Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2003, 15:20   #1
chetidolanimale
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
[SOLO UTENTI FASTWEB] file-sharing e settaggi

Ciao
ho aperto questa discussione per tutti quelli che hanno fastweb(sia fibra che ADSL) e non sanno districarsi nella marea di programmi di file-sharing e relativi settaggi(tipo me )

io ora ho installati WINMX, EMULE e ODC,
di tutti e tre l'unico che che riesco a far funzionare a dovere è Winmx, i cui server dedicati FW sono disponibili a questa pagina(scusate ma non ricordo chi ringraziare per questa preziosa info ) http://fastseek.homeip.net/winmx.php ;
bastano due operazioni:
1)aprire "Setting \ OpenNap Networks" e Togliere la spunta all'opzione "Do not import raw IP addresses from WSX file"
2)importare normalmente la lista, cioè nella finestra "Networks" cliccare su "Import .WSX"
così si hanno all'incirca una 40ina di server funzionanti ,e anche se la gestione dei trasferimenti è un po' spartana,riesco quasi sempre ad ottenere subito ciò che cerco.

Per quanto riguarda Direct connect (io uso la variante OperaDc) bisogna aprire la finestra "Favorite Hubs" (l'icona con la stellina) e tramite il tasto "New..." inserire a uno a uno gli indirizzi dei server(winmx in questo è molto più comodo e veloce).
sempre grazie a qualcuno del forum che purtroppo non ricordo,la mia lista di hubs è:
colosseum.fastempire.net
gladiator.fastempire.net
eletti.fastempire.net:33000
centurion.fastempire.net
backup.fastempire.net
fastfla.dnsalias.net
zeta99.dnsalias.net
satram.no-ip.com
deshub.mine.nu
godivx-purgatorio.no-ip.org
mhstore.serveftp.com

c'è da dire che di tutti questi in media riesco a entrare in uno o due, e non ho ancora capito se per colpa mia o cosa....poco male,perchè di solito se riesci a connetterti a più di tre hubs ti staccano automaticamente,non ho capito per quale motivo...insomma,come forse avrete capito, questo programma mi sta un po' sulle biiiip,se qualcuno mi spiega come farlo funzionare per bene mi fa un gran piacere,a me e ai miei nervi

su emule invece (tanto per cambiare) il buio più totale,non sono ancora riuscito a scaricare nemmeno un file,quindi....HELP!!!

spero che ci siamo abbastanza utenti fastweb da creare una discussione utile,io quel poc(hissim)o che sapevo l'ho detto,attendo sharatori più esperti
ciuàuào
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 14:31   #2
chetidolanimale
Senior Member

nessuno ha fastweb???
Old 10-11-2003, 14:50   #3
JoramBoicotted
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
io
JoramBoicotted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 17:35   #4
chetidolanimale
Senior Member

ok,allora adesso puoi leggere anche il primo post
Old 10-11-2003, 19:33   #5
lelino30
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
per scaricare con emule avendo fastweb, devi andare sul sito di adunanza fastweb
http://adunanza.homeip.net/
li puoi trovare maggiori info e scaricarti la versione di emule per gli utenti adunanza-fastweb
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 01:52   #6
JoramBoicotted
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
uaooo grazie
JoramBoicotted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 01:53   #7
chetidolanimale
Senior Member

ottimo,grazie lenino

adesso comincio a vedere l'ombra di un download anche con emule...
ma chi è che aveva detto che emule è facile da usare???c'ha 10mila opzioni,non ci capisco un tubero fra code piene, punti e tutta quella roba lì
Old 12-11-2003, 15:02   #8
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Dei programmi che hai nominato il migliore secondo me è direct connect. Da lì riesci a scaricare tutto quello che vuoi al massimo della velocità consentita soprattuto se scarichi da utenti che hanno la fibra.
Probabilmente nn riesci a collegarti ad alcuni hub perchè nn rispetti alcuni dei requisiti di connessione, quantità di file in sharing oppure numero di slot in upload.
Ricorda di mettere nelle proprietà di connessione ACTIVE ed i tuo indirizzo IP (che recuperi dalla shell di dos digitando ipconfig)

Io con winmx nn riesco a scaricare niente a causa delle code interminabili, ma forse nn ho la lista dei server fastweb aggiornata, proverò con quella da te indicatami

P.S.
X scaricare a volte è utile anche toofast, che scarichi dal sito di fastweb. Non ha una ricerca file vera e propria però puoi navigare nelle cartelle in sharing degli utenti e prenderti quello che più ti serve
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 18:50   #9
chetidolanimale
Senior Member

devo dire eMula adnza mi sta anche simpatico,non ci capisco niente però scarica, e poi la cosa dei punti ,che più faccio scaricare e più ho la precedenza quando scarico io,mi garba parecchio

grazie per la dritta su toofast,più tardi lo provo
Old 13-11-2003, 00:32   #10
chetidolanimale
Senior Member

ma come faccio a sapere quanti punti ho guadagnato in emule??nell'ultima sessione ho uploadato 600 mega con adsl
Old 30-11-2003, 17:00   #11
Membrokid
Senior Member

L'Avatar di Membrokid

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna
Per capire come funziona eMule (ora c'è la versione AdunanzA 2.2 R2) basta cliccare sul tasto F1 per far comparire una bellissima e completa guida in italiano

Mi raccomando come ha già segnalato qualcuno andate su adunanza.homeip.net e scarcate l'ultima versione di eMule AdnzA è ottimo

- "Mio papà dice che adesso la gente non si ricorda più di quei tempi!"
- "Quali tempi?"
- "Mah?... Non si ricorda."
Membrokid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 17:23   #12
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
ho testato quei servers e non ho riscontrato molte connessioni e quando vi erano un bel po di servers attivi c'era poca gente, eccovi una nuova lista,m ditemi cos ne pensate
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 20:04   #13
etty
Member

L'Avatar di etty

Iscritto dal: Jun 2002
anch'io ho fastweb (adsl)
Provate a scaricare ARES... www.softgap.com
è semplice da usare, funziona benissimo, faccio download a 247 kb/s e va fortissimo....ci sono parecchie cose tra video, audio, immagini, ecc...
E' un ottimo programma.
Mobo Asus K8N-E-Deluxe; amd athlon 64 3000; Asus V9560 GeForce FX 5600 AGP8x 256ddram;Monitor LCD Acer AL1731 17";2*512mb ddr Ram Twinmos; creative audigy player; Hard disk 160Gb(maxtor60+barracuda20+maxtor80); Asus DVD-ROM E616;Pioneer DVR-106; Dissipatore Thermaltake Volcano Series Silent Boost K8; Case Thermaltake Xaser III V1000A;S.O. Win Xp pro sp1
etty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 23:04   #14
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
a 247 kb/s..??? uao, qlc screenshot?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 00:30   #15
chetidolanimale
Senior Member

mai sentito

com'è?a quali server si collega?per caso ci sono spyware e tutta quella robetta antipatica?
Old 01-12-2003, 01:22   #16
chetidolanimale
Senior Member

installato

domandina:come si usa???
cioè,a giudicare dalle chat in inglese direi che non è specifico per la rete fastweb....o sbaglio?c'è qualche settaggio particolare da mettere,tipo la porta?
Old 01-12-2003, 09:56   #17
chetidolanimale
Senior Member

ettyyyyyyy!!!
non mi parte nemmeno un download,cosa devo settare??
Old 01-12-2003, 12:03   #18
etty
Member

L'Avatar di etty

Quote:
Originariamente inviato da chetidolanimale
ettyyyyyyy!!!
non mi parte nemmeno un download,cosa devo settare??
Scusa se rispondo solo ora.
come prima cosa avvia ares e vai sul menù avvio -> preferenze.
Nella voce "generale" seleziona lingua italiano e spunta la voce "connetti automaticamene quando parte ares"
Nella voce "dettagli personali" inserisci un nickname e come velocità imposta DSL
Nella voce " altro" spunta la 1a, 2a e 4a voce
Nella voce "Ricerca" spunta la 1a e la 3a
Nella voce "rete" assicurati che il valore sia a 0 e che la voce non sia spuntata.
Nella voce proxy, seleziona nessuno.
In transfer, imposta come meglio credi
Poi vai direttamente su configurazione manuale e condivide qualche cartella.
A tal punto vai su ok, clicca su cerca ed inserisci qualcosa e ti dovrebbe fungere.

Nel caso di problemi posta pure.
Ciao ciao, Etty.
Mobo Asus K8N-E-Deluxe; amd athlon 64 3000; Asus V9560 GeForce FX 5600 AGP8x 256ddram;Monitor LCD Acer AL1731 17";2*512mb ddr Ram Twinmos; creative audigy player; Hard disk 160Gb(maxtor60+barracuda20+maxtor80); Asus DVD-ROM E616;Pioneer DVR-106; Dissipatore Thermaltake Volcano Series Silent Boost K8; Case Thermaltake Xaser III V1000A;S.O. Win Xp pro sp1
Old 01-12-2003, 18:14   #19
chetidolanimale
Senior Member

problemz

non scarica niente,mette in download,esce scritto connessione in corso,ma niente...
da me invece scaricano tranquillamente,ho notato che hanno tutti un nick del tipo *@salvanap

non è che c'è qualche settaggio particolare per i fastweb?

alla voce transfer \accetta connessioni alla porta: tu cos'hai messo ?io ho trovato 15160 e non l'ho toccato.sarà per quello?

grazie
Old 01-12-2003, 19:47   #20
etty
Member

L'Avatar di etty

Quote:
Originariamente inviato da chetidolanimale
problemz

non scarica niente,mette in download,esce scritto connessione in corso,ma niente...
da me invece scaricano tranquillamente,ho notato che hanno tutti un nick del tipo *@salvanap

non è che c'è qualche settaggio particolare per i fastweb?

alla voce transfer \accetta connessioni alla porta: tu cos'hai messo ?io ho trovato 15160 e non l'ho toccato.sarà per quello?

grazie
a me è impostato a 12960....e scarica tranquillamente.
prova a mettere in download qualche file che abbia 4 stelline...e vedi se funziona...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP