Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2003, 16:03   #1
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
vecchia mainboard

su questa

Scheda madre se trovo 1 pentium 3 con fsb 133, tramite adattatore su slot 1 ci gira come sulle asus p2b o mi devo accontentare di una cpu con fsb 100? non so nulla sulle specifiche di volt di questa m/b visto che la ho recuperata causa cambio pc di 1 mio amico. E' possibile che dopo agg. bios mi dice che regge cpu fino a 1,6 ghz? cosa trovo in giro da metterci su? c'è qualcuno che ha da vendere 1 pentium 3 fsb su slot 1 o socket 370, ma + veloce del p2 400 che c'è ora sotto?
ciao.
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 14:08   #2
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

solo un piccolo up nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.

Attendo con pazienza, farò buon uso degli up finchè qualcuno si farà vivo?

Ciao.
Old 10-11-2003, 18:37   #3
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Lo escluderei categoricamente...

La scheda madre dovrebbe essere basata su di un chipset sis620 (ad occhio) che supporta al massimi il bus a 100mhz e non è molto overcloccabile, mentre l'Intel440bx della p2b va tranquillamente fino a 133mhz anche se in overclock...

Se ti va bene e ci sono gli aggiornamenti per il bios ci puoi montare al max un celeron 1100Mhz (mi raccomando la versione coppermine128 e non quella tualatin) oppure se lo trovi un p3 1000 sempre con bus a 100mhz...
Old 10-11-2003, 19:13   #4
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

grazie, ora ho potuto leggere la tua risposta e mi è sufficiente a farmi buttare sta scheda visto che non può montare neanche 1 scheda aggiuntiva agp, inoltre è 1 impresa riuscire a trovare qualche procio adatto, magari mi informo per il celeron.

Come pc di base ho, guarda caso, uno con asus p2b e chipset i440bx con 1 p2 350, forse riesco ad avere 1 p2 400 sempre slot 1 e fsb 100, xò non ho mai approfondito il discorso di cpu + potenti sulla p2b tramite adattatori, peccato che quel 3d sia andato perso.

Potresti, se hai voglia, riassumermi cosa è possibile fare con il 440bx su p2b, oppure darmi 1 link x documentarmi?
Per reggere il fsb 133 ci vuole della ram buona, vale la pena di usare adattatori, cambiare ram, (saldare?) ecc.. ma alla fine come vanno sti pc con la p2b e 1 buon procio?
Old 10-11-2003, 19:21   #5
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

La p2b (ovviamente con ram pc133) regge bene i 133mhz di bus, quindi con l'opportuno adattatore ci monti sicuramente qualsiasi p3 e celeron tranne quelli basati sul core tualatin che hanno bisogno di particolari accorgimenti...

Io ci avevo montato un celeron 700mhz e l'avevo overcloccato fino a 1155mhz, il difficile è trovare l'adattatore fcpga->slot1...
Old 12-11-2003, 00:06   #6
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Mi intrometto nella discussione.

Io ho sul 2° PC una asus p3b-f (slot1 Intel BX). Ora e' montato tramite adattatore un Celeron 500 PPGA che usa i 2.0 di voltaggio.

L'adattatore e' senza jumper per settare frequenze e bus.

Quello che mi chiedo e' che tipo di P3 posso montarci ?
Mi ricordo che le cpu socket 370 richiedono 1.65v mentre da bios la mia asus parte da un minimo di 2.0v.
Mi rinfrescate sull'argomento. Grazie e ciao

Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 00:20   #7
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

La p3b-f è una grandissima scheda madre, il voltaggio ti parte da 2,0 perchè hai una cpu che richiede 2,0v, se ne installi una da 1,5 la riconoscerà e ti lascerà overvoltare partendo da 1,5v...

Teoricamente ci puoi montare qualunque cpu socket370 o slot1 (non supporta ufficialmente quelle a 133mhz di bus ma ti assicuro che a quella frequenza la mobo funziona splendidamente), ricorda che il tuo adattatore probabilmente non va bene per i p3 ma solo per i primi celeron (fino al 533) quindi controlla che li supporti prima di prendere uno...

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Apple pronta ad intervenire sul catalogo...
Adaptive Intelligence, la soluzione di C...
Dyson CameraJet, lo spazzolino da denti ...
Doom non gira su questo circuito, ma la ...
Qualcomm aumenta i prezzi dei chip da se...
Google Pixel 11 Pro: l'audio dei video s...
Apple: l'ex ingegnere passato a OpenAI t...
Lo youtuber Markiplier compra l'8,5% di ...
Apple: Tim Cook dà l'addio alla poltrona...
L'IA di frontiera è il rischio pi...
Il meglio delle offerte Amazon oggi: 15 ...
'Arretrati e poveri': la frase shock di ...
Monitor gaming in offerta su Amazon da 7...
Anthropic amplia l'infrastruttura per Cl...
Windows 11: addio notifiche insistenti p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian