Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2003, 20:50   #1
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
Un mio lavoretto

Ciao raga,come state?
Ecco a voi la mia ultima creazione, per un cliente frettoloso.
L'ho modellato, texturizzato e completato in 5 ore render escluso.
Per il render ho solo calcolato questa preview in quanto quello grande ci metterà parecchio in quanto ricco di riflessioni sfocate per ricreare il realismo del legno.

Realizzato con vray.


Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 21:27   #2
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
non mi piacciono le luci, mi piace il legno del mobile ma non quello del pavimento
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 21:33   #3
macphisto
Senior Member
 
L'Avatar di macphisto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
Infatti il legno in questa preview sembra un po' fasullo, più che altro il pavimento... forse perchè non si nota uno stacco tra il pavimento e lo zoccolo del mobile!

C'è solo la lampada come luce (spot? omni?) e una alle spalle?

dai spara quella definitiva!!
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M

La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
macphisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 21:35   #4
macphisto
Senior Member
 
L'Avatar di macphisto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
Forse alzerei leggermente il mobile dal pavimento... roba di meno di un millimetro... sembra quasi che ci si infili dentro!
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M

La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
macphisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 10:27   #5
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
Il mobile è già alzato di quali 1 mm ma la preview non lo fa apprezzare.
Il pavimento a me non dispiace, orà l'ho migliorato ho aggiunto le riflessioni sfocate che si vedono di più e danno + profondità all'immagine.
Calcolate che avevo molta fretta e il render è da finire per stasera.
Oggi lo utilizzo per renderizzare in quanto sarò via ttto il pomeriggio.
Certo avendo il tempo uno potrebbe ritoccare parecchie cosette soprattutto gli oggetti della coreografia che non tutti sono azzeccati secondo me.
Ma quando il paters familia chiama....
Magari appena ho tempo la miglio un po', per studio personale.

Le luci sono 2:
- 1 spot e una omni per simulare una situazione di un interno., per questo vengono proiettate doppie ombre.

Il legno l'ho creato con un materiale vray opportunamente settato, in quanto ho notato che usando questi materiali su oggetti riflettenti i tempi di calcolo diminuiscono parecchio.

Sul pavimento avevo pensato a un vraydisplacemap, per enfatizzare le giunture, ma si è rivelato dispendioso in termini di calcolo sul mio pc che è veramente provato.


Grazie a tutti.


Che cosa fareste voi per migliorare decisamente la scena, perchè non ci lavoriamo tutti insieme per imparare a usare meglio vray?
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 13:44   #6
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
beh io proverei innanzitutto a togliere i vari effetti di bump e robe varie che a questa distanza non si apprezzano e portano via molto tempo per il rendering; meglio, se proprio si insiste, mappare lo specular level (che secondo me è l'effetto più corretto anche fisicamente, più che rugoso un mobile del genere reagisce non in maniera omogenea alla luce).

Secondariamente utilizzerei solo una luce sferica vray ben posizionata, il resto intanto lo fa la GI.

Il pavimento... il tiling è troppo basso e il colore troppo simile a quello del mobile, eviterei riflessioni (soprattutto sfocate) perchè da un pavimento del genere uno non se ne aspetta granchè e portano via tanto tempo di rendering. Quindi aumenta il tile e controllando il rollover output della mappa in diffuse dagli un'altra colorazione attivando la color map e settando opportunamente l'rgb.

si dice pater familias
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 14:27   #7
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7025
che brutta quella televisione!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 19:23   #8
gsp
Senior Member
 
L'Avatar di gsp
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
Messaggi: 442
non arriverò mai ai vostri livelli!!
gsp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 00:26   #9
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
Ho misurato gli assi del parquet e penso siano giusti, misurano 10 cm come nella realtà.
Bump non ce ne sono ho usato un vray material per il legno e le riflessioni devono essere perforza sfocate per simulare correttamente il comportamento fisico di un legno, parola vera e testata realmente sul campo.
Mio padre è falegname e di mobili credetemi ne ho visti molti.
Solo il laccaro permette riflessioni nette a specchio, oppure anche il legno ma solo rendendo il piano della superficie riflettente parallelo al raggio visivo della camera.
I due legni sono già differenti.
Vi posto appena ho tempo l'ultimo render fatto oggi in 3 ore di calcolo, che è poi quello che darò al cliente, prossimamente proverò a smanettare per tirare fuori un render della stessa scena secondo i vostri consigli per vedere la differenza.
Grazie a tutti per il momento, e aspetto ancora critiche e consigli.

PS: si la tele non è il massimo, ma avevo solo quella già modellata.
Qualcuno ne ha una più bella?
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 00:28   #10
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
tutti gli oggettini la sopra li hai modellati tu??
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 09:22   #11
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
ciao pippo, complimenti x l'immagine
le 2 mensole sopra il tv non hanno reggimensola?
ciao
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 12:35   #12
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
No non ne hanno bisogno, verranno tassellate al muro con tasselli profondi 25 cn dentro la mensola.

Tecnica da falegname......he he


No gli oggettini li ho presi già fatti.
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v