Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2003, 15:52   #1
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Non c'è digitale che tenga...

Dopo aver avuto in mano la 10D sono giunto a questa conclusione... la libidine che mi da questa per certi tipi di foto (e anche solo da tenere in mano) ho paura che una digitale non me la darà mai!

Old 09-11-2003, 15:55   #2
zimboart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Ma...ma!!!......ma aaron qua si parla solo di digitale.....

pls......BAN!!!!!!
Old 09-11-2003, 16:00   #3
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da zimboart
Ma...ma!!!......ma aaron qua si parla solo di digitale.....

pls......BAN!!!!!!
A Zimbo... le foto le ho fatte con la DIGITALE!!!
Old 09-11-2003, 16:43   #4
zimboart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aaron80
A Zimbo... le foto le ho fatte con la DIGITALE!!!

anche io non riesco a liberarmi da questo gioiellino...
Immagini allegate
File Type: jpg minolta.jpg (9.5 KB, 65 visite)
Old 09-11-2003, 16:55   #5
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Anche della mia non ne posso fare a meno.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline  
Old 09-11-2003, 17:07   #6
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da zimboart
anche io non riesco a liberarmi da questo gioiellino...
La uso tutt'ora... proprio un gioiello quella macchina
Old 09-11-2003, 17:13   #7
zimboart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
La uso tutt'ora... proprio un gioiello quella macchina
si ma l'obiettivo è ancora + fantastico!!! 28-135 4-4.5 diametro 72!!!!!!...messa a fuoco posteriore
Old 09-11-2003, 17:16   #8
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

la mia è una seimax sv-7.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline  
Old 09-11-2003, 17:44   #9
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

eccola: http://album.foto.virgilio.it/albumf...55925/foto.php

spero si veda.
Ciao
rikfer è offline  
Old 09-11-2003, 18:16   #10
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
Topic abbastanza frivolo, ma sappiamo che in questo spazio per scelta editoriale è vietato parlare di postproduzione digitale, ma sono tollerati gli sconfinamenti nel campo analogico e anche nei telescopi e fuffa varia

Premesso questo penso che ormai dovrebbe essere chiaro come la fotografia digitale sia un media diverso, con una propria grammatica e autonomia, non necessariamente sostitutivo della fotografia chimica. Dire il contrario sarebbe come affermare che la televisione e' solo una radio con le immagini.
Il digitale operando una campionatura binaria delle immagini apre al concetto di immagine=dato con tutte le implicazioni del medesimo; riproducibilità e alterazione. Certo il primo è un valore anche della fotografia, riconosciuto da tempo ( vedi "l'opera d'arte nell'epoca dell sua riproducibilità tecnica", W. Benjamin ) ma nel media tradizionale esiste il rapporto fra master/copia, pellicola e stampa, nella riproduzione digitale non è distinguibile generato e generatore, come, a livello teorico, non è distinguibile scatto e manipolazione.
Capire queste cosa significa capire che digitale non significa un diverso tipo di sistema di acquisizione immagini, ma un vero e proprio nuovo media rispetto a quello tradizionale. Rendersi conto che un contest digitale dove non si permette la manipolazione del dato è una mutilazione, ha più o meno il senso di un concorso cinematografico dove le opere debbono essere solo sonore. E soprattutto non fare comparazioni sostitutive fra due elementi di mondi che sempre più si stanno dimostrando simili, complementari, ma non sostitutivi uno dell'altro: la fotografia e la fotografia digitale.
Old 09-11-2003, 18:39   #11
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Premesso che mi sembra una risposta con una vena polemica, non concordo in pieno con quello che dici. Vorrei solo chiarire un paio di concetti

1) Di postproduzione si può parlare nell'apposita sezione "Computer graphics". Credo che concentrando in un unico punto le energie di tutti si ottengano risultati migliori.

2) E' vero che il fatto che si sia passati al digitale permette maggiori manipolazioni... però è anche vero che una fotografia pesantemente manipolata ha più a che vedere con la grafica computerizzata che con la fotografia... ritengo quindi corretto che un contest fotografico sia più incentrato sullo scatto che sulla postproduzione.

3) Più che nuovo media direi che è un'evoluzione di un media precedente al quale resta legato in tutto e per tutto ad esclusione del supporto che permette una maggiore flessibilità. A questo punto, ogni media che sia passato al digitale dovrebbe essere considerato un nuovo media. L'alterazione, presente anche nella fotografia analogica, è stata semplicemente potenziata dal digitale.

Non capisco perchè eliminando il rapporto master/copia si passi ad un nuovo media, potresti spiegarlo più chiaramente?

Ok, i concetti sono 3

Ultima modifica di izutsu : 09-11-2003 alle 18:50.
izutsu è offline  
Old 09-11-2003, 18:47   #12
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Aaron curati

Bella macchinetta ma quando passo alla pellicola preferisco i medio formati 4.5x6 o 6x6

CMQ bella attrezzatura
s0nik0 è offline  
Old 09-11-2003, 18:50   #13
mickey
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Bello quel 24mm f2.8, gran bell'ottica, io avevo una Mx tutta meccanica, ma conosco bene anche la Me super, comunque tutto segue una certa logica consumistica, alla quale anche io mi sono adeguato, d' altronde 15 anni fà ti facevi un corredo che durava in eterno, e per alcuni casi tutt'ora (Nikon F, F2...) ho visto la valutazione del corpo, e poi un 105 Nikkor, insuperabile.
Oggi compri una digitale e dopo due mesi hai perso una cifra, ma in certo qual modo quella fotografia l' hanno uccisa, avete fatto sviluppare un rullino B/N? Pochi l'ho fanno e lo paghi un capitale.

Ciao
mickey è offline  
Old 09-11-2003, 18:52   #14
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Non dirmelo... ne ho sviluppati 2 al ritorno dalla Polonia... mi son visto volatilizzare la mia paghetta mensile ero piccino al tempo, 2^ liceo
Old 09-11-2003, 18:59   #15
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

E tu hai mai sviluppato una pellicola 6x6 in bianco e nero su carta semi lucida.......
Adesso capisco perche ci sono 12 scatti....
s0nik0 è offline  
Old 09-11-2003, 19:10   #16
mickey
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
perchè se hai più rulli li distribuisci nel tempo e ti fai una autofinanziamento o pagamento rateale.....

ciao
mickey è offline  
Old 09-11-2003, 19:15   #17
payne
Member

Iscritto dal: Dec 2002
bellizzima. Non sarebbe male estendere il forum anche per le analogiche.

Proporrei di chiamare il forum solo "Fotografia" ed estenderne i discorsi anche per l'analogico.

chi è daccordo metta una firma
payne è offline  
Old 09-11-2003, 19:18   #18
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Freeman ti da fuoco appena lo legge

Cmq x non ci sarebbero problemi
ma temo che il tuo desiderio non verra esaudito

PS (per si e per non parlane con lui prima non pensi?)
s0nik0 è offline  
Old 09-11-2003, 19:27   #19
payne
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da s0nik0
Freeman ti da fuoco appena lo legge

Cmq x non ci sarebbero problemi
ma temo che il tuo desiderio non verra esaudito

PS (per si e per non parlane con lui prima non pensi?)
questa è una richiesta democratica per vedere se agli utenti la cosa interessa. Se tutti sono daccordo, Freeman potrebbe chiedere agli amministratori di estendere il forum anche per le analogiche. Scusa perchè credi che il mio desiderio non venga esaudito?
payne è offline  
Old 09-11-2003, 19:27   #20
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Mi sembra che quando è il caso freeman lascia correre senza troppi problemi
MisterG è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian