Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2003, 15:32   #1
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
AIUTO URGENTE Alimetatore nuovo e ronzii fastidiosi

Raga da quando ho cambiato il mio vecchio alimentatore con un enermax (100 euro cazzo) udisco un fastidiosissimo ronzio che emette dei piccoli sibili quando scorro le pagine web con la rotellina del mause.
Se alzo il volume al massimo diventa un vero e prorio fruscio, come un' interferenza che aumenta se scorro le pagine web o lavoro nel desktop..

Questo succede da quando ho cambiato l' ali. deve dipendere per forza da questo perchè prima non lo faceva minimamente.

Vi prego aiutatemi è una cosa fastidiosissima che fa anche nei giochi..

La geffo in sig. non è stato montata ancora ho su la vecchia 4600.

Cosa posso fare??????
Old 08-11-2003, 17:03   #2
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
usi l'audio integrato vero?????

Se si succede spesso, l'audio integrato fa un pò merda.....

ad ogni modo se prima non lo faceva mi sembra strano....sicuro di aver collegato tutto bene???
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 17:15   #3
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
usi l'audio integrato vero?????

Se si succede spesso, l'audio integrato fa un pò merda.....

ad ogni modo se prima non lo faceva mi sembra strano....sicuro di aver collegato tutto bene???
Collegato tutto bene.
Uso l' audigy.. ho provato anche l' audio integrato ma fa moolto peggio..
Il bello è che prima di cambiare l' ali andava tutto da dio... io ho solo cambiato l' ali e niet' altro.

E' una cosa fastidiosissima sto ronzio aiutooo!!!
Old 08-11-2003, 20:18   #4
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Città: Genova
il ronzio mi sa che te lo devi tenere...

anche io ho la P4PE e nè io ne altri che conosco con la stessa MB sono riusciti a rimuoverlo del tutto ...
io ho l' impressione dipenda solo marginalmente dall' alimentatore... sono passato da un generico a un FORTRON di ben altra qualità e il ronzio non è cambiato di una virgola...
a farci caso lo sento quando muovo il mouse

(per quanto mi riguarda ... mai più asus)

Ultima modifica di jappilas : 08-11-2003 alle 20:21.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 23:10   #5
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Che mouse usate ?

Faccio montare solo alimentatori Enermax a chi mi chiede consiglio, insieme alle Asus per i P4, P4PE/P4P800/P4B533 ecc nessun problema, anzi...il blue lo trovano cool

HO personalmente a casa 4 Enermax, tutti in edizione diversa, nessun problema...nessun ronzio.
Old 09-11-2003, 09:18   #6
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mazzy
Che mouse usate ?

Faccio montare solo alimentatori Enermax a chi mi chiede consiglio, insieme alle Asus per i P4, P4PE/P4P800/P4B533 ecc nessun problema, anzi...il blue lo trovano cool

HO personalmente a casa 4 Enermax, tutti in edizione diversa, nessun problema...nessun ronzio.

Logitech Mouseman Optical
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 10:39   #7
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Che mouse usate ?

Microsoft ex. 3.0....

Ma prima che montassi l' ali andava tutto bene....
non è che sarà troppo potente?? ancora la geffofx non l' ho monata che mi arriva lunedi...
Old 09-11-2003, 10:43   #8
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
il ronzio mi sa che te lo devi tenere...

anche io ho la P4PE e nè io ne altri che conosco con la stessa MB sono riusciti a rimuoverlo del tutto ...
io ho l' impressione dipenda solo marginalmente dall' alimentatore... sono passato da un generico a un FORTRON di ben altra qualità e il ronzio non è cambiato di una virgola...
a farci caso lo sento quando muovo il mouse

(per quanto mi riguarda ... mai più asus)
No no il ronzio non lo tengo ora smonto l' ali e rimetto quello vecchio... che andava da dio...
Volevo fare un pò di prove prima di mandarlo indietro ma non so che fare

Questo provo a rimandarlo da bow....
Old 09-11-2003, 10:45   #9
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

E' una interferenza del bus pci, come solito!!!!

difficile capire come eliminarla, un mio amico x es rimediò isolando la mobo dal case!!
Old 09-11-2003, 10:56   #10
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
E' una interferenza del bus pci, come solito!!!!

difficile capire come eliminarla, un mio amico x es rimediò isolando la mobo dal case!!
Dopo che uno spende 100 euro per un' alimentatore deve anche avere sti problemi???
Old 09-11-2003, 11:05   #11
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Dopo che uno spende 100 euro per un' alimentatore deve anche avere sti problemi???

Hai perfettamente ragione......
Old 09-11-2003, 11:10   #12
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Gli enermax sono ottimamente schermati, gli ultimi modelli hanno i cavi principali rivestiti in rame per ridurre le EMF.
Strano sto fatto...
usi audio intergrato ?
SB ?

Per caso e' la versione AX, quella con PFC ?
Io quelli non li ho mai voluti/provati..

Ho avuto un'esperienza con un modello analogo della Chieftec, terribile. a PC spenso si infuocava, e partiva un terribile ronzio che poi non spariva piu'... ne ho provati 3 tutti uguale, poi ho detto basta e cambiato con dell'altro.
Old 09-11-2003, 11:12   #13
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Uso l' audigy..

Già provato a togliere la scheda audio e usare l' integrato ma peggiora di molto la situazione.

Ecco il modello esatto:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=69

Voi cosa fareste al mio posto?

Ultima modifica di Joker80 : 09-11-2003 alle 11:15.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 11:19   #14
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Beh se con il vecchio non succede... chiaramente se puoi restituirlo, fallo...
mi pare l'unica soluzione....
probabilmente la porta ps/2 od il mouse stesso non gradisce molto l'alimentazione del nuovo enermax e muovendo la rotella funge da antennina di trasmissione (ruotanto la rotella) che interferisce con le piste della scheda audio.

Ultima modifica di mazzy : 09-11-2003 alle 11:26.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 11:26   #15
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Beh se con il vecchio non succede... chiaramente se puoi restituirlo, fallo...
mi pare l'unica soluzione.
L' alimentatore mi è arrivato mercoledi quindi sarei in tempo..
Magari gli dico che avevo richiesto un' altro modello.. boo non so come funzionano ste cose....

Cosa mi consigli??
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.sto...5/Catalog/1117
Old 09-11-2003, 11:30   #16
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Per me gli Enermax sono i #1, specie per i Pentium 4, con robusti amperaggi sui 12V che nessun altro fornisce.
al limite proverei con l'Antec da 430W. di prezzo paragonabile, o 480W se vuoi spendere qualcosa in piu'...

Non hai per caso un altro mouse da provare ?
Old 09-11-2003, 11:40   #17
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Per me gli Enermax sono i #1, specie per i Pentium 4, con robusti amperaggi sui 12V che nessun altro fornisce.
al limite proverei con l'Antec da 430W. di prezzo paragonabile, o 480W se vuoi spendere qualcosa in piu'...

Non hai per caso un altro mouse da provare ?
si ora lo provo e ti faccio sapere...

Intanto grazie.
Old 09-11-2003, 11:55   #18
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

niente da fare...
tanto non si fugge è l' ali per forza con quello vecchio non lo faceva... e io ho montato solo l' ali di nuovo nel pc
Ora però ho un grosso dubbio se cambio l' ali. con un' altro modello e mi fa la stessa cosa che faccio mi sparo???
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian