|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
[SOLO UTENTI FASTWEB] file-sharing e settaggi
Ciao
ho aperto questa discussione per tutti quelli che hanno fastweb(sia fibra che ADSL) e non sanno districarsi nella marea di programmi di file-sharing e relativi settaggi(tipo me io ora ho installati WINMX, EMULE e ODC, di tutti e tre l'unico che che riesco a far funzionare a dovere è Winmx, i cui server dedicati FW sono disponibili a questa pagina(scusate ma non ricordo chi ringraziare per questa preziosa info ) http://fastseek.homeip.net/winmx.php ; bastano due operazioni: 1)aprire "Setting \ OpenNap Networks" e Togliere la spunta all'opzione "Do not import raw IP addresses from WSX file" 2)importare normalmente la lista, cioè nella finestra "Networks" cliccare su "Import .WSX" così si hanno all'incirca una 40ina di server funzionanti Per quanto riguarda Direct connect (io uso la variante OperaDc) bisogna aprire la finestra "Favorite Hubs" (l'icona con la stellina) e tramite il tasto "New..." inserire a uno a uno gli indirizzi dei server(winmx in questo è molto più comodo e veloce). sempre grazie a qualcuno del forum che purtroppo non ricordo,la mia lista di hubs è: colosseum.fastempire.net gladiator.fastempire.net eletti.fastempire.net:33000 centurion.fastempire.net backup.fastempire.net fastfla.dnsalias.net zeta99.dnsalias.net satram.no-ip.com deshub.mine.nu godivx-purgatorio.no-ip.org mhstore.serveftp.com c'è da dire che di tutti questi in media riesco a entrare in uno o due, e non ho ancora capito se per colpa mia o cosa....poco male,perchè di solito se riesci a connetterti a più di tre hubs ti staccano automaticamente,non ho capito per quale motivo...insomma,come forse avrete capito, questo programma mi sta un po' sulle biiiip,se qualcuno mi spiega come farlo funzionare per bene mi fa un gran piacere,a me e ai miei nervi su emule invece (tanto per cambiare) il buio più totale,non sono ancora riuscito a scaricare nemmeno un file,quindi....HELP!!! spero che ci siamo abbastanza utenti fastweb da creare una discussione utile,io quel poc(hissim)o che sapevo l'ho detto,attendo sharatori ciuàuào |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ha fastweb???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
io
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok,allora adesso puoi leggere anche il primo post
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
per scaricare con emule avendo fastweb, devi andare sul sito di adunanza fastweb
http://adunanza.homeip.net/ li puoi trovare maggiori info e scaricarti la versione di emule per gli utenti adunanza-fastweb |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
uaooo grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ottimo,grazie lenino
adesso comincio a vedere l'ombra di un download anche con emule... ma chi è che aveva detto che emule è facile da usare???c'ha 10mila opzioni,non ci capisco un tubero fra code piene, punti e tutta quella roba lì |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Dei programmi che hai nominato il migliore secondo me è direct connect. Da lì riesci a scaricare tutto quello che vuoi al massimo della velocità consentita soprattuto se scarichi da utenti che hanno la fibra.
Probabilmente nn riesci a collegarti ad alcuni hub perchè nn rispetti alcuni dei requisiti di connessione, quantità di file in sharing oppure numero di slot in upload. Ricorda di mettere nelle proprietà di connessione ACTIVE ed i tuo indirizzo IP (che recuperi dalla shell di dos digitando ipconfig) Io con winmx nn riesco a scaricare niente a causa delle code interminabili, ma forse nn ho la lista dei server fastweb aggiornata, proverò con quella da te indicatami P.S. X scaricare a volte è utile anche toofast, che scarichi dal sito di fastweb. Non ha una ricerca file vera e propria però puoi navigare nelle cartelle in sharing degli utenti e prenderti quello che più ti serve |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
devo dire eMula adnza mi sta anche simpatico,non ci capisco niente però scarica, e poi la cosa dei punti ,che più faccio scaricare e più ho la precedenza quando scarico io,mi garba parecchio
grazie per la dritta su toofast,più tardi lo provo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma come faccio a sapere quanti punti ho guadagnato in emule??nell'ultima sessione ho uploadato 600 mega con adsl
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna
|
Per capire come funziona eMule (ora c'è la versione AdunanzA 2.2 R2) basta cliccare sul tasto F1 per far comparire una bellissima e completa guida in italiano
Mi raccomando come ha già segnalato qualcuno andate su adunanza.homeip.net e scarcate l'ultima versione di eMule AdnzA è ottimo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ho testato quei servers e non ho riscontrato molte connessioni e quando vi erano un bel po di servers attivi c'era poca gente, eccovi una nuova lista,m ditemi cos ne pensate
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
anch'io ho fastweb (adsl)
Provate a scaricare ARES... www.softgap.com è semplice da usare, funziona benissimo, faccio download a 247 kb/s e va fortissimo....ci sono parecchie cose tra video, audio, immagini, ecc... E' un ottimo programma.
Mobo Asus K8N-E-Deluxe; amd athlon 64 3000; Asus V9560 GeForce FX 5600 AGP8x 256ddram;Monitor LCD Acer AL1731 17";2*512mb ddr Ram Twinmos; creative audigy player; Hard disk 160Gb(maxtor60+barracuda20+maxtor80); Asus DVD-ROM E616;Pioneer DVR-106; Dissipatore Thermaltake Volcano Series Silent Boost K8; Case Thermaltake Xaser III V1000A;S.O. Win Xp pro sp1 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
a 247 kb/s..??? uao, qlc screenshot?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mai sentito
com'è?a quali server si collega?per caso ci sono spyware e tutta quella robetta antipatica? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
installato
domandina:come si usa??? cioè,a giudicare dalle chat in inglese direi che non è specifico per la rete fastweb....o sbaglio?c'è qualche settaggio particolare da mettere,tipo la porta? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ettyyyyyyy!!!
non mi parte nemmeno un download,cosa devo settare?? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
come prima cosa avvia ares e vai sul menù avvio -> preferenze. Nella voce "generale" seleziona lingua italiano e spunta la voce "connetti automaticamene quando parte ares" Nella voce "dettagli personali" inserisci un nickname e come velocità imposta DSL Nella voce " altro" spunta la 1a, 2a e 4a voce Nella voce "Ricerca" spunta la 1a e la 3a Nella voce "rete" assicurati che il valore sia a 0 e che la voce non sia spuntata. Nella voce proxy, seleziona nessuno. In transfer, imposta come meglio credi Poi vai direttamente su configurazione manuale e condivide qualche cartella. A tal punto vai su ok, clicca su cerca ed inserisci qualcosa e ti dovrebbe fungere. Nel caso di problemi posta pure. Ciao ciao, Etty.
Mobo Asus K8N-E-Deluxe; amd athlon 64 3000; Asus V9560 GeForce FX 5600 AGP8x 256ddram;Monitor LCD Acer AL1731 17";2*512mb ddr Ram Twinmos; creative audigy player; Hard disk 160Gb(maxtor60+barracuda20+maxtor80); Asus DVD-ROM E616;Pioneer DVR-106; Dissipatore Thermaltake Volcano Series Silent Boost K8; Case Thermaltake Xaser III V1000A;S.O. Win Xp pro sp1 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
problemz
non scarica niente,mette in download,esce scritto connessione in corso,ma niente... da me invece scaricano tranquillamente,ho notato che hanno tutti un nick del tipo *@salvanap non è che c'è qualche settaggio particolare per i fastweb? alla voce transfer \accetta connessioni alla porta: tu cos'hai messo ?io ho trovato 15160 e non l'ho toccato.sarà per quello? grazie |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
prova a mettere in download qualche file che abbia 4 stelline...e vedi se funziona...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.