Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2003, 19:18   #1
mellon
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
problemi di masterizzazione a 4X

Ho un problema di questo tipo:
Proprio ieri ho acquistato dei supporti DVD+R e anche -R Traxdata certificati 4X.
Ho poi provato a masterizzare un film con nero 6.0.0.19 ed ho notato che la barra del buffer spesso e volentieri si scaricava per poi riempirsi di nuovo.Il tempo di masterizzazione è stato di circa 20/25 minuti.
Per pura curiosità ho barrato l'opzione di nero per determinare la velocità massima ed ho notato che si attesta sul 3X quindi circa 4000 kB/s.

Ma come è possibile?

LA mia configurazione è la seguente:
SK madre Chaintech 7NJL1
Procio Athlon 2500+@3000+
512 Mb Ram ddr 333
2 Hd 60 Gb Maxtor sul primo canale IDE
Masterizzatore Sony DRU-510 (ultimo firmware) come master e Lettore DVD Pioneer come slave

I driver sono gli Nforce 2.45 (gli ultimi mi bruciano i dvd!!!) e per gli ide ho lasciato quelli standard di windows Xp.
Ho anche formattato tutto, ma senza nessun risultato.Ho pure deframmentato con diskeeper, ma anche in quel caso nisba
Ovviamente il mio post parte del presupposto che il problema sia da imputare ai disci o al driver ide o non so a cos'altro, ma sicuramente non ai supporti traxdata.In caso qualcuno mi dovesse smentire mi sentirei meglio

Grazie. Mellon
mellon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 19:22   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Aspi,Dma,provate tutte?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=423937
Ciao e benvenuto.
Max
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 22:53   #3
mellon
Junior Member

Grazie per la risposta.
Onestamente l'unica cosa che non avevo fatto era l'installazione delle aspi.Ho provveduto, ma non è cambiato nulla. La prova di velocità del disco si attesta sui 3X che onestamente mi sembrano un po' pochino. Allora quelli che si comprano il nuovo plextor 8X come fanno!?!?!?

Altre idee? Se mi ricordo bene, Sandra mi dava un punteggio di 25000/26000.

Non so più cosa fare!!!! Ho anche appena fatto un bel formattone, ma nulla!!!!

Grazie.
Old 09-11-2003, 23:28   #4
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Io con un p4 2000 e il mio amico con Xp 2200+ si va tranquillamente a 4x ,senza fare altro ,non so se tu hai il pc occupato a fare ma mi par di no se ho capito bene.
Non so se mettendo il dvd dietro ad un hd cambia qualcosa,alle volte provando....anche se il mio è configurato come il tuo.
Ciao e auguri
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 12:04   #5
vyper1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
io ho lo stesso problema , se faccio la misurazione di velocità non va a 4x ma a 2,4x o 2x a seconda del supporto,io ho

canale primario:
hd master, dvd slave

canale secondario:
masterizzatore master

questo perchè nero ti consiglia di tenere su canali separati il masterizzatore e il lettore per la copia al volo, quinidi ho pensato che tenendo il masterizzatore su un canale differente anche del l'hd potesse trarne lo stesso beneficio, ma mi sta venendo il dubbio che con una diversa disposizione posso risolvere il problema

che ne pensate?
vyper1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 12:40   #6
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ho letto molti topic simili al tuo e salta subito all'occhio che le persone che avevano problemi come te avevano quasi tutte una configurazione con una MB N-Force2. Non vorrei allarmarti, ma credo che i problemi siano sicuramente imputabili ad una cattiva gestione del sistema da parte del suddetto chipset o dei suoi drivers proprietari. Fossi in te proverei a montare il Sony su un'altra configurazione, magari di un amico, e provare se funziona a dovere.
Old 17-11-2003, 19:03   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quello che non ho capito è se hai controllato il DMA sui canali EIDE
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 09:52   #8
vyper1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
io non ho il chipset nforce, è ho gia fatto tutti i controlli che ci sono in questo forum proposti, tipo aggiornare i driver aspi, e entrambi i canali sono impostati su dma, ho windows xp , e uso abitualmente nero, ho provato anche a fare la deframmentazione del disco C, e a spostare il file di swap su un altra partizione

ci sono altri tentativi da fare,

la mia configurazione è asus a7v8x-x , atlhon xp 2200, masterizzatore lite-on 411s , e hd ibm 7200 giri

grazie
vyper1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 17:08   #9
mellon
Junior Member

Per quanto mi riguarda io ho tutto a posto(aspi,DMA,ecc...)
Comunque ieri ho provato con recordnow DX ultima versione e devo ammettere che è andato tutto bene. Sono riuscito a masterizzare a 4X in 15/16 minuti. Purtroppo con questo programma non si vede la barra del buffer per tenere sotto controllo.

Ora tento ancora, e se l'esito è positivo la conclusione rimane che i problemi sono con nero!!!

Grazie
Old 18-11-2003, 17:17   #10
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Io avevo lo stesso problema con un masterizzatore CD, non andava oltre il 2x. Ho risolto il problema mettendolo su una porta IDE senza altre periferiche e sull'altra porta IDE l'HD ed il lettore DVD.

Prova a fare così, non si sa mai anche se ho visto che vyper1 ha questa configurazione ma con lo stesso problema.

Hai provato a scrivere un DVD senza leggere dal lettore DVD (quindi dall'HD)? se la scrittura va bene sicuramente il tuo problema è quello che ti ho scritto sopra.

Stefano

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian