|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
il computer. si riavvia da solo
Salve ragazzi
il mio computer ultimamaente sta romp.... praticamente mentre lo sto usando o per giocare o qualsiasi altra cosa mi si ravvia all'improvviso con conseguente perdita di tutto quello che stavo facendo qualcuno mi sa dire come mai succede questo e come posso ovviare? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Intanto benvenuto!
Forse è un problema di temperature, controllale. Se hai fatto overclock potrebbe essere quello il problema. Postaci configurazione comprensiva di alimentatore che vediamo se c'è qualche problema hardware. P.S. aggiorna i driver.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
re il computer. si riavvia da solo
Grazie per il benvenuto
allora la mia configurazione è la seguente: Scheda madre del' Asus A7V8X Cpu AMD athlon xp 2100+ a 1733 Mhz Scheda Video Ge force 4 Ti 4200 a 128 Mb Ram DDR 256 a 333 Sistema Operativo Windows Xp con service Pack Alimentatore a 300 W Harddisk della MAxtor 60 Giga Scheda audio Sb live 5.1 I Driver sono tutti aggiornati compreso il bios della scheda madre io sinceramente penso che possa derivare dalla memoria p.s Esiste un qualche programma che controlli ogni singola parte del computer trovando eventuali problemi hardware? garzie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
No, dovresti provarli uno alla volta.
Prova a farti prestare della ram da un amico e vedi se ti capita ancora.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Nelle proprietà di Risorse del Computer, sotto Avanzate, Avvio e Ripristino, Impostazioni...
DISABILITA la checkbox "Riavvia Automaticamente". Quando il problema si verifica dovrebbe apparire una pagina blu che indica il codice dell'errore e possibilmente anche il file che lo genera. Prendi nota.
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia Ultima modifica di pnx : 12-11-2003 alle 18:00. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.