|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non riesco più a leggere i DVD
Salve, come da oggetto da qualche giorno a questa parte mi sono accorto che il mio pc non legge più i DVD (ho provato anche uno originale).
La cosa non è così banale perchè in pratica se inserisco un DVD qualsiasi programma lo avvia ma a video escono solo una miriade di puntini colorati e poi si blocca tutto il pc e posso riavviarlo solo dal Reset. Un altra cosa che ho notato è che se provo a leggere un file .mpg (mi è capitato dopo aver convertito un DivX in formato DVD) il WMP lo fa partire ma è tutto nero e dopo qualsiasi altro file avvio che utilizza il WMP non parte (sia mp3 che video). Non so che fare. Ho aggiornato i driver della mia scheda video (vedi signature) ai Catalyst 3.8 (prima avevo i 3.7) ma nisba niente Vorrei evitare il formattone.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao, hai sbagliato sezione
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Problemi nella gestione dell'overlay video oppure nella gestione dei codec...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'ho messo qui perchè escludo che sia un problema di lettore DVD perchè me lo fa sia con il lettore che con il mast. DVD
Altrimenti in che sezione dovrei metterlo? Ma se è una questione di overlay video come posso risolvere secondo te? Esludo un problema di codec perchè credo che il prog che installa quelli per gli mpeg è Powerdvd che da quando l'ho installato non l'ho toccato ed è sempre andato tutto bene, inoltre in questi ultimi tempi non ho smanettato con codec vari.
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10 Ultima modifica di xool : 10-11-2003 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
In sincerità ti dico che non saprei a distanza dove mettere mani.
Prima cosa elimina totalmente qualsiasi traccia dei drivers con un uninstaller che tolga TUTTE le chiavi di registro. Prova a reinstallare... Prova anche reinstallando le DirectX. Cmq se il problema è effettivamente di overlay non è nulla che un sano format c:\ non possa sistemare! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok grazie!
Anch'io sono un gran sostenitore della formattazione, solo che l'ho appena fatta 15gg. fa circa e non mi va di rifare tutto. Vabbè vedremo...
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
stesso problema
anch io avevo lo stesso (identico)problema con una ti4200 128mb asus e ho provato a formattare. Non vorrei portarti brutte notizie,ma
neanche dopo aver reinstallato windows andavano (neanche i divx)::::::era un problema hw della scheda... ora penso di prendere una radeon 9800pro...auguri! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Speiamo di no
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Potresti reinstallare Power DVD magari l'ultimissima versione , e poi installare il K-lite codeck pack .
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
OK provo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.