Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2003, 20:47   #1
soka
Senior Member

L'Avatar di soka

Iscritto dal: Mar 2003
Il topic frequente...cambio scheda!

Ok mo voglio cambiare scheda video...
cosa ho adesso?
Una Gefo4MX sparkle (ok togliete quelle espressioni disgustate dalla faccia...)

Adesso cercher¨° di illustrarvi il mio penoso problema...

Vorrei cambiare scheda senza spendere na milionata.
E fin qui tutto ok.

Ho cercato un po' in giro per il web leggendo recensioni a destra e a manca, ma non ho trovato nessuno che prendesse tutte le schede video ci facesse na bella pagina php (o asp) ordinandole per chess¨° potenza di calcolo, prezzo, caratteristiche generale.

Indi per cui mi trovo nella condizione di non sapere a cosa ¨¨ equivalente (se lo ¨¨) la mia attuale scheda video. Ha le potenzailit¨¤ di una geffo3? Ha le potenzialit¨¤ di una radeon 9800?(LOL)

A quale scheda si avvicina di pi¨´ (sento i commenti: "Vodoo 2!!", riLOL)?

Questo mi capita sempre quando devo cambiare scheda: non c'¨¨ mai nessuno che ha un db aggiornato con grafichetti semplici per
vedere bene o male dove si ¨¨ attualmente posizionati nel fantastico mondo delle schede video! Chi sta sopra e sotto di te, ecc...
Spero di essermi spiegato e scaglio la prima pietra facendo a mia volta un grafichetto in formato testo.

GeForce MX440 Sparkle
¨T¨T¨[
¨T¨T¨a

Gracias,
soka
Old 08-11-2003, 20:56   #2
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
la tua scheda video usa la stessa tecnologia circa delle geforce2... quindi schede migliori della tua sono dalla radeon 8500 in su e dalla geforce 3 in su.
Old 08-11-2003, 21:47   #3
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Se mi paghi te lo faccio io un grafico Cmq scherzi a parte ho anche io la tua stessa scheda e per ora non ci sono giochi che mi scattano...quindi se la cambi solo perchè ti dicono che fà schifo...io ci ripenserei...può dare ancora
Old 08-11-2003, 21:52   #4
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
dire che non ti scatta niente è un affermazione quanto mai irrealistica...
P.s. dicci la tua configurazione per darti consigli...
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 22:11   #5
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
dire che non ti scatta niente è un affermazione quanto mai irrealistica...
P.s. dicci la tua configurazione per darti consigli...
Certo non gioco con i filtri e tutte le impostazioni al massimo ma un 1024x768 lo regge davvero bene...ho gicato a max payne 2 con tutte le impostazioni su alto e non mi scatta mai...halo nemmeno mi scatta...C&C idem...sono i tre giochi che sto giocando ora...cmq dipende sempre dalle esigenze se vuoi giocare con tutti i filtri attivi e qualche risoluzione più spinta allora il discorso cambia...ma io gioco bene cosi e preferisco per ora avere 200 eurozzi in più in tasca...però mi dà fastidio sentirimi dire "fa schifo" "che cesso di scheda" per me và benissimo e ci vedo con gran goduria i divx sulla tv...molti cambiano scheda anche se non ne hanno una reale esigenze...a questi è dedicata una nota pubblicità...GRAZIE eheh Ciao
Old 09-11-2003, 04:07   #6
soka
Senior Member

L'Avatar di soka

Quote:
schede migliori della tua sono dalla radeon 8500 in su e dalla geforce 3 in su
perfetto ora devo capire cosa e soprattutto QUANTO

Vorrei utilizzare come metro di paragone MOHAA se possibile.
So che il mio vicino ha una Ti4200 della Abit, mi pare e da lui MOHAA a 1024 con tutto a palla e FSAA scatta mo.

Vorrei trovare cosa me lo fa girare senza scattare e QUANTO mi costa questo "cosa".

Poi in alternativa e nel caso vincessi alla lotteria, mi piacerebbe avere qlc in grado di far girare tranqui Doom3 e si spera un giorno HL2.

Ah be tanto perchè lo sappiate, io gioco a War3 che non c'entra na madonna ma mi piacciono gli fps fatti bene!
Old 09-11-2003, 05:01   #7
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Come vedo anche tu notturno eheh...cmq scusa se prima sono andato un pò off topic...il mio consiglio è di aspettare perchè doom3 chissà quando uscirà lo stiamo aspettando da una vita e hl2 bhè anche quello non si sà...se proprio devi prenderla ora ti consiglio una 9600pro 400/600 (non pro lite) oppure una 9600xt (500/600) che in bundle dovrebbero darti anche il gioco half life 2(in verità si dice che quando sarà disponibile potrai scaricarlo da internet dai loro server...)facendo un giro on-line ho visto la prima dai 180 ai 200 (dipende dalla marca ovviamente ... shappire e gigabyte sono + economiche mentre hercules un pò più cara)la seconda l'ho trovata solo della shappire e l'ho vista a 210 euro circa...cmq tutto dipende da quanto vuoi spendere...nella fascia media credo che queste siano le migliori...opionione personale naturalmente...ciao
Old 09-11-2003, 10:31   #8
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da pebo
Certo non gioco con i filtri e tutte le impostazioni al massimo ma un 1024x768 lo regge davvero bene...ho gicato a max payne 2 con tutte le impostazioni su alto e non mi scatta mai...halo nemmeno mi scatta...C&C idem...sono i tre giochi che sto giocando ora...cmq dipende sempre dalle esigenze se vuoi giocare con tutti i filtri attivi e qualche risoluzione più spinta allora il discorso cambia...ma io gioco bene cosi e preferisco per ora avere 200 eurozzi in più in tasca...però mi dà fastidio sentirimi dire "fa schifo" "che cesso di scheda" per me và benissimo e ci vedo con gran goduria i divx sulla tv...molti cambiano scheda anche se non ne hanno una reale esigenze...a questi è dedicata una nota pubblicità...GRAZIE eheh Ciao

concordo.
cmq ecco una rece per soka.
http://www.hothardware.com/hh_files/...efx_5700.shtml
Old 09-11-2003, 14:58   #9
soka
Senior Member

L'Avatar di soka

ho letto la recensione. Ma ora mi è spuntato un altro dubbio.
Una card come la Ti4200 a cosa equivale nel campo delle FX? E in quello delle ATi?
Old 09-11-2003, 15:00   #10
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Sotto (anche se poi è tutto da vedere) la FX5600ultra (nVidia) e la 9600pro (ATi)
Old 09-11-2003, 15:09   #11
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Cmq ti direi anche di dare un'occhiata ai topic in rilievo c'è una classifica delle scheda dalla più lenta alla più veloce...cosi ti chiarisci un pò le idee...
Old 09-11-2003, 15:51   #12
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da pebo

Tieni conto che la tua è una scheda DX7 e Max Payne 2 da te si vede in modo DX7 e quindi è + leggera la grafica rispetto a quella visualizzata da una scheda DX8 o DX9. Quindi se dici che ti va a 1024 ti credo perchè cmq la massima resa grafica che viene visualizzata è inferiore rispetto a quella visualizzata da una scheda dx8 o 9.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian