|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Due HD in master sui due canali: come faccio?
Sono riuscito a mettere il nuovo HD nell'unico posto possibile, cioè in slave sul primary dove è master l'hd di boot; sul secondary ho lettore dvd e masterizzatore.
Ovviamente richiuso il case mi rendo conto della scemenza che ho fatto, in quanto i trasferimenti fra i due HD sono decisamente lenti. Quindi credo di dover portare uno dei due hd sull'altro canale. Il problema è che i bay per HD sono in basso, quelli per unità ottiche sono in alto: se collego un hd e un'unità ottica su ogni canale, mi ritrovo ad avere le maledette piattine che si incrociano. Riesco lo stesso, oppure: 1) mi conviene ricorrere a cavi rounded (con un case middle atx quanto lunghi)? 2) mi conviente comprare un adattatore (o come si chiama) per mettere sopra l'HD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io ho i due hd sullo stesso canale e vanno bene,almeno per me.
Hai guardato se è attivo il dma? Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
E' un po' come il caso mio. Avendo pero i rounded riesco ad evitare casini con i cavi. Cmq penso sia meglio mettere i due dischi su canali separati e master.
Ciao
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.