|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Dimensione form-oggetoo in VB6
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi come posso modificare le dimesnioni di un form mantenedo legate a quest'ultimo le dimensioni di un oggetto?
Thnx
Mac user Utenti con cui ho felicemente trattato (come venditore): Sub_mariner, Wolftail, VIRGINBLACK, filippofab, Giankarlo, Francizio, alexmhr250, ciccillover, cardpi, Rei&Asuka, davelau, MyWay75, Don Peppone, Cippoleo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
se ho capito quello ke t serve basta gestire il resize del form e dei rispettivi oggetti in esso contenuti...
Puoi impostare una proporzione tra le dimensioni del form e dell'oggetto, in modo tale ke, al variare della dimensione del form, cambi proporzionalmente anche la dimensione dell'oggetto. Umm.. se è questo ke t serve è semplice, se hai bisogno scrivi Bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
praticamente si... vorrei che in caso di ridimensionamento del form, anche l'oggetto(che nel mio caso è un text) venga ridimensionato. Il problema è che se faccio
text1.width=form1.width text1.height=form1.height l'oggetto text1 diciamo va "oltre" il limite del form... e il pulsante inferiore della scrollbar non viene visto... come posso fare? Thnx
Mac user Utenti con cui ho felicemente trattato (come venditore): Sub_mariner, Wolftail, VIRGINBLACK, filippofab, Giankarlo, Francizio, alexmhr250, ciccillover, cardpi, Rei&Asuka, davelau, MyWay75, Don Peppone, Cippoleo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Quote:
text1.width=form1.width-100 text1.height=form1.height-100
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
bye |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok funziona! tnhx a tutti!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.