|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
|
Programma CAD
Ciao, sapete se esiste un programma di CAD per linux in grado di aprire correttamente i files di AutoCad?
Grazie e ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
qcad.
non puoi usare funzionalità avanzatissime (e il 3d è escluso), ma non è da buttare via. è molto più simile a autocad lite, ma và discretamente( non so cosa tu voglia farci, se è qualcosa di grosso non ci sono molte alternative a autocad su win ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho visto ora che esiste anche in licenza commerciale, ma danno anche i sorgenti se vuoi
![]() cosa diavolo vuol dire??? ![]() sorgenti liberi e binari solo in versione demo ![]() Ultima modifica di NA01 : 09-11-2003 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
conosco qcad, ma a me servirebbe un programma in grado di APRIRE i file di Autocad, per le funzionalità avanzate non ne ho bisogno perchè uso Autocad per windows e altri programmi...sotto linux mi basterebbe poter aprire i disegni 2d .dwg e .dxf!
ciao
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Che i sorgenti te li danno non è detto che siano liberi. Anzi. Anche la Microsoft rilascia alcuni sorgenti a pagamento senza per questo darti la libertà di redistribuirli.
Non conosco qcad, ma per dubbi di questo tipo basta leggere la licenza ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bar Meeting - New Castle prov. di Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Visto che siamo in tema grafico... Qualcuno ha mai visto/usato MAYA 5 per Linux??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Città: l'isola che non c'è
|
Quote:
![]() Volevo provare a farlo girare su un sistema distribuito per vedere come risponde ma dato il prezzo.....(e non ho trovato nessuno che me lo potesse "prestare" per fare una sola prova eppoi cancellarlo) ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Quote:
![]() inutile dire che e durato si e no 45 minuti. per l'installazione vuole la csh(ho provato a linkare la bash a csh ma non fungeva) e sono dei file rpm per l'installazione,uno per la licenza, uno prorpio di maya, e uno per le openmotif(usa queste lib per la gui). ci sono rpm per il server di licenza e per i doc. univo problema era l'alt+lmb per ruotare visto che era gia catturato dal wm. ora uso blender e guardero' wings3d
e' difficile cio' che non si conosce Tic Tac Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it." Ultima modifica di Mason : 10-11-2003 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e per i miei files .dwg come faccio?
![]() ciao
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
con winex3 non funziona autocad?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.