|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano Center
|
Problemi scheda audio interna
ciao a tutti ho una asus a7n8x deluxe con scheda audio integrata.
il mio problema è che quando collego le casse all'uscita a computer acceso sento un ronzio nelle casse come di corrente elettrica. mi hanno detto che molte persone hanno questo problema. come posso fare per eliminarlo? comprando una nuova scheda audio o delle nuove casse posso sperare di superarlo? grazie a tutti, se per caso è già stato aperto un thread, potete dirmi dove plz??? enjoy |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
qlc volte le sk audio integrate danno questo tipo di problema.. se metti una nuova scheda audio, come ho fatto io che ho una abit ic7 e ho preso una audigy, risolvi sicuramente.
Ho trattato con: fuztec25, schummacherr, plextor, modok81, marcus24, mammabell, frency, cos1950, whistcomb, acse, nme, disumano, pucceddu, Lunaticgate, Sergiostyle, formaggino, Qnick, Sasawk, MrPinco, Giulyus, Nico81, Ulisss, MaurizioXp, MrEnrich, NwAttila, Dario2, Deuced, Rinos, Opelio, DDA, Shingo, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
qualcun' altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ciao bisciu, in pvt mi ero dimenticato di chiederti che casse hai ora e che casse ti eri fatto prestare.
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
ho delle casse della trust piatte da 10 euro e ho provato con delle logitech dell'altro pc 2.1.
cmq il problema va e viene è proprio strano. magari sono delle interferenze. sapatai ma è normale che quando passi il jack dietro al pc si senta nella casse un segnale di disturbo? enjoy |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
si è normale
![]() |
#7 |
Member
|
k grazie e allora cos'è sto rumore che sento ogni tanto nelle casse come di un suono metallico?
gli ufo sono arrivati sul nostro pianeta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Bisciu avevo il tuo stesso problema, risolto istallando i driver ultimi della realtek (a me e' una A7N8X-X)
Se anche a te e' soundstorm, non lo so, ti consiglio di non utilizzare i drivers audio nvidia perche' causano questo ronzio metallico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
qualcuno sa che drivers posso mettere? il fatto è che il ronzio come vi ho già detto a volte si sente ed a volte no.
i drivers soundstorm sono integrati nel pacchetto nvidia nforce e quindi è impossibile installarli a parte. qualcuno sa dove posso prendere i drivers soundstorm separatamente? grazie and enjoy |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io ho lo stesso problema: fino a poco tempo fa avevo una scheda audio integrata e casse Trust piatte (proprio loro)...
ora ho una Audigy 2 e casse Creative Inspire P580 e il problema rimane!!!!!!!! Un ronzio a intermittenza, ma perenne...una specie di disturbo come di corrente elettrica: NON E' VERO che sostituendo scheda audio e compagnia bella il problema si risolve!!! ![]() Che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
ma usate l'uscita digitale? senza è dura che i ronzii spariscano. magari quello che sentite è il bus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
No non uso l'uscita digitale, le creative p580 sono un kit analogico con i 3 jack colorati da inserire nelle corrispondenti uscite audio della Audigy 2.
Il fatto è che il ronzio è davvero forte e fastidioso, e inoltre segue le attività dell'hard disk ![]() ![]() Quali soluzioni a parte convivere con un bell' impianto dolby che non posso sfruttare a dovere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
P.S: fermo restando il mio messaggio precedente (leggetelo, x favore, mi serve aiuto
![]() Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
no ovviamente non puoi utilizzare l'uscita digitale per collegare il pc allo stereo se qs non ha prese digitali.
ti sei già spiegato tutto: vuoi per i drivere vuoi per un difetto di progetto la tua scheda audio pesca le interferenze del BUS!! - cazzo lo avevo detto prima ![]() di solito i gli aggornamenti di driver e bios della mobo possono aiutare ma non ci conterei molto. ti rimane da usare l'uscita digitale, se vuoi fare una spesa, prendendoti un buon ampli stereo con ingressi coassiali ottici. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.