|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
mi date un consiglio fra questi due? (abb urgente plz!) tnks!
mi perdonerete se faccio una domanda alla quale molti hanno già risposto, è che sono parecchio indeciso. oltretutto devo decidere entro dopodomani
![]() devo prendere un notebook per l'università da mettere in dual boot con linux, e mi ero orientato su compaq. però mi è stato consigliato anche il sony Vaio FR215E ora... lasciando stare le finezze estetiche (anche se er me il compaq è stupendo mentre il sony non mi piace per niente ![]() quale di questi due mi consigliate ? SONY - PCG-FR215E A2.2 256MB 40GB 15" oppure COMPAQ - NX9005 - A2.4 256 30GB COM14" i dati tecnici sono: COMPAQ ![]() Processore tipo:AMD Athlon XP 2400+_ Frequenza processore:1800_MHZ Memoria cache:256 KB_ Memoria RAM installata:256_MB Memoria RAM, massima espandibilità:1024_MB Memoria RAM tipo:moduli DDR 266 standard_ Capacità hard disk drive:40_GB Tipo drive ottico:Combo_ CD-ROM - Velocità di lettura del CD:24 x_ DVD - Velocità di lettura del CD:24 x_ DVD - Velocità di lettura del DVD:8 x_ Masterizz. - Velocità di lettura CD:24 x_ Masterizz. - Velocità di scrittura CD:24 x_ Masterizz. - Velocità di riscrittura CD:10 x_ Masterizz. - Velocità di lettura DVD:8 x_ Masterizz. - Velocità di scrittura DVD:funzione non supportata_ Floppy disk drive:misura 3 ½'', capacità 1,44 MB, interno_ Tipo schermo:matrice attiva TFT_ Dimensioni dello schermo (LCD):15_POLLICI Risoluzione dello schermo massima:1024 x 768_PIXEL Uscita video esterno:TV+VGA_ Risoluzione massima su monitor esterno:_PIXEL Scheda video:Scheda video integrata ATI® Mobility Radeon fino 64 MB condivisa Memoria video (RAM-video):64_MB Scheda audio (tipo):Sound Blaster compatibile_ Altoparlanti integrati:si_ Porte in uscita (tipo e numero):1 porta VGA, 2 porte USB, 1 porta parallela, 1 porta seriale, 1 porte PS/2, 1 x RJ-11, 1 x RJ45, S-video, uscita cuffia, mic-in_ Porta infrarossi (IRDA):no_ Modem:PSTN interno_ Velocità di trasmissione del modem:56_KBPS Scheda rete (LAN):si, 10/100 Mbps_ Dispositivo di puntamento:Touch-pad_ Batterie (tipo):ioni di litio (L-Ion)_ Batterie (autonomia):2_ORE Sistema operativo:Windows XP Home Edition_(lo metto in dual boot con linux) Software a corredo:MS Word 2002, MS Works 7.0_ Dimensioni in cm (LxAxP):32.9 x 4.1 x 27.2 cm_ Peso:3.3_KG SONY ![]() Processore:AMD Athlon XP 2200+ Memoria 256 MB (Espandibile 1024 MB) DDR-SDRAM_ Memoria Cache 256 KB L2 Cache_ Disco Fisso 40 GB Unità Ottica CD-RW / DVD-ROM Floppy disc drive 1.44 MB Floppy Disk Schermo 15" TFT 1024 x 768_ XGA Grafica NVidia Geforce 420Go (16MB RAM) Funzioni_multimediali Windows sound system compatibile e audio 3D Surround Interfacce i.LINK (IEEE1394), 400 Mbps, 3 x USB 2.0, Dc-In, Jack Microfono, Uscita cuffie, Parallela, Direct port RJ-45 (Scheda di rete Ethernet), Direct port RJ-11 (modem V.90, K56 flex), Uscita VGA, Uscita TV Tastiera 87 tasti, Touchpad_ Slot per PC Card 1 di tipo III o 2 di tipo II Card Bus compatibili_ Batteria 3 ore Dimensioni 329 x 53 x 274 mm Peso Kg. 3,3 con batteria, drive ottico e FDD_ Sistema operativo Microsoft Windows XP Home_(come sopra) Software_ pre-installato MovieShaker (personal movie editing) / WinDVD (DVD player software) / Quicktime 5.0 (movie player application) / Adobe PhotoShop Elements 2.0/ SonicStage (music storage programme) / RealOne Player / Acrobat Reader EULA version 5.1 / Norton AntiVirus 2003 / PictureGear Studio / Callserve / Smart Capture Library_ vi ringraio per i consigli ![]() Ultima modifica di Leron : 09-11-2003 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
A me sembrano molto simili.
Vai a vederli e prendi quello ch ti piace di più. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come scheda video invece? su una c'è una radeon condivisa, sull'altra una mx440 16mb dedicata. cambia molto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io avevo un compaq simile e la stessa sck video (radeon igp) e devo dire che non faceva i miracoli... anzi
![]() quella del sony non l'ho mai provata, io ho sempre sentito parlare bene dei sony, soprattutto x lo schermo ma se poi preferisci il compaq, nulla da dire, è una buona macchina ![]() byezz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vabbè che non ci devo mica giocare con quello... al max ci faccio partire quake 3 se non ho niente da fare... ma tutto qui.... che dubbio atroceeeeeeee! prenderei subito il compaq se mi lasciassero pagare a rate da qualche parte ![]() Ultima modifica di Leron : 09-11-2003 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Per le rate te le può fare qualsiasi negozio, basta trovare quello giusto, quindi non penso sia un problema...
Tra i due, che vantano prestazioni molto simili, bisognerebbe valutare altre cose... cmq penso che il Sony sia un pochettino sopra in 3D, anche se non certo esaltante, e, forse, ha un monitor molto molto molto bello... ma non so se anche su quel modello lì! Come già detto, prova a "vederli".... e vai tranquillo perché qualunque cosa tu scelga non è che vai su una macchina completamente diversa!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() il problema è che nessuno nella mia città li ha in negozio per farmeli vedere e adirittura mi dicono che questi 2 modelli sono fuori listino e a esaurimento scorte ![]() mi sa che punto sul compaq se trovo da pagarlo a rate (anche se penso che gli interessi 0 me li sogno ![]() grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le rate te le fanno anche in certi siti on-line.
Per la scheda video, il sony ha 16mb dedicate, ma il compaq ha una radeon. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Credo che le prestazioni siano più o meno quelle.
Il sony forse è un pò più prestante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
che voi sappiate, si trovano ancora oppure sono "relitti" nel dimenticatoio? sul sito della sony dicono che è a esaurimento scorte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.