|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Come tolgo le bande nere da un avi già prodotto? Help
Ragazzi, ho scaricato un flimato da Internet, ma ha una risoluzione schifosa, ha le banda sopra e sotto...hanno sbagliato la risoluzione e vorrei chiedervi qual'è e se c'è un modo rapido per eliminarle attraverso qualche programma che faccia un'auto cropping sugli avi e me lo risalvi in poco tempo senza rielaborare la compressione..con virtual dub si può?
Tnx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
correggi l'aspect col player
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non posso...perchè se metto 4:3 o 16:9 comunque mi si restringe...te l'ho detto, hanno sbagliato la risoluzione, è pipù grande in verticale che in orizzontale...mi pare sia 420x576...
Potrei fare io un Aspect Ratio manule ma se do il filmato a qualcun altro devo spiegare anche a lui come fare...vorrei semplicemente modificare il filmato se è possibile...penso di si, ma non ho proprio idea di come fare con VDub e non conosco altri programmi che fanno qualcosa di simile su degli AVI |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
basta che con virtual dub o altri prog, risalvi il filmato dando tu la risoluzione e il nuovo codec
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
kaksa , chiede di non ricomprimere
naturalmente questo non è possibile robbie , ma non puoi mettere il film in un launcher + player su cdr e proggrammarlo per il resize corretto? a me è capitato talvolta e in questo modo anche se presto il cd il launcher me lo avvia col l'aspect esatto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io lo risalverei anke il problema è che non voglio perdere minimamente qualità...e si può fare va anke bene...no per il player con l'autorun no perchè è un po' lunga la storia... :P
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.