|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Il topic frequente...cambio scheda!
Ok mo voglio cambiare scheda video...
cosa ho adesso? Una Gefo4MX sparkle (ok togliete quelle espressioni disgustate dalla faccia...) Adesso cercher¨° di illustrarvi il mio penoso problema... Vorrei cambiare scheda senza spendere na milionata. E fin qui tutto ok. Ho cercato un po' in giro per il web leggendo recensioni a destra e a manca, ma non ho trovato nessuno che prendesse tutte le schede video ci facesse na bella pagina php (o asp) ordinandole per chess¨° potenza di calcolo, prezzo, caratteristiche generale. Indi per cui mi trovo nella condizione di non sapere a cosa ¨¨ equivalente (se lo ¨¨) la mia attuale scheda video. Ha le potenzailit¨¤ di una geffo3? Ha le potenzialit¨¤ di una radeon 9800?(LOL) A quale scheda si avvicina di pi¨´ (sento i commenti: "Vodoo 2!!", riLOL)? Questo mi capita sempre quando devo cambiare scheda: non c'¨¨ mai nessuno che ha un db aggiornato con grafichetti semplici per vedere bene o male dove si ¨¨ attualmente posizionati nel fantastico mondo delle schede video! Chi sta sopra e sotto di te, ecc... Spero di essermi spiegato e scaglio la prima pietra facendo a mia volta un grafichetto in formato testo. GeForce MX440 Sparkle ¨T¨T¨[ ¨T¨T¨a Gracias, soka
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
la tua scheda video usa la stessa tecnologia circa delle geforce2... quindi schede migliori della tua sono dalla radeon 8500 in su e dalla geforce 3 in su.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Se mi paghi te lo faccio io un grafico
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
dire che non ti scatta niente è un affermazione quanto mai irrealistica...
P.s. dicci la tua configurazione per darti consigli... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei utilizzare come metro di paragone MOHAA se possibile. So che il mio vicino ha una Ti4200 della Abit, mi pare e da lui MOHAA a 1024 con tutto a palla e FSAA scatta mo. Vorrei trovare cosa me lo fa girare senza scattare e QUANTO mi costa questo "cosa". Poi in alternativa e nel caso vincessi alla lotteria, mi piacerebbe avere qlc in grado di far girare tranqui Doom3 e si spera un giorno HL2. Ah be tanto perchè lo sappiate, io gioco a War3 che non c'entra na madonna ma mi piacciono gli fps fatti bene!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come vedo anche tu notturno eheh...cmq scusa se prima sono andato un pò off topic...il mio consiglio è di aspettare perchè doom3 chissà quando uscirà lo stiamo aspettando da una vita e hl2 bhè anche quello non si sà...se proprio devi prenderla ora ti consiglio una 9600pro 400/600 (non pro lite) oppure una 9600xt (500/600) che in bundle dovrebbero darti anche il gioco half life 2(in verità si dice che quando sarà disponibile potrai scaricarlo da internet dai loro server...)facendo un giro on-line ho visto la prima dai 180 ai 200 (dipende dalla marca ovviamente ... shappire e gigabyte sono + economiche mentre hercules un pò più cara)la seconda l'ho trovata solo della shappire e l'ho vista a 210 euro circa...cmq tutto dipende da quanto vuoi spendere...nella fascia media credo che queste siano le migliori...opionione personale naturalmente...ciao
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Discovery
|
Quote:
concordo. cmq ecco una rece per soka. http://www.hothardware.com/hh_files/...efx_5700.shtml
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho letto la recensione. Ma ora mi è spuntato un altro dubbio.
Una card come la Ti4200 a cosa equivale nel campo delle FX? E in quello delle ATi?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Sotto (anche se poi è tutto da vedere) la FX5600ultra (nVidia) e la 9600pro (ATi)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Cmq ti direi anche di dare un'occhiata ai topic in rilievo c'è una classifica delle scheda dalla più lenta alla più veloce...cosi ti chiarisci un pò le idee...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Tieni conto che la tua è una scheda DX7 e Max Payne 2 da te si vede in modo DX7 e quindi è + leggera la grafica rispetto a quella visualizzata da una scheda DX8 o DX9. Quindi se dici che ti va a 1024 ti credo perchè cmq la massima resa grafica che viene visualizzata è inferiore rispetto a quella visualizzata da una scheda dx8 o 9.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983