Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il discount o il negozio?????il risparmio o la qualità del servizio??
Il disconut è conveniente ed ha un ottimo centro assistenza 4 6.25%
l disconut è conveniente ma non ha un valido centro assistenza 11 17.19%
Il discount non mi convince e non ha un valido centro assistenza 9 14.06%
Il negozio specializzato è conveniente ed ha un ottimo centro assistenza 33 51.56%
Il negozio specializzato è conveniente ma non ha un valido centro assistenza 7 10.94%
Il negozio specializzato non mi convince e non ha un valido centro assistenza 0 0%
Votanti: 64. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2003, 22:06   #1
cicciopoeta
Member

L'Avatar di cicciopoeta

Iscritto dal: Jan 2003
Preferite i discount o i negozi specializzati?

L'informatica è verso il fallimento:

Il mercato dell'informatica ragazzi aimè stà vivendo una crisi terribile iniziata da oltre 4-5 anni a questa parte,i prezzi sono scesi(a favore dell'acquirente e ciò è buono)ma nel contempo anche i margini di ricavo(si aggirano dal 5% al 15% massimo),si sono ovviamente inaspriti i costi assistenza(svantaggio cliente) ove si paga la professionalità e non il vedere il prodotto in vetrina e ovviamente il boom dei discount(cito auchan come esempio di forma).Nella città in cui vivo i negozi di pc stanno chiudendo uno dietro l'altro e se ne conta uno al mese(è la verità purtroppo) ed io come tecnico tra circa due settimane ritorno a spasso senza un lavoro a causa anche che in sicilia da me c'è ancora troppa gente che si ostina a volere restare indietro .Ho inserito in questa sezione il mio sondaggio perchè a mio parere come la motherboard è la"mamma" questa sezione diviene tale per questo ottimo forum(ovviamente invito a correggermi se sbaglio soprattutto ai moderatori).

Chiedo a voi acquirenti,gente che eravate un tempo i benefattori dei negozi e ci davate da mangiare le vostre motivazioni che vi spingono a scegliere o il discount o il negozio,sia come vendita che come assistenza(soprattutto di tipo software) e a votare tra le sei opzioni quale riscontrate soggettivamente,almeno mi aiuterà a farmi una opinione sulla mia momentanea disoccupazione non meritata,e l'esempio è uno ma chiaro e credo basti:

Stesso supermarket: anno 1999 una confezione di pomodori pelati cirio costava 800 lire circa,oggi la stessa confezione nello stesso supermarket costa € 0,80 praticamente il doppio,non serve che aggiunga altro
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito

Ultima modifica di cicciopoeta : 07-11-2003 alle 22:15.
cicciopoeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 22:18   #2
cicciopoeta
Member

L'Avatar di cicciopoeta

Ovviamente io dò il primo voto e da persona corretta voto a sfavore dei negozi x la convenienza sulla vendita ma ad abnorme superiorità rispetto ad un discount x la professionalità e centro assistenza.

Cercate di capire xkè ho fatto quell'esempio,ci conto e vi ringrazio anticipatamente qualunque sia il vostro giudizio sul sondaggio.
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito

Ultima modifica di cicciopoeta : 07-11-2003 alle 23:05.
Old 07-11-2003, 22:22   #3
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
negozio specializzato é l'ideale come professionalità... é una garanzia in più. Mi fiderei di più anche in caso di restituzione, cambio hardware difettoso o riparazione in garanzia...
dall'altra parte il discount conviene x le offerte molto vantaggiose..
esempio?
Il mio masterizzatore ... comprato alla Coop ... alla metà del suo prezzo di listino presso un negozio specializzato..
ciao a tutti!
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 01:12   #4
MarcoSupersonic
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Il negozio specializzato, sempre e comunque e non solo in questo campo.
Se ognuno di noi sapesse guardare un pò piu' in la del proprio naso, capirebbe come la GDO distrugge le piccole realtà commerciali di ogni settore impoverendo le economie dei posti dove viviamo...
Preferisco in ogni caso 100 volte avere a che fare con una PERSONA che conosco e non con una CATENA per cui sono uno scontrino come un altro.
E poi ci vuole poco a capire che il discorso imperante basato SOLO sul prezzo piu' basso in assoluto è sbagliato: del resto proviamo a ribaltare questo discorso ed applicarlo a noi quando andiamo a cercare lavoro: tu vuoi 10, e beh ma quell'altro lavora a 9...
Non ci farebbe (o ci fa, visto che per cose come commesse e simili dalle mie parti già avviene, con i co.co.co che imperano...) piacere, giusto?
Old 08-11-2003, 02:47   #5
luciopezzo
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Brescia
Io lavoro in una ditta di informatica, riforniamo principalmente ditte, aziende, negozi e studi in genere..
Cerchiamo di fornire assistenza nel modo più professionale possibile e vendiamo tutta roba boxata, di marche conosciute.
Forse è la nostra fortuna..anche da me i negozi di PC nascono e muoiono come i funghi.
Ogni tanto mi capitano PC acquistati presso discount macellati a causa di HW scadente..(si salva il processore)
Squallido!
Ovvio che se si monta roba scadente il prezzo del PC cala notevolmente.. E la durata?
I clienti sono liberi di fare ciò che vogliono..
DOMANDA
Ma..Se una persona ha bisogno di prestazioni particolari?
(esempio scsi, oppure server che controllano domini..etc..)
Supponiamo di comprare un server HP..
Finita la garanzia si guasta un banco di RAM..
Quanto vuole l'HP per un uscita presso la sede del cliente?
Quanto costa un tecnico di un negozio per sostituire un banco di ram?
Supponiamo che si guasti l'alimentatore di un server..
(avete ragione, i server come regola sarebbe opportuno avessero 2 alimentatoi..)
Quanto tempo passa prima che una ditta esca per sostituirlo e quanti soldi vuole?
Quante tempo passa tra la chiamata (a un tecnico del negozio che si conosce) e l'arrivo del tecnico per la sostituzione dell'alimentatore?

VI RICORDO CHE SE ACQUISTATE UN PC IN UN SUPERMERCATO PER LA GARANZIA DOVETE SPEDIRLO PRESSO LA CASA COSTRUTTRICE..QUANTO VI COSTA???

Fate bene i vostri conti
luciopezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 08:32   #6
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Appoggio pienamente quanto detto da luciopezzo circa l'hardware scadente in cui ci si puo imbattere acquistando merce dai centri commerciali.

Vi posto alcune mie esperienze:
Monitor Lg 15 pollici:dopo 1 mese si e rotto il tubo catodico
Masterizzatore Lg:Cattiva calibrazione della lente,l'ho sostituito e me ne hanno dato(dopo un mese)un altro con un problema meccanico (questo sono io che ho preso a tuzzi il direttore)
Masterizzatore Aceropo 6 mesi ha smesso di funzionare(era di un mio amico....)
Portatileopo 2 settimane si e spaccato il cdrom(esperienza di un altro mio amico).......

Ma e possibile tutto cio???????

E c'era da dire che i prodotti erano tutti venduti in offerta???Ma cosa offrono i peggiori scarti delle ditte produttrici.....
Maledetto A@chan
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 10:51   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Io preferisco i disconut! Balliamo tutti insieme a ritmo di Samba!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 11:12   #8
Tombolus
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: chioggia
Io direi che la gente piano piano si sta accorgendo che forse risparmiare anche un centinaio di euro non vale la pena.
Vi spiego.... ho aperto da poco piu' di un mese un negozio vendita/assistenza pc... e la maggior parte dei miei clienti in assistenza son tutte persone che han comprato il pc in un grande magazzino e ora sono prese dal panico perchè si son accorte quanto tempo c'e' da aspettare anche per la più semplice delle riparazioni.
Io penso ( anzi spero ) che la gente si accorga che non vale proprio la pena comprare un pc completo presso un c.c. , anche se magari il discorso vale per pezzi aggiuntivi o cmq facilmente sostituibili.
Tombolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 11:31   #9
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Apparte il fatto che vorrei sapere come si fa a dire che il discount è conveniente . Sul centro di assistenza mgari... anche se cmq delle persone che ti mettono gli adesivi per nn farti aprire il case altrimenti secondo loro ti scade la garanzia... ma che mi faccino il piacere!!

Poi sto sondaggio cicciuzzo me lo spieghi. Bisogna scegliere fra uno dei due rispondendo con una valutazione su uno o l'altro. Praticamente 2 risposte equivalgono a una dato che una è la negazione della complementare dell'altra! disconut na schifezza e negozio specializzato una figata!

Cmq io ho votato per il centro specializzato una figata anche se bisogna scegliere quello giusto altrimenti ti in**lano senza vas**lina. Diciamo che per chi ne capisce conviene il negozio specializzato, chi ne capisce poco meglio il discount... chi nn ne capisce si faccia consigliare altrimenti lo fregano ovunque e di brutto!
Old 08-11-2003, 11:46   #10
Black_Jad
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Il Discount?
Hahahahahahahaha!
Neanche se fosse l'unica scelta ceh avessi nella mia zona ha detto bene luciopezzo prima forse non avete neanche idea di cosa sono i tecnici (chiamiamoli cosi)di quelli che si fanno chiamare discount.
Ho sempre lavorato in posti in cui l'informatica è una passione ma da quasi 2 mesi mi ritrovo in un posto(un discount appunto) dove
tutto cio è solo business belle vetrine ma se hai un problema tecnico ......è meglio lasciar perdere.
Quando sono arrivato c'era uno dei soliti ragazzi che si spacciava per tecnico,master e slave erano un'opinione pc che scaldavano con dissipatori assurdi,pc mal configurati e installati a [email protected] persino il pc che si usava per il laboratorio tecnico faceva ridere per come era conciato senza driver e lasciamo perdere.............
Date retta a chi ci è passato cercatevi dove possibile un negozio dove l'informatica non è solo un'opinione e ricordate che ormai la per molti prodotti la garanzia fa fede al produttore
Black_Jad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 13:37   #11
Brean dead
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
compro su internet e faccio prima
-non mi muovo di casa
-non devo litigare con gli idioti di TUTTI i negozi
-non devo aver a che fare con i fantomatici TECNICI che poi capiscono nulla
-non devo aspettare tempi assurdi per la garanzia
Brean dead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 14:31   #12
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Brean dead
compro su internet e faccio prima
-non mi muovo di casa
-non devo litigare con gli idioti di TUTTI i negozi
-non devo aver a che fare con i fantomatici TECNICI che poi capiscono nulla
-non devo aspettare tempi assurdi per la garanzia
Si ma eventuali problemi te li risolvi da solo... chi nn lo sa fare è un po' nei casini! Cmq le spese di spedizione per piccoli pezzi sono troppo elevate... devi comprare le cose in blocco per ammortizzarle Ad esempio un masteriz. da 40€ ci metti sopra 7€ di s.s. superi il 15% in più di esborso monetario!
Old 08-11-2003, 14:57   #13
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Re: Preferite i discount o i negozi specializzati?

Quote:
Originariamente inviato da cicciopoeta
L'informatica è verso il fallimento:

Il mercato dell'informatica ragazzi aimè stà vivendo una crisi terribile iniziata da oltre 4-5 anni a questa parte,i prezzi sono scesi(a favore dell'acquirente e ciò è buono)ma nel contempo anche i margini di ricavo(si aggirano dal 5% al 15% massimo),si sono ovviamente inaspriti i costi assistenza(svantaggio cliente) ove si paga la professionalità e non il vedere il prodotto in vetrina e ovviamente il boom dei discount(cito auchan come esempio di forma).Nella città in cui vivo i negozi di pc stanno chiudendo uno dietro l'altro e se ne conta uno al mese(è la verità purtroppo) ed io come tecnico tra circa due settimane ritorno a spasso senza un lavoro a causa anche che in sicilia da me c'è ancora troppa gente che si ostina a volere restare indietro .Ho inserito in questa sezione il mio sondaggio perchè a mio parere come la motherboard è la"mamma" questa sezione diviene tale per questo ottimo forum(ovviamente invito a correggermi se sbaglio soprattutto ai moderatori).

Chiedo a voi acquirenti,gente che eravate un tempo i benefattori dei negozi e ci davate da mangiare le vostre motivazioni che vi spingono a scegliere o il discount o il negozio,sia come vendita che come assistenza(soprattutto di tipo software) e a votare tra le sei opzioni quale riscontrate soggettivamente,almeno mi aiuterà a farmi una opinione sulla mia momentanea disoccupazione non meritata,e l'esempio è uno ma chiaro e credo basti:

Stesso supermarket: anno 1999 una confezione di pomodori pelati cirio costava 800 lire circa,oggi la stessa confezione nello stesso supermarket costa € 0,80 praticamente il doppio,non serve che aggiunga altro

Grande cicciopoeta, ottima iniziativa. Interessa molto anche a me l'opinione degli acquirenti. Faccio il tuo stesso lavoro e qui sul forum siamo quasi omonimi ( credo che ci siamo già incontrati e questa l'avevo già detta, stò propio diventando anziano ). Sono rammaricato per quello che ti accade, e ti capisco, anchio ho rischiato grosso quest'anno, ci siamo dovuti ridimensionare per contenere i costi e due mie colleghi sono rimasti a spasso ( abbiamo chiuso il punto vendita più giovane).
Per fortuna siamo riusciti a restare in piedi, perchè negli anni precedenti quando si lavorava come treni, ci siamo creati uno zoccolo duro di clienti affezzionati e il loro passaparola è la migliore pubblicità.
Apprezzano in noi il servizio e la professionalità, e sono capitate dichiarazioni del tipo " l'ho visto a meno nel centro commerciale taldetali ed era in pronta consegna ma preferisco ordinarlo da voi anche se costa un pò di più perchè se ho qualche problema sò che mi date una mano a risolverlo ". Questo però accade sempre più raramente.
Ho partecipato a delle riunioni del marchio che ci fà da franchisor, e i loro luminari di analisi di mercato parlano di 6000 negozi di pc che dovranno calare a 2000 rapidamente per spartirsi ciò che resta come quota. Ecco perchè vedi chiuderne così tanti. Nel paese dove abito su 8 ne sono rimasti 4 nel giro di due anni.
Non voto perchè mi sento troppo di parte, ma seguirò gli sviluppi con interesse.
Ti faccio tantissimi auguri per il lavoro e spero presto di sentirti dire " Ho trovato un posto nuovo!"
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 23:12   #14
cicciopoeta
Member

L'Avatar di cicciopoeta

Vi ringrazio x il supporto morale offerto già da alcuni di voi,mentre x il sondaggio è ancora presto tirare delle somme che mi indichino la cagione di sì fatta sventura,ma non temo e non ho paura.
Per quanto riguarda gli acquisti da internet li ho esclusi xkè non rappresentano una entità reale,quindi compatibile ai soli esperti del virtuale(comprendete) e non include l'assistenza,alla fine chi guadagna bene è la ditta di spedizioni ,ovvero manca il servizio full 360°.
Io mi sono occupato anke di vendita durante questi anni ed è avvilente dovere contrattare x le mille lire prima e l'euro adesso quando sono tutto ciò che stai guadagnando.
Per far capire a voi tutti e non solo chi è del settore quale danno Ha portato a noi di categoria questo ribasso dei ricavi(pensate che le farmacie x una legge che risale all'800 ancor oggi hanno il 25% di ricarico sui prodotti farmaceutici e qui si parla della nostra salute ed è scandaloso ma vero),pubblicherò omettendo la fonte x questioni di privacy un listino rivenditori dei miei fornitori locali e lo confronteremo con credo il notissimo listino e@sedi CHE NON è UN VERO E PROPRIO DISCOUNT,così vi renderete conto della vergognosa situazione di un mercato troppo saturo com'è l'informatica in questo momento.
A presto signori,a e domani quando comprate le supposte provate a chiedere lo sconto al farmacista oppure al supermarket,e come mio solito "non serve che aggiunga altro"

Ultima modifica di cicciopoeta : 09-11-2003 alle 01:55.
Old 09-11-2003, 13:16   #15
reda
Senior Member

L'Avatar di reda

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Personalmente ritengo che il miglior acquisto in campo informatico è su web,oramai i negozi specializzati sono infiniti e poi fanno parecchie offete veramente convenienti.
Old 09-11-2003, 17:01   #16
luciopezzo
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Brescia
Acquisti su web

Supponiamo che un privato decida di acuistare un masterizzatore via web..
50€ il prezzo del prodotto, 7-8 € le spese di spedizione..
circa 60 €
Magari a 60 € lo stesso masterizzatore lo trova in un negozio.

Ora supponiamo che dopo un mese il masterizzatore muore e non va più.. Ha convenienza il privato a mandarlo al rivenditore dove l'ha acuistato via corriere? Un privato raramente si appoggia a corrieri..Come fa a spedirlo???
Via POSTA?? Non penso..Va a prendersene un altro nuovo??
60€ sono ancora 120.000 delle vecchie lire..io ci metto un po a guadagnarle.
In un negozio..Il cliente di solito porta il materiale guasto e fa tutto il tecnico. (dove lavoro io facciamo così)
luciopezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 17:04   #17
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Città: Trento
Re: Acquisti su web

Quote:
Originariamente inviato da luciopezzo
Supponiamo che un privato decida di acuistare un masterizzatore via web..
50€ il prezzo del prodotto, 7-8 € le spese di spedizione..
circa 60 €
Magari a 60 € lo stesso masterizzatore lo trova in un negozio.

Ora supponiamo che dopo un mese il masterizzatore muore e non va più.. Ha convenienza il privato a mandarlo al rivenditore dove l'ha acuistato via corriere? Un privato raramente si appoggia a corrieri..Come fa a spedirlo???
Via POSTA?? Non penso..Va a prendersene un altro nuovo??
60€ sono ancora 120.000 delle vecchie lire..io ci metto un po a guadagnarle.
In un negozio..Il cliente di solito porta il materiale guasto e fa tutto il tecnico. (dove lavoro io facciamo così)
d'accordissimo.
Infatti preferisco comprare nei negozi, cosi` se non va qualcosa posso portargli le cose di persona.

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 23:10   #18
reda
Senior Member

L'Avatar di reda

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Sono daccordo che se il componente lo trovi a portata di mano ti conviene prenderlo in un negozio.
Comunque una buona percentuale di negozi su web hanno una sede,io compro su web e vado a ritirare il materiale a mano,e mi trovo benissimo.
Comunque in caso di guasto in garanzia pagano loro il corrire.
Old 09-11-2003, 23:54   #19
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Città: Rho(MI)
Quote:
Originariamente inviato da cicciopoeta
Vi ringrazio x il supporto morale offerto già da alcuni di voi,mentre x il sondaggio è ancora presto tirare delle somme che mi indichino la cagione di sì fatta sventura,ma non temo e non ho paura.
Per quanto riguarda gli acquisti da internet li ho esclusi xkè non rappresentano una entità reale,quindi compatibile ai soli esperti del virtuale(comprendete) e non include l'assistenza,alla fine chi guadagna bene è la ditta di spedizioni ,ovvero manca il servizio full 360°.
Io mi sono occupato anke di vendita durante questi anni ed è avvilente dovere contrattare x le mille lire prima e l'euro adesso quando sono tutto ciò che stai guadagnando.
Per far capire a voi tutti e non solo chi è del settore quale danno Ha portato a noi di categoria questo ribasso dei ricavi(pensate che le farmacie x una legge che risale all'800 ancor oggi hanno il 25% di ricarico sui prodotti farmaceutici e qui si parla della nostra salute ed è scandaloso ma vero),pubblicherò omettendo la fonte x questioni di privacy un listino rivenditori dei miei fornitori locali e lo confronteremo con credo il notissimo listino e@sedi CHE NON è UN VERO E PROPRIO DISCOUNT,così vi renderete conto della vergognosa situazione di un mercato troppo saturo com'è l'informatica in questo momento.
A presto signori,a e domani quando comprate le supposte provate a chiedere lo sconto al farmacista oppure al supermarket,e come mio solito "non serve che aggiunga altro"

Purtroppo sui margini, bassissimi quasi da fame, i clienti spesso non ti credono. Obbiettano spesso dicendo " ma all'Auchan ( lo uso come esempio visto che lo hai nominato tù ) costa molto meno" e il prezzo che ti hanno detto è spesso più basso di quanto lo paghi dal tuo fornitore. Non puoi vendere ovviamente la merce allo stesso prezzo di quello che la paghi, e quindi rifiuti la vendita. Non considerano ( o non sono interessati affatto ) che il grande magazzino spesso non ha nemmeno l'interesse a fare grossi guadagni su quegli articoli, gli interessa solo che mentre sei lì ti compri anche le mele, la pasta, i pelati e tutto il resto. Su questi articoli ovviamente ti spreme e fà i suoi guadagni. Per non parlare poi della valuta. Loro hanno pagamenti della merce mooooolto comodi.
Così però i clienti ci stanno condannando a sparire. Voglio vedere poi dove andranno con il loro scanner nuovo fiammante "solo usb" e il loro pc "senza usb" dicendo me lo hanno regalato ( è il più usato modo per giustificare il fatto che non lo hanno comprato da te) ma non riesco a farlo funzionare mi può aiutare
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 23:57   #20
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Io prefrisco comprare nel mio negozio di fiducia.....ma solo perchè
so che se voglio una determinata marca di qualcosa che mi serve ad uno scopo specifico in un discount del cavolo non la troverò mai.
E diciamo anche per comodità....se mi si rompe qualcosa torno in negozio di persona e me la cambiano senza costi aggiuntivi per spedizioni o termini di garanzia assurdi.

Dipende anche però che cosa devo comprare.

Un masterizzatore o dei cavi anche in discount li compro al volo e via....

Oppure sul Web (anche qui però deve essere il mio e-store di fiducia) avvolte compro qualcosa che non riesco a reperire negli altri due posti.

Insomma i miei soldi aiutano a tenere in piedi tutta la categoria di negozi informatici esistenti
Considerato che non compro mai un PC completo e ogni 2x3 cambio pezzi.....

P.S.
Lavoro nell'assistenza tecnica di una grossa azienda.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian