Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2003, 18:17   #1
Bisciu
Member

L'Avatar di Bisciu

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano Center
Problemi scheda audio interna

ciao a tutti ho una asus a7n8x deluxe con scheda audio integrata.
il mio problema è che quando collego le casse all'uscita a computer acceso sento un ronzio nelle casse come di corrente elettrica.
mi hanno detto che molte persone hanno questo problema.
come posso fare per eliminarlo?
comprando una nuova scheda audio o delle nuove casse posso sperare di superarlo?

grazie a tutti, se per caso è già stato aperto un thread, potete dirmi dove plz???

enjoy
Bisciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 07:59   #2
No Mercy
Senior Member

L'Avatar di No Mercy

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
qlc volte le sk audio integrate danno questo tipo di problema.. se metti una nuova scheda audio, come ho fatto io che ho una abit ic7 e ho preso una audigy, risolvi sicuramente.
Ho trattato con: fuztec25, schummacherr, plextor, modok81, marcus24, mammabell, frency, cos1950, whistcomb, acse, nme, disumano, pucceddu, Lunaticgate, Sergiostyle, formaggino, Qnick, Sasawk, MrPinco, Giulyus, Nico81, Ulisss, MaurizioXp, MrEnrich, NwAttila, Dario2, Deuced, Rinos, Opelio, DDA, Shingo, ecc...
No Mercy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 13:23   #3
Bisciu
Member

L'Avatar di Bisciu

qualcun' altro?
Old 15-11-2003, 13:49   #4
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ciao bisciu, in pvt mi ero dimenticato di chiederti che casse hai ora e che casse ti eri fatto prestare. può essere che forse essendo di tipo economico siano schermate male e quindi più soggette a ronzii e fruscii vari.comunque credo che con una buona scheda dedicata risolvi abbastanza, sicuramente meglio di un chip integrato.
Old 15-11-2003, 17:05   #5
Bisciu
Member

L'Avatar di Bisciu

ho delle casse della trust piatte da 10 euro e ho provato con delle logitech dell'altro pc 2.1.

cmq il problema va e viene è proprio strano. magari sono delle interferenze.

sapatai ma è normale che quando passi il jack dietro al pc si senta nella casse un segnale di disturbo?

enjoy
Old 15-11-2003, 17:10   #6
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
si è normale
Old 15-11-2003, 17:12   #7
Bisciu
Member

L'Avatar di Bisciu

k grazie e allora cos'è sto rumore che sento ogni tanto nelle casse come di un suono metallico?

gli ufo sono arrivati sul nostro pianeta?
Old 15-11-2003, 18:57   #8
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Bisciu avevo il tuo stesso problema, risolto istallando i driver ultimi della realtek (a me e' una A7N8X-X)
Se anche a te e' soundstorm, non lo so, ti consiglio di non utilizzare i drivers audio nvidia perche' causano questo ronzio metallico.
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 12:14   #9
Bisciu
Member

L'Avatar di Bisciu

qualcuno sa che drivers posso mettere? il fatto è che il ronzio come vi ho già detto a volte si sente ed a volte no.
i drivers soundstorm sono integrati nel pacchetto nvidia nforce e quindi è impossibile installarli a parte.

qualcuno sa dove posso prendere i drivers soundstorm separatamente?

grazie and enjoy
Old 27-11-2003, 21:32   #10
Puntodariete
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Io ho lo stesso problema: fino a poco tempo fa avevo una scheda audio integrata e casse Trust piatte (proprio loro)...
ora ho una Audigy 2 e casse Creative Inspire P580 e il problema rimane!!!!!!!!
Un ronzio a intermittenza, ma perenne...una specie di disturbo come di corrente elettrica: NON E' VERO che sostituendo scheda audio e compagnia bella il problema si risolve!!!
Che devo fare?
Puntodariete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 03:16   #11
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
ma usate l'uscita digitale? senza è dura che i ronzii spariscano. magari quello che sentite è il bus.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 09:42   #12
Puntodariete
Junior Member

No non uso l'uscita digitale, le creative p580 sono un kit analogico con i 3 jack colorati da inserire nelle corrispondenti uscite audio della Audigy 2.
Il fatto è che il ronzio è davvero forte e fastidioso, e inoltre segue le attività dell'hard disk ...cioè è + o - uniforme e continuo quando il pc è in standby, mentre diventa intermittente mentre il pc svolge qualsiasi operazione (sembra il codice morse di un messaggio telegrafico ).
Quali soluzioni a parte convivere con un bell' impianto dolby che non posso sfruttare a dovere?
Old 28-11-2003, 11:31   #13
Puntodariete
Junior Member

P.S: fermo restando il mio messaggio precedente (leggetelo, x favore, mi serve aiuto ), vorrei anche sapere se c'è un modo x collegare il mio impianto analogico all'uscita digitale (non so se è una domanda stupida ma sono del tutto ignorante in materia).
Grazie.
Old 28-11-2003, 12:38   #14
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
no ovviamente non puoi utilizzare l'uscita digitale per collegare il pc allo stereo se qs non ha prese digitali.

ti sei già spiegato tutto: vuoi per i drivere vuoi per un difetto di progetto la tua scheda audio pesca le interferenze del BUS!! - cazzo lo avevo detto prima
di solito i gli aggornamenti di driver e bios della mobo possono aiutare ma non ci conterei molto. ti rimane da usare l'uscita digitale, se vuoi fare una spesa, prendendoti un buon ampli stereo con ingressi coassiali ottici.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian