante........
almeno ogni tanto qlk parere da chi ce l'ha e nn dai soliti benk.... per il resto IMHO è prestino per l'A64 ci farò un pensiero verzo marzo/aprile quando sarà una realtà consolidata.......e BIOS e MOBO saranno + maturi e magari ci sarà lo 0,09 ottimo acquisto cmq per la gestione video invece? intendo ripping ecc ecc hai fatto qlk prova? BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
anke il prezzo non devessere dei + bassi
aspettiamo un po' magari cmq bell'acquisto rsd_oilpoint Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Voglio il 939
Devo solo aspettare Ma sarà MIO!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non metto in dubbio ma potrò usare le stesse memorie che ho adesso.
E soprattutto il mio sistema ora mi soddisfa. Quindi è proprio una questione di pazienza. Senza contare che anche lo slot Agp sparirà....e chissà che altro. E comunque dal 754 al 934 oltre a cambiare le sk madri cambierà anche processo produttivo e frequenze,avrà un bell'incremento di prestazioni. Prenderei il 754 se avessi soldi e se il Pc facesse schifo...ma così non è (rammarico
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano neroazzurra
|
.
Quote:
.sono in procinto di cambiare pc.. dopo anni di certezze, mi trovo ora realmente indeciso tra questo benedetto atlhon 64 3200 ed il p4 3.0/3.2. visto che lo userei essenzialmente per fare un po di editing video e, soprattutto per i games mi sapresti dire(visto che hai provato realmente entrambe le config) quale dei due è sinceramente meglio? ..a parte il discorso 9700, noti un reale boost prestazionale nei giochi? visto che solitamente mi fido piu dei reali "user" che dei benchmark sparsi per la rete, vorrei un tuo giudizio spassionato.. ps. che dissy gli hai messo? a parte quello originale amd, non se ne trovano molti in giro specifici per l athlon.. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nei giochi non ho notato molta differenza (ti posso dire 15-20 frames in più) ma la 9700 va già bene di suo con un p4 2.0ghz, indubbiamente devo dire che rifarei il cambio tra p4 e athlon64 ad occhi chiusi senza pensarci 2 volte (e ci ho messo sopra circa 260 euro per il passaggio). Come dissipatore ho lo Zalman 7000 in rame che ho in sign, è quello a cono con diametro 109mm, è immensamente grosso ma è silenzioso e va da dio.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Il fatto che sia silenzioso, ovvero che scaldi di meno, questo è un bene per le nostre orecchie.
Hai fatto una coppiata vincente Raptor+A64, se vuoi dare un'altro po di gas alla tua ottima macchina, mettici un altro Raptor per un Raid0 e li voli. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
purtroppo per ora è ancora presto...per avere la vera rivoluzione ai 64bit dovranno passare altri 2-3 anni....
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
beh grande cpu ..sono il primo a dirlo
x adesso sono passato a 865&p4 800@3400mhz ke mi da un sacco di sodisfazioni. è assurdo (secondo me) spendere 500€ x una cpu ke tra 1 anno sarà entry level (vedi athlon 64) quindi prezzi bassi.. dovessi passare a qualcosa di bello.. prenderei athlon fx su socket 939 ..
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Comunque gran macchina. @royal Comprendo il tuo ragionamento, ma ogni persona ha il diritto di spendere i propri soldi dove vuole. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
beh chi se ne frega; intanto a 32 bit schizza che e' un piacere! E' questa la caratteristica che dovrebbe evitare alla gente di pensare troppo ai 64 bit ancora latitanti nel software comune. Ormai anche chi ha provato A64 gli da ragione.Giusto qualche rivista di videogiochi,forse un po' tradizionalista scredita l'A64 in favore del P4EE in termini di prestazioni:vacci a capire... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
GMC e a dire il vero mi sono stupito anche io di quella risposta.....
come si può consigliare un processore fantasma (o quasi )nonchè costoso a una realtà concreta quale l'Amd754?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.