Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2003, 22:34   #1
Miccar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Problema con una K7N2G-LISR...

Salve a tutti. Ho comprato qualche tempo fa la suddetta scheda (MSI K7N2G-LISR), un Barton 2800+, 512MB di ram, un alimentatore da 350W.
Nell'assemblare il tutto (ho usato il Case, gli HD(ATA 100) e il lettore CD che avevo gia') ho avuto fin dall'inizio un problema che non mi era mai capitato con nessun altro computer:
All'accenzione tutto ok.. riconosce tutto (processore, ram, hd..).
Una volta partita l'istallazione del Sistema operativo (Win XP), prima ancora di arrivare alla fase in cui avvia la prima volta il sistema, veniva fuori una schermata blu con su scritto tra le altre cose: L'avvio e' stato interrotto per non creare danni al computer..

Ho provato allora a cambiare singolarmente ogni pezzo per vedere da cosa dipendeva il problema.. Alla fine l'unico componente che era presente ogni qual volta tentavo l'istallazione era la scheda madre..
Ho provato quindi a cambiare scheda madre (ho usato la mia Gigabyte GA- 7VAXP) e sono finalmente riuscito ad istallare sull'HD il sistema operativo.. Ma quando ho provato a montare nuovamente il tutto (Con sistema operativo gia' istallato) sulla MSI.. ecco che la schermata blu si ripresenta, identica a prima, nel momento in cui solitamente spunta la schermata nera con la scritta Windows XP e la sbarretta verde che scorre (durante il caricamento del sistema operativo).
Ho mandato indietro la scheda madre al venditore dicendo che c'era qualcosa che non andava, ma me l'hanno riinviata perche' dicono che a loro e' subito funzionato tutto alla perfezione..
A me continua invece, a prescindere dall'HD che uso, dal proc che uso, dalla RAM che uso, a dare sempre la stessa schermata blu.

L'unica cosa che non ho provato e' utilizzare un HD SATA (magari al centro assistenza hanno usato proprio un SATA) ma sfortunatamente non me ne ritrovo a casa .. altrimenti non riesco proprio a spiegarmi perche' da loro funziona e da me no.. Qualcuno saprebbe dirmi se e dove sbaglio? Qualcuno ha avuto una esperienza analoga? Qualcuno puo' aiutarmi?!?
Grazie Mille!
Miccar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 22:47   #2
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
nel mio caso era un problema dovuto all'incompatibilità di un hd samsung con la mia p4b266-se... cambiato hd tutto ok. x quanto riguarda installare cn una mobo e usarne un'altra... fattibile ma quando hai finito l'installazzione rimuovi tutti i drivers della sk madre cn cui hai installato, altrimenti xp nn si avvia.
hai provato con win me o con qualke altro os?
asdasdasdasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 07:44   #3
Miccar
Junior Member

Intanto grazie per la risposta!
Mi sembra difficile si tratti di incompatibilita': ho usato 2 HD diversi.. Un maxtor e un WD..
Per quanto riguarda i drivers della MoBo non li avevo ancora istallati..
In effetti potrei provare con un altro os.. ma a me servira' istallare l'XP comunque...
Ciao.
Old 10-11-2003, 18:05   #4
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
secondo me dipende ancora dal cavo di alimentazione dedicata al processore al quale accennavo nel Thread ufficiale della Kt6 delta.
Anche se sembra strano.. prova a connetterlo!
Ti dico solo una cosa: se lo disconnetto .. a me non parte nemmeno il computer!
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 19:48   #5
Miccar
Junior Member

Ho provato a connetterlo.. non cambia nulla..
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian