|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
disk boot failure
Salve ragazzi, ho gentilmente bisogno d'aiuto.
Oggi stavo lavorando col pc e improssivamente mi ha dato la sxchemata blu di errore critico, si è spento, si è riavvato, ma non è più riuscito a partire. Ho una scheda madre Gigabyte GA-8ST, processore Pentium 4 2.4 e hard disk 40 gb della Maxtor. Ho pensato che mi fosse partito l'hard disk quindi ho sostituito l'hard disk con uno vecchissimo da 850 Mb con installato Win98 ed è partito! Ma la cosa più strana è che il pc non parte più con il suo hard disk originale nè tantomeno con un altro hard disk della Maxtor appena acquistato, pensandi di aver caito il problema. Mi sapreste dire che cosa sta succedendo e se posso fare qualcosa, sono a dir poco disperato. Grazie a tutti Fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
provato a ripristinare il master boot record?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
cosa vuol dire? non so come si fa.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Mmh... ti dava un messaggio dello SMART al boot?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
non rileva nessun hard disk, nemmeno quello nuovo. Non riesco nienche a formattarlo perchè per il sisema non ci sono hard disk.
O meglio, quano fa il detecting ide vede l'hard disk, ma poi nel bios ad es. no! Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.