|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
NEWBIE-> differenza tra HP e compaq??
so che hp si è comprata compaq parecchio tempo fa, ma vedo che sul sito si vendono ancora portatili presario e Pavilion
![]() la differenza c'è oppure è solo una cosa estetica? (e neanche tanto a quanto vedo) PS: avevo intenzione di prendere un COMPAQ PRESARIO 2111EU, in preventivo di installargli winxp e (soprattutto) linux per utilizzarlo all'università. voi che ne pensate? http://www.computerdiscount.it/pagin...p?codart=CH.20 l'uso che ne farei sarebbe soprattutto programmazione in c++, java, ecc.., internet e qualcosetta di grafica, ma senza pretese eccessive. volevo andare su un usato ma ho preferito puntare su una soluzione entry level nuova. l'hd da 40gb mi farebbe parecchio comodo a causa del dual boot e l'ethernet è fondamentale per collegarlo al desktop pc devo stare sotto i 1300 euro quindi ovviamente le scelte si restringono all'inverosimile ![]() grazie per l'aiuto ![]() PS: sapete se questo portatile sia ancora in produzione? non vorrei che fosse uscito il successore senza il floppy e che questo non si trovasse più ![]() Ultima modifica di Leron : 08-11-2003 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
![]() più che altro c'è differenza tra la linea professionale (EVO) ed i presario / pavilion (consumer) comunque varia da modello a modello, a dire il vero non c'è un confine netto Adesso sul sito Sony Style hanno in offerta il Vaio FR215E a circa 1200€ mi pare, dagli un'occhiata, ha un ottimo display e scheda video decente (Geffo 420 go 16mb) anche se non so se è ok x Linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() do subito un occhiata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
secondo te è migliore del compaq?
il processore è più lento, e di schede video non ho capito se quella del compaq è integrata e se la gf4go è meglio di quella (ha solo 16mb però) come peso sono uguali come prezzo ci sarebbero le 12 rate a tasso zero con sony ![]() però come design non mi piace granchè... vabbè non si può avere tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
io non avrei dubbi, il Sony lo stavo quasi x comprare... la scheda video del Sony è sicuramente migliore (anche se potrebbe non essere suff. per gli ultimi giochi) così come la qualità generale ed il display ... l'unico dubbio ce l'ho sul supporto a Linux... Pochi MHz non fanno la diff. secondo me, ma uno schermo migliore si... peccato x l'estetica! pensa che a me invece nn piace x niente il Compaq! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
alla fine ho approfittato delle offerte di pagamento di Trony e mi sono preso un Acer 291 Lmi (centrino 1.4) con masterizzatore dvd. ora vi so scrivendo da questo
![]() è stato un bel salto di prezzo ma con i sistemi di pagamento che hanno non è un problema scusate se poi non ho segiuto i consigli, ma è capitata l'occasione... ![]() grazie a tutti per i consigli cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao, di niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Hai fatto bene.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie
![]() mi sto accorgendo in questi giorni che è proprio una bella macchinetta ![]() e soprattutto come già detto sulla recensione di hwup è riconosciuto praticamente tutto da linux, cosa fondamentale per me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.