Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2003, 01:04   #1
carlos
Senior Member

L'Avatar di carlos

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Catania
Ugelli Ostruiti Epson C 80 Aiuto!

HO PER LE MANI UNA EPSON C80 CON GLI UGELLI OSTRUITI, C'E' QUALCHE METODO PER POER ANCHE PROVARE A "STURARE" GLI UGELLI?

HELP ME PLEASE.

Old 09-11-2003, 15:43   #2
carlos
Senior Member

L'Avatar di carlos

Allora? Nessuna risposta? Avanti forza. Aiutatemi.
Old 10-11-2003, 02:31   #3
carlos
Senior Member

L'Avatar di carlos

HELP

Old 10-11-2003, 20:37   #4
vlacus
Member

L'Avatar di vlacus

Iscritto dal: May 2003
penso che hai già provveduto alla pulizia da soft degli ugelli.
se non cambia nulla devi smontare le testine e metterle a bagno in un'apposita soluzione (che puoi trovare su internet) per un pò di tempo e provare a vedere poi se fungono.
vlacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 20:41   #5
carlos
Senior Member

L'Avatar di carlos

Quote:
Originariamente inviato da vlacus
penso che hai già provveduto alla pulizia da soft degli ugelli.
se non cambia nulla devi smontare le testine e metterle a bagno in un'apposita soluzione (che puoi trovare su internet) per un pò di tempo e provare a vedere poi se fungono.
Sai un link dovepoter acquistare questo liquido?

Frazie davvero, mi hanno detto di provare con l'alcool.

Sarebbe un peccato buttare una così bella stampante.
Old 11-11-2003, 14:40   #6
vlacus
Member

L'Avatar di vlacus

http://www.affura.it/scheda.asp?id=191

cmq potrebbe bastare anche metterle nell'acqua tiepido-calda per un paio di ore oppure farci una spruzzatina di liquido per la pulizia dei vetri.

vedi tu.

Ciao
vlacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 19:02   #7
matatan1979
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
l'idea te la dò io:
basta ke levi le cartucce, e prendi 1 siringa da 20ml la riempi di amoniaca e la spruzzi dentro le testine. ma prima di fare tutto kuesto le devi smontare. fidati ke funziona. ciao
matatan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 20:41   #8
carlos
Senior Member

L'Avatar di carlos

Quote:
Originariamente inviato da matatan1979
l'idea te la dò io:
basta ke levi le cartucce, e prendi 1 siringa da 20ml la riempi di amoniaca e la spruzzi dentro le testine. ma prima di fare tutto kuesto le devi smontare. fidati ke funziona. ciao

Se qualcuno mi spiega come smontarle mi pare un impresa!

ARIHEELLLP
Old 11-11-2003, 22:05   #9
carlos
Senior Member

L'Avatar di carlos

OK CHIUDERE THREAD

NEL TOGLIERE LA TESTINA HO DISTRUTTO LA STAMPANTE CHE BUTTERO' NELL'IMMONDIZIA.

GRAZIE COMUNQUE A TUTTI.

Old 12-11-2003, 11:11   #10
matatan1979
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
azzzz .... mi dispiace x la stampante..... pero potevi aspettare la risposta???? behhh se hai bisogno siamo qui
matatan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 12:14   #11
carlos
Senior Member

L'Avatar di carlos

Sò di essere stato un coglione. Di solito non faccio le cosè senza ragionarci sopra. DI SOLITO.

Old 13-11-2003, 21:26   #12
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Allora subentro io.
Epson photo 830, una ventina di pulizia ugelli via soft e giallo e ciano non ne vogliono sapere.
Mi hanno detto di provare con uno spillo a bucare l'ugello delle cartuccie per vedere se il problema fosse lì.
In realtà mi chiedevo se il problema si ripete ogni volta che la stampante stà ferma qualche tempo.
Allora voglio una soluzione facile, ripetibile e non dannosa.
Se con una siringa spruzzassi direttamente in ogni ugello un pochino di diluente x inchiostri?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 12:53   #13
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Credo di avere un probelma simile... Canon BJC - 80 inutilizzata da due mesi emette solo fogli bianchi.

La utlity "pulizia a fondo" non syura niente... fatta una ventina di volte ma non è cambiato nulla.

Come faccio a sbloccarla?

Vi rpego aiutatemi eprchè la stampante non è mia.
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 08:18   #14
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da carlos
OK CHIUDERE THREAD

NEL TOGLIERE LA TESTINA HO DISTRUTTO LA STAMPANTE CHE BUTTERO' NELL'IMMONDIZIA.

ASPETTA A BUTTARLA!!!

So che sono passati quasi due mesi da questa tua affermazione ma...

...ho anch'io una EPSON C80 guasta che ha la sola pompa inchiostro da sostituirsi: potremmo accordarci per farne da due guaste almeno una buona... sempre che tu l'abbia ancora!

Fammi sapere!
Grazie e ciao
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 09:39   #15
carlos
Senior Member

L'Avatar di carlos

Non la ho buttata dimmi che ti serve.
Old 13-01-2004, 10:25   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Per le prossime volte, per pulire le testine Epson o di qualunque altra stampante che non ne permetta lo smontaggio agevole, si possono tentare 2 strade
primo procurarsi dell'alcol isopropilico o propilene puro che è quello che lava meglio ed evapora senza lasciare tracce in alternativa alcool etilico puro.
Strada 1 se avete delle cartucce vuote, potete riempirle di alcool e montarle sulla stampante, fate alcuni cicli di pulizia e lasciatele montate, ripetete le operazioni di pulizia dopo alcuni giorni e montate le cartucce con gli inchiostri, ripetete la pulizia degli ugelli e lasciate montate le cartucce, dopo uno/due giorni dovrebbe essere tutto a posto, altrimenti ritornare al montaggio delle cartucce con l'alcool e ripetere il tutto.

Strada 2 procurarsi delle siringhe per iniezioni e iniettare l'alcool negli ugelli di stampa, prima però fate scorrere sotto la testina un foglio di carta assorbente altrimenti imbrattate tutta la stampante, lasciare che l'alcool faccia effetto per alcuni minuti e asciugate la testina, provate a rimontare le cartucce e fatti alcuni cicli di pulizia vedete come va......

Consiglio il metodo 1 che è più semplice ed efficace, comunque la cosa migliore è di non lasciare specie in estate la stampante inusata per troppo tempo, conviene magari stampare una pagina ogni tanto a piena risoluzione anche se si butta via un po' di inchiostro piuttosto che trovarsi a sturare gli ugelli che è sempre una menata.

In bocca al lupo.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 11:05   #17
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da carlos
Non la ho buttata dimmi che ti serve.
Beh, credo mi serva la pompa dell'inchiostro... il resto mi sembra che funzioni bene. Cosa proponi?
Old 13-01-2004, 12:22   #18
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

...pensavo che potrebbe servirmi anche dell'altro... ad esempio la scheda principale ed il flat cable che va alla testina. Un pacchettino in j+3...
Old 13-01-2004, 12:27   #19
carlos
Senior Member

L'Avatar di carlos

Quote:
Originariamente inviato da czame
...pensavo che potrebbe servirmi anche dell'altro... ad esempio la scheda principale ed il flat cable che va alla testina. Un pacchettino in j+3...
Te la invio in toto è mezza sfasciata comunque, posso spedirtela con corriere a 9€, non chiedermi di andare alla posta
.

Se hai una scheda video anche da pochi mega (anche 2) o qualche cosa per p2 una mobo, una cpu, fammi sapere, devo costruirmi un firewall hardware linux
Old 13-01-2004, 12:32   #20
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Beh, va bene anche "in toto" a 9,00 €: faresti un contrassegno?

Sono anch'io in cerca di una sk.video PCI per un mio collega da montare su un vecchio muletto, perciò sono "a corto" di pezzi... però, visto che ho sempre qualcosa in giro, fammi avere una lista di pezzi che potrebbero interessarti, magari un 3D già aperto in precedenza.

CHiedi qualcosa di specifico??
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian